Enel (ENEL) Enel

Al di là di quello che farà poi il mercato ... il titolo rompe un livello statico di lunghissimo termine, nega il doppio minimo a 4.08 ... questo è proprio andarsele a cercare.
Dubito che il gap verrà richiuso a breve, al limite un pullback a 4.05/4.13 circa. Ti consiglio quindi di tenere uno stop molto stretto perchè il ribasso potrebbe facilmente arrivare in area 3.6/3.5.

non credo proprio che a 4,08 ci arrivi ... io penso che contin ad andare giù pesantemente

:down:

quindi ora che faccio visto che ho comprato a 3,9275 5k
(è il mio primo acquisto non farmi disaffezionare subito)

potrei attendere 1 mese e fissare già un prezzo limite a 4,20 per esempio (visto che attendo) oppure sono destinato a perdere

quindi ora che faccio visto che ho comprato a 3,9275 5k
(è il mio primo acquisto non farmi disaffezionare subito)

potrei attendere 1 mese e fissare già un prezzo limite a 4,20 per esempio (visto che attendo) oppure sono destinato a perdere

nessuno ha la sfera di cristallo però in quese occasioni, a meno di una smentita dell'azienda, il titolo come ti hanno già detto altri dovrebbe essere destinato ad andare dritto dritto a 3,5.
Io in situazioni come queste con un adc possibile mi sarei messo short non certo long....
Sicuramente nel tempo ENEL tornerà a quei livelli dipende da quanto sei disposto ad aspettare e molto dipende anche da quanto capitale hai investito e in che percentuale.
:up:

Perche' Non Fai come me.

Tradata 2 volte in questi mesi.

prima intorno a 5.3, poi intorno a 4,2, la prossima ?

Entrambe le volte appena possibile scaricata.
Sui rimbalzi ho portato a casa un 5% ogni volta.
L' ultima pero' mi sarei accontentato anche di un 3%
Poi durante l' Intraday ho spuntato qualcosina in+.

Come vedi pero' sempre piu' in basso ...
quindi se la tieni troppo rischi con questo andazzo
vi andare in perdita xche' il rimbalzo tende a essere
sempre piu' in giu'.

Bye

Al di là di quello che farà poi il mercato ... il titolo rompe un livello statico di lunghissimo termine, nega il doppio minimo a 4.08 ... questo è proprio andarsele a cercare.
Dubito che il gap verrà richiuso a breve, al limite un pullback a 4.05/4.13 circa. Ti consiglio quindi di tenere uno stop molto stretto perchè il ribasso potrebbe facilmente arrivare in area 3.6/3.5.

concordo. l'unica cosa è il target finale al ribasso che - dal grafico - non so se intenderlo a 3,75 o a 3,35, ossia BISOGNA INDIVIDUARE SE LA ROTTURA è AVVENUTA A 5,25 (TREND INFERIORE NERA) IN CORRISPONDENZA DEGLI ALTI VOLUMI O A 4,85 (TREND INFERIORE ROSSA) DOVE LASCIA APERTO UN GAP CHE E' STATO POI RICHIUSO A GENNAIO ?

enel.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto