Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 1 (14 lettori)

SALVINI ASSENTE

  • PAVIDO

    Votes: 8 42,1%
  • DI LOTTA E DI GOVERNO

    Votes: 2 10,5%
  • OSTAGGIO CHE HA MESSO FUORI IL MANDARINO(cit)

    Votes: 9 47,4%

  • Total voters
    19
  • Poll closed .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rubacuori

non mi fate inkazzà
Probabilmente lo avete già letto, qualora fosse sfuggito a qualcuna è un'ottima occasione per andare in depressione.

Mi piacerebbe sentire il vostro parere. :help::help::help:



Le previsioni degli analisti economici per il resto del 2010

...................................................................................................


Fonte: Jeff Rense Program

la legge di murphy è più ottimistica:D
 

eymerich

~ 7th Seeker ~
ingrifut
 

Allegati

  • fut002.png
    fut002.png
    10,3 KB · Visite: 204

Roll

...... Ocio Semper ......
[B ha scritto:
Akenathon[/B];1726203]Probabilmente lo avete già letto, qualora fosse sfuggito a qualcuna è un'ottima occasione per andare in depressione.

Mi piacerebbe sentire il vostro parere. :help::help::help:



Le previsioni degli analisti economici per il resto del 2010

Bob Chapman


... ognuno dice la sua Ake ... e speriamo ke non ci azzekkano ... sennò ... :wall::wall::wall:

... questo è un articolo di G.Turani ... ke dice altrettanto la sua

LE STELLE D'AGOSTO

In genere in agosto i mercati non portano grandi sorprese sia perché, con la maggior parte della gente in vacanza, nessun operatore ha voglia di innescare (o subire) traumi che possano turbare momenti di riposo e di svago, sia perché i tipici bassi volumi sui titoli consentono un controllo assai più agevole dei trend, controllo reso ancor più facile con tutti gli strumenti derivati che ormai finiscono per prevalere sui singoli titoli. Per queste ragioni agosto é, storicamente, un mese con performance borsistiche tra il neutro e il positivo. Quest'anno invece chiudiamo - qui in Italia, per l'indice maggiore - grosso modo a meno dieci per cento. Una sberla violenta quanto inaspettata. Che peraltro si aggiunge a dei mesi, da inizio 2010, certamente non esaltanti. E con i chiari di luna delle ultime ore (discorso non certo incoraggiante di Bernanke di venerdì sera, nuove previsioni di Intel, che é un titolo guida, eccetera) non sembra che i cali di agosto possano portare ad un autunno radioso.
Sono anche uscite quelle previ­sioni di crolli drammatici di cui si é dato conto la settimana scorsa e numerose altre ipotesi di andamenti di mercato tutt'altro che incoraggianti. In questo quadro ci siamo presi la briga di vedere esistono - e se del caso chi sono - società che pur in questo quadro riescono ad avere performance positive degne di nota. E pertanto a riuscire a dare soddisfazioni ad investitori e risparmiatori che, da inizio anno, vedono prevalentemente indici negativi e titoli, su quasi tutti i fronti.
Ebbene in agosto, in Italia, abbiamo visto società come Tods che non solo migliorano sensibilmente fatturati e utili (come molta parte del made in Italy sano), ma addirittura promettono dividendi straordinari, cosa che non si vedeva da tempo. Ovviamente il mercato ha premiato con ottimi rialzi tali annunci. Ma anche senza annunci così clamorosi durante il mese di agosto ci sono stati parecchi rialzi a due cifre, cioè superiori al dieci per cento. Ad esempio per Pininfarina, multinazionale tascabile nell'automotive e del design che evidentemente il mercato ritiene ormai fuori da ogni pericolo, per Landi Renzo (leader mondiale degli equipaggiamenti a gas per vetture), per Isagro (fertilizzanti) e per Tamburi Investment (scrigno di molte aziende leader, di varie multinazionali tascabili oltre che di abbondanti liquidità per comprarle e finanziarle). Come se ciò non bastasse, abbiamo visto rialzi, sempre nel mese, di meno del dieci per cento ma pur sempre di tutto rispetto - specie se paragonato al quasi meno dieci dell'intero mercato - tra cui sono da elencare Brembo (leader mondiale nei freni), Diasorin (altro leader mondiale, ma questa volta nelle apparecchiature biomedicali), Emak (uno dei primi produttori al mondo di macchine per giardini) e Gefran (leader nelle alte tecnologie per apparecchiature elettriche).
Sembra un quadro confortante. Quadro che conferma per l'ennesima volta che le aziende con alta tecnologia, buoni marchi o comunque posizioni di leadership, vengono premiate dai listini. Se si pensa che chi ha investito su alcune di esse un mese fa ha guadagnato il venti per cento rispetto all'indice di mercato, fa un bell'effetto. Potrebbe pero’ essere la classica rondine che non fa primavera oppure potrebbe essere un ulteriore segnale che il mercato sa e vuole finalmente selezionare.
I prossimi mesi pero’ saranno il vero banco di prova. Innanzitutto per le banche e le grandi istituzioni finanziarie ed assicurative, imbalsamate da attivi che in moltissimi casi nascondono sorprese negative. Ma poi anche per i gruppi industriali che, se solidi patrimonialmente, E questo è uno uno dei motori più efficaci per la ripresa dei listini. Ed ecco che la selezione darwiniana, più volte annunciata, avra' il suo culmine, con pochi vincenti e tantissimi perdenti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto