Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 1 (20 lettori)

SALVINI ASSENTE

  • PAVIDO

    Votes: 8 42,1%
  • DI LOTTA E DI GOVERNO

    Votes: 2 10,5%
  • OSTAGGIO CHE HA MESSO FUORI IL MANDARINO(cit)

    Votes: 9 47,4%

  • Total voters
    19
  • Poll closed .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yaba

Trader in erba
Ad esempio, mettiamo che volessi longare nel breve ENI con 4000pz in leva naturalmente...come prezzo di riferimento prendiamo il valore di adesso: 16,14

4000 @ 16,14 per controvalore di 64560 EUR. Per fare questo trade ho bisogno di 15000 EUR cash sul conto di cui ne andrò ad utilizzare 13000, il resto è margine di mantenimento.

La prima cosa che mi verrebbe in mente è fissare un prezzo obiettivo al quale sarei disposto a vendere, in questo caso 16,50 andrebbe bene (per le mie tasche)

Adesso a strike 16,50 (leggermente OTM) vengono quotate queste due Call:

1) scadenza novembre: bid 0,2385 - ask 0,2565
2) scadenza dicembre: bid 0.3985 - ask 0.4185

Posso attuare una Covered Call vendendo 1 Call ogni 500 azioni che posseggo in portafoglio, in questo caso per coprire tutte e 4000 le azioni vado a vendere 8 Call a strike 16,50 scadenza novembre:

0,24 * 500 * 8 = 960 euro di premio che vado ad incassare. se avessi scelto scadenza dicembre avrei avuto: 0.40 * 500 * 8 = 1600 euro di premio...

Ora con questopremio posso o mediare in caso di discesa del titolo, oppure avere un margine di mantenimento maggiore, infatti con 2000 euro cash che avevo sul conto ora avrò 2960 euro...

Se entro la scadenza il sottostante mi va o supera i 16,50 avrò un guadagno sul trade di

4000*16,50 - 4000*16,14 + premio incassato (960) = 2400 euro

Naturalmente con questa strategia ho bloccato i guadagni, ovvero se ENI mi va a 17 posso solo vendere a 16,50

Ora potremmo pensare a come pararci il culetto da un eventuale discesa...
Interessante ma la devo studiare con un po' di tempo libero va oltre le mie attuali attività mentali
 

Matuarambakar

Hasta la Victoria
messaggio per ika ..
" ti prego ripensaci..è inutile che tu ti voglia fare monaco dopo la cocente sconfitta di ieri al Barbera .. sono cose che capitano.. ci vediamo da Vasco al Roxi bar per una cannata d'atri tempi. Marted' sera alle 24 ;) "
 

Allegati

  • canna.gif
    canna.gif
    10,9 KB · Visite: 191

Akenathon

Nuovo forumer
messaggio per ika ..
" ti prego ripensaci..è inutile che tu ti voglia fare monaco dopo la cocente sconfitta di ieri al Barbera .. sono cose che capitano.. ci vediamo da Vasco al Roxi bar per una cannata d'atri tempi. Marted' sera alle 24 ;) "

Se il Palermo giocasse sempre come ha giocato ieri non ce ne sarebbbe per nessuno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto