a323109
Trafficante
Sono stato su delle montagne russe che arrivano a 3 o 4 g...mai più!Ho messo 10g come limite ma ad essere conservativi sarebbe il caso di non superare i 5g, come in F1 appunto![]()

Sono stato su delle montagne russe che arrivano a 3 o 4 g...mai più!Ho messo 10g come limite ma ad essere conservativi sarebbe il caso di non superare i 5g, come in F1 appunto![]()
dovresti provare questaSono stato su delle montagne russe che arrivano a 3 o 4 g...mai più!![]()
Se il raggio dello scivolo e' giusto non ti disintegri, il rischio sta tutto nel centrarlo.Ma perchè ti sei fissato con un improbabile scivolo?
A 250kmh l'impatto è troppo violento, dunque anche se "scivoli" difficilmente riusciresti a mantenere una traiettoria ideale che preservi il tuo corpo dal disintegrarsi.
Invece è "fattibile" se usi una tuta alare che ridurrebbe di molto la velocità verticale e se anzichè uno scivolo ci metti delle scatole di cartone, parecchie, come ha fatto questo.
Ma quella penso di reggerla. Non ci sono variazioni repentine di accelerazione. Nelle montagne russe passi da +3g positivi a -3g negativi di colpo.dovresti provare questa
Ma se tu centri lo scivolo, a quella velocità, cosa ti fa pensare che rimani bello dritto sullo scivolo con le braccia avanti, gambe dietro e sorriso durbans mentre guardi il panorama?Se il raggio dello scivolo e' giusto non ti disintegri, il rischio sta tutto nel centrarlo.
E poi la tuta alare di fatto e' un piccolo paracadute, la sfida e' fare senza.
E poi una volta che va tutto bene, quindi scivolo centrato perfettamente ecc...rimani a 250km/h in orizzontale invece chebin verticale. Magari davanti c'è un bel bosco di latifolglieMa se tu centri lo scivolo, a quella velocità, cosa ti fa pensare che rimani bello dritto sullo scivolo con le braccia avanti, gambe dietro e sorriso durbans mentre guardi il panorama?Realisticamente, una volta atterrato, perderesti completamente il controllo del tuo corpo (te lo dico per esperienza volando ad alta velocità in moto) e chi s'è visto s'è visto.
Ci sono anche buone scianz che centrato lo scivolo dove vuole, anzichè scivolare via lo sfonda e fa un bel cratere in terraE poi una volta che va tutto bene, quindi scivolo centrato perfettamente ecc...rimani a 250km/h in orizzontale invece chebin verticale. Magari davanti c'è un bel bosco di latifolglieo una parete Vedi l'allegato 632184di roccia (ancora meglio)
Certo, puoi rotolare, ma questo puo' comportare la rottura di qualche arto, non la morte. I piloti di motogp scivolano spesso sul ghiaione e nessuno e' mai morto. Muoiono quando vengono investiti da altre moto o sbattono contro ostacoli.Ma se tu centri lo scivolo, a quella velocità, cosa ti fa pensare che rimani bello dritto sullo scivolo con le braccia avanti, gambe dietro e sorriso durbans mentre guardi il panorama?Realisticamente, una volta atterrato, perderesti completamente il controllo del tuo corpo (te lo dico per esperienza volando ad alta velocità in moto) e chi s'è visto s'è visto.
Si mette il ghiaione o qualcosa che faccia attrito gia' nello scivolo in modo da abbassare o ridurre del tutto la corsa quando il tipo e' al livello del suolo.E poi una volta che va tutto bene, quindi scivolo centrato perfettamente ecc...rimani a 250km/h in orizzontale invece chebin verticale. Magari davanti c'è un bel bosco di latifolglieo una parete Vedi l'allegato 632184di roccia (ancora meglio)