Enel (ENEL) Enel Green Power, da 1.80 a 2.10, aderire o no? QUATER..BIS

L'Italia, puo' certamente essere considerata uno dei pionieri dell'energia rinnovabile ed EGP rappresenta la punta di diamante.:up:

Dove siamo



Enel Green Power è la società del Gruppo Enel dedicata allo sviluppo e alla gestione delle attività di generazione di energia da fonti rinnovabili a livello internazionale, presente in Europa e nel continente americano. È leader di settore a livello mondiale grazie a quasi 21 miliardi di chilowattora prodotti da acqua, sole, vento e calore della terra, in grado di soddisfare i consumi di circa 8 milioni di famiglie ed evitare ogni anno 16 milioni di tonnellate di emissioni di anidride carbonica. La capacità installata è di circa 5.900 MW. Gli impianti in esercizio sono oltre 600 in tutto il mondo e il mix di generazione include eolico, solare, idro, geotermico e biomasse.
 

Allegati

  • Produzione italia energia rinnovabile.jpg
    Produzione italia energia rinnovabile.jpg
    39,7 KB · Visite: 332
  • produzione italia energie rinnovabili con graf.jpg
    produzione italia energie rinnovabili con graf.jpg
    194,3 KB · Visite: 157
Ultima modifica:
L'Italia, puo' certamente essere considerata uno dei pionieri dell'energia rinnovabile.:up:
....... un rapporto pubblicato ieri che ha rilevato come, in termini di investimento di energia pulita, gli StatiUniti sono scivolati al terzo posto dietro la Cina e la Germania


Gli investimenti nelle energie pulite sono cresciuti a livello globale del 630 per cento dal 2004.
L’Europa è rimasta il destinatario principale degli investimenti in energie pulite, attirando 94,4 miliardi dollari, guidata dalla Germania (41,2 miliardi dollari) e Italia (13,9 miliardi dollari).
L’Italia, è il primo paese al mondo a raggiungere la grid parity, o il costo-competitività, per l’energia solare.
La regione Asia / Oceania, guidata dalla Cina, ha proseguito la sua forte crescita, attirando 82,8 miliardi dollari, un 33 per cento di aumento rispetto all’anno precedente.
Gli investimenti in piccola scala, per il residenziale solare nei paesi del G 20 è aumentata del 100 per cento a 56,4 miliardi dollari. La Germania rappresenta oltre la metà del totale, seguita da Giappone, Francia, Italia e Stati Uniti.
 
Ultima modifica:
Questo è un titolo che va da solo e si stà anche avvantaggiando dell'effetto rarità nel panorama italiano; ottimo per le posizioni lunghe e come rifugio contro le correzioni del market.

Ad avere pazienza si riesce anche a fare bei gain di breve, basta beccare il timing giusto di ingresso, io ho quasi già ripreso tutti i soldini messi in IPO ;), praticamente ho le azioni EGP gratis ora :)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto