Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 1 (9 lettori)

SALVINI ASSENTE

  • PAVIDO

    Votes: 8 42,1%
  • DI LOTTA E DI GOVERNO

    Votes: 2 10,5%
  • OSTAGGIO CHE HA MESSO FUORI IL MANDARINO(cit)

    Votes: 9 47,4%

  • Total voters
    19
  • Poll closed .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Roll

...... Ocio Semper ......
auguro a tutta una buonissima serata......e non spendete tutti gain a zoccole:D:D:D:ciao::ciao::ciao:

ok

adesso passeggiatina (prelievino di dividendino) e ci si rilegge più in là...

aspetto commento di chiusa dei Senatori.

per chi non seguirà nel fine settimana : BUON WEEK END !

:ciao:





p.s.

ADMIN AGGIUSTA IL SITO CHE S'E' GRIPPATO !!!!

solo i dividendi:D

ciao duke e ciao a tutti

Ciao Duca :)

beh in qual modo dovremo pur reinvestire i dividendi :D


Signore e Signori, buona serata e buon fine settimana :ciao:


ciaooooooooooooo

... eeeeeeeeeeeee .... una volta tanto vi saluto io a quest'ora:D ...

... grazie e ricambio a tutti una buona serata ed un meraviglioso week end ...

:car::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::car:


.... eeeeeee .... pure a Yaba ..... buon week end ..............:up::up::up:
 
Ultima modifica:

dinollo

Forumer storico
Buonpomeriggio!
cambio di strategia per la scalata a intesa:D
ceduto i diritti a 0,1173 e, togliendo il ricavato alla spesa iniziale posso considerare ora il pmc a 2,1607... 2,1632 se includo le commissoni:wall:
1306506281intesadir.png

ora se scende valuterò se mediare con altre azioni o attendere ulteriori sviluppi
:titanic:


ciao jhonjhon, se ti va di rispondere, la tua viù sul titolo quindi è negativa?
 

johnjohn

c'èDELmarcioINdanimarca
ciao jhonjhon, se ti va di rispondere, la tua viù sul titolo quindi è negativa?

Ciao, non necessariamente negativa. Anzi con tutti i soldi che ci mettono le fondazioni nell'aumento di capitale, e considerando che loro di sicuro non vogliono perderci, sottoscriverlo non credo porterà svantaggi, tuttalpiù richiederà pazienza.

Ho fatto un ragionamento più da "uggioso e noioso venerdì pomeriggio":

supponiamo di avere 10.000 intesa a 2,278 euro
i corrispondenti 10.000 diritti mi permettono di sottoscrivere
10000/7*2 = 2857 azioni a 1,369 euro
morale della favola mi ritroverei con 12.857 azioni e un pmc di 2,076 euro (per un controvalore di 26.691 euro circa)


supponiamo ora di cedere i 10.000 diritti a 0,1173 euro: incasso 1173 euro
se li sottraggo alla quota investita inizialmente, mi trovo con un investimento di 22.780 - 1173 euro = 21.607 euro, cioè un pmc di 2,1607 euro.
a questo punto, volendo pareggiare il controvalore dell'investimento con quello dell'ipotesi precedente, averi a disposizione 26.691 - 21607 = 5084 euro.
Se con questa cifra acquisto a mercato azioni intesa, è sufficiente che il prezzo sia inferiore a 1,77 euro, per ottenere un pmc migliore dell'ipotesi precedente; infatti:
con 5084 euro posso acquistare 2872 azioni a 1,77 ed avrei un totale di 12.872 azioni, con una spesa complessiva di 26.691 euro.
Ovvero 15 azioni in più del caso 1, quasi sufficienti a coprire le commissioni.

Ora i conti bisognerebbe farli bene, con tutti i decimali e le approssimazioni del caso, ma in generale, entrando sugli 1,75 sarebbe conveniente rispetto all'adc.
Slegato dai diritti poi nulla mi vieta di investire di più o di meno nell'eventuale mediata e comunque mi sento più libero di gestire la posizione, sia che si vada su, sia che si vada giù.:D

Last but non least, per sottoscrivere l'adc avrei dovuto scaricare, compilare e inviare via fax la richiesta alla banca, cosa che mi ha lasciato abbastanza interdetto, dato che con questo conto on-line credevo di poter evitare queste scocciature.

Scusate la lungaggine... fuori piove e jj-baby fa le nanne...

Buon week-end!!
:ciao:
 
Ultima modifica:

Foresto63

Non sono un trader. Qui sono straniero!
Ciao, non necessariamente negativa. Anzi con tutti i soldi che ci mettono le fondazioni nell'aumento di capitale, e considerando che loro di sicuro non vogliono perderci, sottoscriverlo non credo porterà svantaggi, tuttalpiù richiederà pazienza.

Ho fatto un ragionamento più da "uggioso e noioso venerdì pomeriggio":

supponiamo di avere 10.000 intesa a 2,278 euro
i corrispondenti 10.000 diritti mi permettono di sottoscrivere
10000/7*2 = 2857 azioni a 1,369 euro
morale della favola mi ritroverei con 12.857 azioni e un pmc di 2,076 euro (per un controvalore di 26.691 euro circa)


supponiamo ora di cedere i 10.000 diritti a 0,1173 euro: incasso 1173 euro
se li sottraggo alla quota investita inizialmente, mi trovo con un investimento di 22.780 - 1173 euro = 21.607 euro, cioè un pmc di 2,1607 euro.
a questo punto, volendo pareggiare il controvalore dell'investimento con quello dell'ipotesi precedente, averi a disposizione 26.691 - 21607 = 5084 euro.
Se con questa cifra acquisto a mercato azioni intesa, è sufficiente che il prezzo sia inferiore a 1,77 euro, per ottenere un pmc migliore dell'ipotesi precedente; infatti:
con 5084 euro posso acquistare 2872 azioni a 1,77 ed avrei un totale di 12.872 azioni, con una spesa complessiva di 26.691 euro.
Ovvero 15 azioni in più del caso 1, quasi sufficienti a coprire le commissioni.

Ora i conti bisognerebbe farli bene, con tutti i decimali e le approssimazioni del caso, ma in generale, entrando sugli 1,75 sarebbe conveniente rispetto all'adc.
Slegato dai diritti poi nulla mi vieta di investire di più o di meno nell'eventuale mediata e comunque mi sento più libero di gestire la posizione, sia che si vada su, sia che si vada giù.:D

Last but non least, per sottoscrivere l'adc avrei dovuto scaricare, compilare e inviare via fax la richiesta alla banca, cosa che mi ha lasciato abbastanza interdetto, dato che con questo conto on-line credevo di poter evitare queste scocciature.

Scusate la lungaggine... fuori piove e jj-baby fa le nanne...

Buon week-end!!
:ciao:

Vedo che ci sei ancora. Ciao JohnJohn, buon weekend a te
 

rubacuori

non mi fate inkazzà
buongiorno.

ieri il min. intra ha fato registrare un valore > del close precedente, seconda volta nel mese, statisticamente in media con l'osservazione decennale.

dal 29/4/11 al 23 u.s. il titolo ha lasciato 1.85€ ,(dvd compreso).

è molto probable che il mini trend negativo sia terminato, e inizi una risalita verso i 17€.

da un anno ad oggi le fasi di salita e discesa con almeno 1€ di differenza hanno periodi che variano da 6 gg a 30 gg.:ciao:
 

Comoduca

co-founder
buongiorno.

ieri il min. intra ha fato registrare un valore > del close precedente, seconda volta nel mese, statisticamente in media con l'osservazione decennale.

dal 29/4/11 al 23 u.s. il titolo ha lasciato 1.85€ ,(dvd compreso).

è molto probable che il mini trend negativo sia terminato, e inizi una risalita verso i 17€.

da un anno ad oggi le fasi di salita e discesa con almeno 1€ di differenza hanno periodi che variano da 6 gg a 30 gg.:ciao:
Sperem, agevolo per lunedi'. stante le esagerate richieste e la concorrenza anche interna al treddo :D:D:D:D ho dovuto cercare nuovi fornitori:lol:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto