Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 1

SALVINI ASSENTE

• PAVIDO

Votes: 8 42,1%
  • DI LOTTA E DI GOVERNO

Votes: 2 10,5%
  • OSTAGGIO CHE HA MESSO FUORI IL MANDARINO(cit)

Votes: 9 47,4%

• Total voters
    19
  • Poll closed .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'economista è un esperto in grado di spiegare domani perché le cose che ha predetto ieri, non si sono verificate oggi.

Primo principio sugli investimenti:
Puoi sapere dove va il mercato, ma non puoi sapere dove andrà una volta che ci è arrivato.

Secondo principio sugli investimenti:
Puoi sapere dove va il mercato, ma non puoi sapere dove vanno i tuoi soldi.

significati.....

«Tutte le Borse sono sottovalutate»
: ho perso soldi in ognuno dei miei investimenti.
«Tutte le Borse sono sopravvalutate»: ho disinvestito, e da quel momento i mercati sono risaliti.
«Non ho paura: le Borse risalgono sempre»: se me la cavo, investo in buoni del Tesoro.
«Con i mercati in crescita, si può di nuovo comprare»: ho mancato stupidamente la ripresa.
«Ho un alto margine di tolleranza»: ho rifiutato di vendere e sono sull’orlo di una crisi nervosa.
«Investo solo a lungo termine»: sono rassegnato ad alcuni anni di vacche magre.
«Sono preoccupato delle tasse»: sono rimasto sul lastrico e non ho di che pagare il fisco.
«Ho guadagnato una grossa cifra»: per fortuna mi ero rifugiato nelle obbligazioni.
«Non guardo mai i resoconti»: se lo facessi, mi verrebbe un colpo apoplettico.
«Il mio portafoglio è eclettico»: non ho la minima idea di che cosa mi convenga fare.
«Ho scelto un titolo che è raddoppiato in un anno»: l’unico, tutti gli altri si sono dimezzati.
«Non presto attenzione alle fluttuazioni quotidiane»: tornerò a farlo appena le Borse risalgono.
«Uscirò dal mercato quando sarò in pareggio»: chiudo gli occhi alla realtà.
«Resisterò fino alla fine»: sono in preda al panico, domani ritiro tutto.
«E’ una grande società»: è un disastro.
«Al mio agente piace quel titolo»: non ho capito che aveva consigliato agli investitori istituzionali di sbarazzarsene.
«Il manager del fondo ha caldeggiato quella compagnia»: ho comprato il giorno prima che il fondo la abbandonasse.
«L’anno scorso, il mio fondo è stato uno dei migliori»: quest’anno, è uno dei peggiori.
«E pensare che giocavo tutti i giorni in Borsa su Internet»: è per questo che adesso lavoro come garzone dal benzinaio.

Un uomo che camminava lungo la strada s'imbatté in un pastore con un enorme gregge di pecore. Disse al pastore:"Scommetto 100$ contro una delle tue pecore che so dirti l'esatto numero di pecore nel gregge". Il pastore ci pensò su. Era un gregge davvero grande quindi accettò la scommessa. "973" disse l'uomo. Il pastore rimase attonito, perché questo era effettivamente il numero esatto. Disse "OK, io sono un uomo di parola, prendi l'animale". L'uomo lo prese e cominciò ad andare via.
"Aspetta!" gridò il pastore. "Dammi la rivincita. Il doppio che indovino la tua esatta occupazione" L'uomo rispose: "sicuro".
"Sei un economista" disse il pastore. "Straordinario" rispose l'uomo, "hai perfettamente ragione! Ma dimmi, da cosa lo hai dedotto?".
"Beh", disse il pastore, "Metti giù il mio cane e te lo dirò".

Un uomo che si occupava di previsioni economiche era noto per avere un ferro di cavallo esposto in modo prominente sulla cornice della porta del suo ufficio. Quando gli fu chiesto a cosa servisse lui rispose che era un portafortuna che lo aiutava con le sue previsioni. "Ma credi in una simile superstizione?" gli fu chiesto, e lui rispose "Naturalmente No". "Allora perché lo tieni sulla porta?". "Bene" - aggiunse - "funziona sia che tu ci creda sia che tu non ci creda".

qualcuno sa dove si può vedere il dato dei sussidi ala disoccupazione USA in tempo reale appena viene rilasciato pubblicamente? grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto