Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 1 (5 lettori)

SALVINI ASSENTE

  • PAVIDO

    Votes: 8 42,1%
  • DI LOTTA E DI GOVERNO

    Votes: 2 10,5%
  • OSTAGGIO CHE HA MESSO FUORI IL MANDARINO(cit)

    Votes: 9 47,4%

  • Total voters
    19
  • Poll closed .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Roll

...... Ocio Semper ......
qui il problema è il nuovo amministratore che mi ha tirato un "gancio" ..
ma dove stà scritto che devo pagare un avvocato per causa condominiale di 8 anni fa vinta .. il mio povero papi non diede mandato scritto nominale all'avvocato il quale da me non vuole essere pagato... casomai si paga solo il millesimale condominiale e non il nominale.
Per colpa di sto bischero mi tocca prendere un altro avvocato per difendermi da una situazione demenziale.
Mi si costringe a pagare in delibera condominiale un avvocato al quale nessuno della mia familia conferì mandato e che lo stesso avvocato nulla vuole da me..

questi sono i controsensi della vita.

menomale che mi so parare il ciapèt..
senza parlare poi dei nuovi conti condominiali che stranamente avvantaggiano certi condomini molto "amici" del tizio che haimè amministra una delle centomila abitazioni che possiedo (stò mentendo clamorosamente su quest'ultima frase).. e che "ovviamente" svantaggiano il sottoscritto....

chiudo questa parentesi di "vita sociale"..

mi scoccia solo prendere un altro avvocato perchè quello che deve avere soldi da coloro che diedero il mandato.. non può andare contro a questi ultimi anche perchè devono ancora pagarlo.

persino un'autorità del settore il geometra... ( si trova in internet ) in una sua mail di risposta conclude con queste parole...

" ...ha intuito perfettamente il senso delle mie parole, mi dispiace solo constatare che i condominii, ancora oggi e siamo nel 2010, sono amministrati da persone carenti professionalmente, le quali dovrebbero solo cambiare mestiere, invece...........
Per piacere, gli mostri la mia risposta al suo quesito e speriamo che non si faccia più condizionare dai ""ricchi sfondati"", ma POVERI dentro.
Cordiali saluti
Geom. .....
www.consucondominialegratis.it - Home Page
Soldionline.it : Informazione finanziaria indipendente - vita di condominio "


meglio sarebbe abitare in una piccola casa non lontano dal centro abitato e quindi non pericolosamente abbandonata .. e magari coltivare una serra o un orto..

voglio troppo?
e bè non sarei un "arrambakar " :D

ps: come si fa ad impugnare un conteggio dell'amministratore riferito ai millesimale .. non si può controperiziare in qualche modo senza dover accollarsi altre spese di periti vari?
Possibile che colui che è in minoranza deve sempre prendere a prestito la vasellina da mr Comoduca :D:D:D

... purtroppo è così caro Matu!!! ... io son diventato ... quasi un eremita ... proprio x quello che dici :rolleyes:
 

Matuarambakar

Hasta la Victoria
Matu... ma quì lo puoi fare il treddo delle poesie.. :Y .. Dai!!! .. :up:


vamos a ciular ho compagneri
adelante..adelante sino all'imbrunir
nei venti profumati ..
vive e respira la nostra anima





LE SEI CORDE



La chitarra
fa piangere i sogni.
Il singhiozzo delle anime
sperdute
sfugge dalla sua bocca
rotonda.
E come la tarantola,
tesse una grande stella
per irretire sospiri,
che fluttuano nella sua nera
cisterna di legno.
Ritorna

Federico Garcia Lorca
 

Allegati

  • spagna.jpg
    spagna.jpg
    21,2 KB · Visite: 175

il luna

Buongiorno.......speriamo
nella lingua italiana è curioso notare come alcune parole (e modi di dire), al maschile abbiano un significato, mentre se poste al femminile, in taluni contesti ne assumano di completamente diversi.

Vediamo alcuni esempi:

cortigiano: Gentiluomo di corte
cortigiana: Mignotta

massaggiatore: Chi per professione pratica massaggi, kinesiterapista
massaggiatrice: Mignotta

il cubista: Artista seguace del cubismo
la cubista: Mignotta

uomo disponibile: Tipo gentile e premuroso
donna disponibile: Mignotta

segretario particolare: Portaborse
segretaria particolare: Mignotta

uomo di strada: Uomo duro
donna di strada: Mignotta

passeggiatore: Chi passeggia, chi ama camminare
passeggiatrice: Mignotta

mondano: Chi fa vita di società
mondana: Mignotta

uomo facile: Con cui è facile vivere
donna facile: Mignotta

zoccolo: Calzatura in cui la suola è costituita da un unico pezzo di legno
zoccola: Mignotta

peripatetico: Seguace delle dottrine di aristotele
peripatetica: Mignotta

omaccio: Uomo dal fisico robusto e dall'aspetto minaccioso
donnaccia: Mignotta

un professionista: Uno che conosce bene il suo lavoro
una professionista: Mignotta

uomo pubblico: Personaggio famoso, in vista
donna pubblica: Mignotta

intrattenitore: Uomo socievole, che tiene la scena, affabulatore
intrattenitrice: Mignotta

adescatore: Uno che coglie al volo persone e situazioni
adescatrice: Mignotta

uomo senza morale: Tipo dissoluto, asociale, spregiudicato
donna senza morale: Mignotta

uomo molto sportivo: Che pratica numerosi sport
donna molto sportiva: Mignotta

uomo d'alto bordo: Tipo che possiede uno scafo d'altura
donna d'alto bordo: Mignotta (di lusso, però)

tenutario: Proprietario terriero con una tenuta in campagna
tenutaria: Mignotta (che ha fatto carriera)

steward: Cameriere sull'aereo
hostess: Mignotta

uomo con un passato: Chi ha avuto una vita, magari sconsiderata, ma degna di essere raccontata.
Donna con un passato: Mignotta

maiale: Animale da fattoria
maiala: Mignotta

uno squillo: Suono del telefono o della tromba
una squillo: Mignotta

uomo da poco: Miserabile, da compatire
donna da poco: Mignotta

un torello: Un uomo molto forte
una vacca: Una mignotta

accompagnatore: Pianista che suona la base musicale
accompagnatrice: Mignotta

uomo di malaffare: Birbante, disonesto
donna di malaffare: Mignotta

prezzolato: Sicario
prezzolata: Mignotta

buon uomo: Probo, onesto
buona donna: Mignotta

uomo allegro: Un buontempone
donna allegra: Mignotta

ometto: Piccoletto, sgorbio inoffensivo
donnina: Mignotta

morale: O c’e’ qualche problema nella lingua italiana, oppure ci sono tante mignotte in giro!!!!


:dd::dd::dd:
 

Comoduca

co-founder
qui il problema è il nuovo amministratore che mi ha tirato un "gancio" ..
ma dove stà scritto che devo pagare un avvocato per causa condominiale di 8 anni fa vinta .. il mio povero papi non diede mandato scritto nominale all'avvocato il quale da me non vuole essere pagato... casomai si paga solo il millesimale condominiale e non il nominale.
Per colpa di sto bischero mi tocca prendere un altro avvocato per difendermi da una situazione demenziale.
Mi si costringe a pagare in delibera condominiale un avvocato al quale nessuno della mia familia conferì mandato e che lo stesso avvocato nulla vuole da me..

questi sono i controsensi della vita.

menomale che mi so parare il ciapèt..
senza parlare poi dei nuovi conti condominiali che stranamente avvantaggiano certi condomini molto "amici" del tizio che haimè amministra una delle centomila abitazioni che possiedo (stò mentendo clamorosamente su quest'ultima frase).. e che "ovviamente" svantaggiano il sottoscritto....

chiudo questa parentesi di "vita sociale"..

mi scoccia solo prendere un altro avvocato perchè quello che deve avere soldi da coloro che diedero il mandato.. non può andare contro a questi ultimi anche perchè devono ancora pagarlo.

persino un'autorità del settore il geometra... ( si trova in internet ) in una sua mail di risposta conclude con queste parole...

" ...ha intuito perfettamente il senso delle mie parole, mi dispiace solo constatare che i condominii, ancora oggi e siamo nel 2010, sono amministrati da persone carenti professionalmente, le quali dovrebbero solo cambiare mestiere, invece...........
Per piacere, gli mostri la mia risposta al suo quesito e speriamo che non si faccia più condizionare dai ""ricchi sfondati"", ma POVERI dentro.
Cordiali saluti
Geom. .....
www.consucondominialegratis.it - Home Page
Soldionline.it : Informazione finanziaria indipendente - vita di condominio "


meglio sarebbe abitare in una piccola casa non lontano dal centro abitato e quindi non pericolosamente abbandonata .. e magari coltivare una serra o un orto..

voglio troppo?
e bè non sarei un "arrambakar " :D

ps: come si fa ad impugnare un conteggio dell'amministratore riferito ai millesimale .. non si può controperiziare in qualche modo senza dover accollarsi altre spese di periti vari?
Possibile che colui che è in minoranza deve sempre prendere a prestito la vasellina da mr Comoduca :D:D:D


potrebbe andare ?
se vuoi possiamo installare sul tetto 4 pannelli fotovoltaici, dopodiche siamo totalmente indipendenti :D
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto