Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 1 (13 lettori)

SALVINI ASSENTE

  • PAVIDO

    Votes: 8 42,1%
  • DI LOTTA E DI GOVERNO

    Votes: 2 10,5%
  • OSTAGGIO CHE HA MESSO FUORI IL MANDARINO(cit)

    Votes: 9 47,4%

  • Total voters
    19
  • Poll closed .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Comoduca

co-founder
... viste le du @@ :D ... e mercati chiusi ... e assenza di dati macro rilevanti ...

1306748900screenhunter01may.3011.42.jpg


... ci si rilegge + tardi ... :rolleyes:forse:rolleyes::D:rolleyes:

Buona giornata a tutti!!!!!

si sa che quando mancano gli usa sono giornate di noia. aspettiamo il sussulto delle 15.01 con gli e.p.:D
a dopo:up::up::ciao:
 

dacin

Forumer storico

buon giorno duk...
mediano a 1.369?

5.3.1. Prezzo di Offerta e spese a carico del sottoscrittore
Il Prezzo di Offerta, pari a Euro 1,369 per Azione, di cui Euro 0,849 a titolo di sovrapprezzo,
è stato determinato dal Consiglio di Gestione in data 19 maggio 2011.
Nessun onere o spesa accessoria è prevista dall’Emittente a carico del sottoscrittore

ALLORA è 1.369
 
Ultima modifica:

Vanilla-Sky

Open your Eyes
buon giorno duk...
mediano a 1.369?

5.3.1. Prezzo di Offerta e spese a carico del sottoscrittore
Il Prezzo di Offerta, pari a Euro 1,369 per Azione, di cui Euro 0,849 a titolo di sovrapprezzo,
è stato determinato dal Consiglio di Gestione in data 19 maggio 2011.
Nessun onere o spesa accessoria è prevista dall’Emittente a carico del sottoscrittore

ALLORA è 1.369



Okkio dacin che con i diritti ne compri 2/7....


BUONGIORNO MESSERI!
 

dinollo

Forumer storico
Ciao, non necessariamente negativa. Anzi con tutti i soldi che ci mettono le fondazioni nell'aumento di capitale, e considerando che loro di sicuro non vogliono perderci, sottoscriverlo non credo porterà svantaggi, tuttalpiù richiederà pazienza.

Ho fatto un ragionamento più da "uggioso e noioso venerdì pomeriggio":

supponiamo di avere 10.000 intesa a 2,278 euro
i corrispondenti 10.000 diritti mi permettono di sottoscrivere
10000/7*2 = 2857 azioni a 1,369 euro
morale della favola mi ritroverei con 12.857 azioni e un pmc di 2,076 euro (per un controvalore di 26.691 euro circa)


supponiamo ora di cedere i 10.000 diritti a 0,1173 euro: incasso 1173 euro
se li sottraggo alla quota investita inizialmente, mi trovo con un investimento di 22.780 - 1173 euro = 21.607 euro, cioè un pmc di 2,1607 euro.
a questo punto, volendo pareggiare il controvalore dell'investimento con quello dell'ipotesi precedente, averi a disposizione 26.691 - 21607 = 5084 euro.
Se con questa cifra acquisto a mercato azioni intesa, è sufficiente che il prezzo sia inferiore a 1,77 euro, per ottenere un pmc migliore dell'ipotesi precedente; infatti:
con 5084 euro posso acquistare 2872 azioni a 1,77 ed avrei un totale di 12.872 azioni, con una spesa complessiva di 26.691 euro.
Ovvero 15 azioni in più del caso 1, quasi sufficienti a coprire le commissioni.

Ora i conti bisognerebbe farli bene, con tutti i decimali e le approssimazioni del caso, ma in generale, entrando sugli 1,75 sarebbe conveniente rispetto all'adc.
Slegato dai diritti poi nulla mi vieta di investire di più o di meno nell'eventuale mediata e comunque mi sento più libero di gestire la posizione, sia che si vada su, sia che si vada giù.:D

Last but non least, per sottoscrivere l'adc avrei dovuto scaricare, compilare e inviare via fax la richiesta alla banca, cosa che mi ha lasciato abbastanza interdetto, dato che con questo conto on-line credevo di poter evitare queste scocciature.

Scusate la lungaggine... fuori piove e jj-baby fa le nanne...

Buon week-end!!
:ciao:


grazie johnjohn,
la tua spiegazione non fa una grinza:up:
 

dinollo

Forumer storico
signori, buon pomeriggio!
tutti stesi a fare il pisolino? vi capisco, come vi capisco :sad::sad::sad:

:eek::eek: 'mmazza pres, che gl'hai dato a mangià a egp?
 

Comoduca

co-founder
Buona giornata a tutti!!!!![/QUOTE]

quindi te sei per un up in settimana?

io pensavo ne approfittavano della giornata con wally chiusa ma ad ora mi sa di chiusa su open

si sono con vision up per la settimana. solitamente dall'ultimo giorno di maggio dovrebbero scattare una decina di giorni buoni.............solitamente:D:rolleyes:
 

Comoduca

co-founder
buon giorno duk...
mediano a 1.369?

5.3.1. Prezzo di Offerta e spese a carico del sottoscrittore
Il Prezzo di Offerta, pari a Euro 1,369 per Azione, di cui Euro 0,849 a titolo di sovrapprezzo,
è stato determinato dal Consiglio di Gestione in data 19 maggio 2011.
Nessun onere o spesa accessoria è prevista dall’Emittente a carico del sottoscrittore

ALLORA è 1.369
mediano a 1.369 quelle in tuo possesso, presupponendo che tu abbia 7 azioni a 2.00, ne potrai sottoscrivere 2 a 1.369, pertanto il tuo pmp sara :
(7x2)+(2x1.369) :9 = Y ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto