Enel (ENEL) Enel (1 Viewer)

FeRR@

Forumer storico
Al di là di quello che farà poi il mercato ... il titolo rompe un livello statico di lunghissimo termine, nega il doppio minimo a 4.08 ... questo è proprio andarsele a cercare.
Dubito che il gap verrà richiuso a breve, al limite un pullback a 4.05/4.13 circa. Ti consiglio quindi di tenere uno stop molto stretto perchè il ribasso potrebbe facilmente arrivare in area 3.6/3.5.
 

ignorolafinanza

Nuovo forumer
non credo proprio che a 4,08 ci arrivi ... io penso che contin ad andare giù pesantemente

:down:

quindi ora che faccio visto che ho comprato a 3,9275 5k
(è il mio primo acquisto non farmi disaffezionare subito)

potrei attendere 1 mese e fissare già un prezzo limite a 4,20 per esempio (visto che attendo) oppure sono destinato a perdere
 

robinud

Forumer storico
quindi ora che faccio visto che ho comprato a 3,9275 5k
(è il mio primo acquisto non farmi disaffezionare subito)

potrei attendere 1 mese e fissare già un prezzo limite a 4,20 per esempio (visto che attendo) oppure sono destinato a perdere


nessuno ha la sfera di cristallo però in quese occasioni, a meno di una smentita dell'azienda, il titolo come ti hanno già detto altri dovrebbe essere destinato ad andare dritto dritto a 3,5.
Io in situazioni come queste con un adc possibile mi sarei messo short non certo long....
Sicuramente nel tempo ENEL tornerà a quei livelli dipende da quanto sei disposto ad aspettare e molto dipende anche da quanto capitale hai investito e in che percentuale.
:up:
 

tryforfree

Nuovo forumer
Perche' Non Fai come me.

Tradata 2 volte in questi mesi.

prima intorno a 5.3, poi intorno a 4,2, la prossima ?

Entrambe le volte appena possibile scaricata.
Sui rimbalzi ho portato a casa un 5% ogni volta.
L' ultima pero' mi sarei accontentato anche di un 3%
Poi durante l' Intraday ho spuntato qualcosina in+.


Come vedi pero' sempre piu' in basso ...
quindi se la tieni troppo rischi con questo andazzo
vi andare in perdita xche' il rimbalzo tende a essere
sempre piu' in giu'.

Bye
 

supertuscans

Forumer attivo
Al di là di quello che farà poi il mercato ... il titolo rompe un livello statico di lunghissimo termine, nega il doppio minimo a 4.08 ... questo è proprio andarsele a cercare.
Dubito che il gap verrà richiuso a breve, al limite un pullback a 4.05/4.13 circa. Ti consiglio quindi di tenere uno stop molto stretto perchè il ribasso potrebbe facilmente arrivare in area 3.6/3.5.

concordo. l'unica cosa è il target finale al ribasso che - dal grafico - non so se intenderlo a 3,75 o a 3,35, ossia BISOGNA INDIVIDUARE SE LA ROTTURA è AVVENUTA A 5,25 (TREND INFERIORE NERA) IN CORRISPONDENZA DEGLI ALTI VOLUMI O A 4,85 (TREND INFERIORE ROSSA) DOVE LASCIA APERTO UN GAP CHE E' STATO POI RICHIUSO A GENNAIO ?

enel.png
 

Users who are viewing this thread

Alto