leggo altrove...
di rigurgiti antisemiti...
di striscianti razzismi della latitudini...
di indecorosi e vili attacchi per chi si è caricato un pesantissimo fardello...
insomma,
le colpe son sempre degli altri...
ovunque...ma mai nel mio giardino...nonostante sia una discarica e il fetore si senta per tutto il quartierino...
leggo di signorinaggio
D)...ma mai una volta che ci si domandi il perchè questo venga "divulgato" in ogni salsa da quelli che han distrutto l'europa nel secolo precedente; è curioso come la sx maoista e la dx di forza nuova...dei "gentiluomini picchiatori" di casa pound...la pensino alla medesima maniera...
il signorinaggio...
la dittatura del sionismo...
i banchieri sanguinari...
etc etc etc...
tutta roba già vista...già letta...già vissuta negli anni settanta...
un saggio luogo comune reciterebbe" imparare dagli errori del passato "...macchè...
allora parrà un dettaglio come l'estremismo arafatiano prima e quello hezbollah poi...ricevessero contributi e "allenamenti gratuiti" presso mecenati nazisti...
che la linke(diretta derivazione del partito comunista della ddr) sia quella forza "demokratika" che in ogni modo cerchi di evitare i firewalls decisi in sede comunitaria...
nel nostro piccolo...nel nostro insulso...cialtronesco...mediocre...paesuccio poi...le colpe son mai nostre...e allora...evasione fiscale tollerata...perchè tollerati 9.5b € di pensioni regalate a chi nella vita ha mai fatto una sega...perchè ci sono i politici, i sottopolitici, il sottobosco pubblico tutto che piazza i suoi(dai figli ai nipoti...insino alla millesima generazione di discendenza)...perchè i sindacati perorano le ragioni dei vecchi difendendone privilegi a discapito dei giovani...che son l'ultima ruota...nn contano un
[email protected] nn hanno voglia di fare un
[email protected]è hanno studiato poco e male...e hanno tutti le manine pulite e le sopracciglia depilate(eccetto pochissimi)...e che a loro volta, con iphone, ipad, iminchia in tasca se la rifanno coi primi della lista...e il circolo vizioso ricomincia...
ergo,
o ci si lascia trasportare dal liquame di una nazione(a oggi inesistente come era stata pensata costruita dai padri costituenti) ridicola...dall'egoismo di un popolo vile...ma sopratutto dalle paure di giovani che fanno trading invece di lavorare come capita(e come abbiamo fatto quando non avevamo la luce...il riscaldamento...il pane...il latte...
)...
o si continua...
nonostante tutto...
e come abbiamo sempre fatto...
a guardare sempre avanti...
con dignità...
con orgoglio...
con fierezza...
peculiarità appartenenti a chi solo
la fame...
la miseria nera...
la disperazione...
quelle vere...
le ha vissute...
e ne è sempre uscito...
perchè la vita...nessuno te la può togliere
e il futuro...l'avvenire...te lo costruisci da solo...contro ogni avversità...
e se cadi...ti rialzi...
e mai farai come quel conoscente...
che andava con tutta la famiglia al forte dei marmi ogni anno...
al bagno + caro...con le tende in stile arabia...
che sfrecciava in serie s...
che al sabato d'inverno mostrava la bella moglie ingioiellata...
e che quando...
tutto gli si è messo contro...
ha pensato solo di spappolarsi il cervello...
almeno così le 5 femmine della famiglia nn avrebbe dovuto + accontentare...
NO
[email protected] VITA E' UN'ALTRA COSA...
E IL BENE E' IL BENE...
IL MALE E' IL MALE...
E NN E' TUTTO UN BRODO PRIMORDIALE...
NO!!!
VORREI TANTO SPEZZARE LE BRACCINE DI CHI ELOGIA HITLERISMI...
VORREI TANTO ROMPERI I NASINI PERFETTI DI CHI SINO A IERI RIDEVA E SPERNACCHIAVA L'INNO E OGGI SI PROSTRA AI PIEDI DI QUELLO(ASSASSINO PLURIMO) CHE SI SDEGNAVA A SENTIRE CANTARE LO SCEMPIO DELL'INNO...
VORREI MA...
NN TOCCA + A ME...
MI PIACEREBBE PERO' LEGGERE DI QLC GIOVANE CHE S'INDIGNA DI FRONTE ALLA CIALTRONERIA...AL PRESSAPPOCHISMO...AL POPULISMO INTERESSATO DEI SOLITI NOBILI...DEI SOLITI RADICAL CHIC...
CHE COME SEMPRE...INCITANO ALLE RIVOLTE...DAL FRESCO DEI LORO LOFT...
PASOLINI NN HA INSEGNATO UN CAZZ@...
MA FORSE QUALCUNO ESISTE...
E ALLORA...CHE LA SPERANZA...LO COMPAGNI SEMPRE...
E LO RENDA FORTE...
FIERO...
DIGNITOSO...
RISPETTOSO DI SE' E DEGLI ALTRI...
mio Gregorio...questa è per te!
[ame="http://www.youtube.com/watch?v=QpSS9UpOxTs&feature=fvst"]Israel Kamakawiwo'Ole - Over The Rainbow [1993] (XviD) - YouTube[/ame]