ps. dimenticavo le affermazioni.
ho coperto qualche vergogna venduta per compensare le plus
perchè me lo hai chiesto...
in verde vedi il l'ellisse che corrisponde ad una golden cross...salimmo tanto da lì...casualmente ben aveva appena fatto qe2...
in rosso il cerchietto della dark star...il concomitante sgrullone del 2011... e le mazzate dei metalli nn preziosi che a tutt'oggi nn han ripreso ancora...
parlo di rame...nichel...palladio...ma sopratutto...il + importante...quello che misura quanto sta in tiro la cina...IRON ORE...
l'ellisse rossa...concomitante con la correzione accennata di aprile maggio in usa...mostra il finto cross 50-200...e la nuova ricaduta...
ergo...
se stavolta crossa...nn ci son seghine...e si salirà...e anche tanto...
diversamente...ma dopo oltre un anno lo ritengo improbabile...sebbene nn impossibile...(un ciclo di oltre un anno in dark nn accadeva da mo'...)
notte
p.s. mi son permesso di allegare anche i grafi che mi han permesso di nn sbagliarne + una dal febbraio 2012......potrai ritrovare i posts corrispondenti nelle medesime date...
p.s.2domani purghe e cotillions...
Chi mi aiuta a risolvere questo dilemma? Ho x azioni Eni e minusvalenze da recuperare. Considerato che la cagna stacca il dividendo, mi conviene vendere le azioni prima dello stacco e ricomprarle dopo??? In caso affermativo, quando dovrei vendere le azioni (entro la chiusura del 21/9 o il giorno prima????)
quanto e quando stacca il dvd
0,54 € ad azione il 24/9
Chi mi aiuta a risolvere questo dilemma? Ho x azioni Eni e minusvalenze da recuperare. Considerato che la cagna stacca il dividendo, mi conviene vendere le azioni prima dello stacco e ricomprarle dopo??? In caso affermativo, quando dovrei vendere le azioni (entro la chiusura del 21/9 o il giorno prima????)
dipende da cosa farà il titolo lunedì 24, :mago: se recupera velocemente i 54 centesimi staccati, o una parte di essi, potrebbe non essere stata una buona idea venderle venerdì.
Considera poi che il dividendo è tassato al 20%, per cui il suo valore netto per azione è 0,432 euro, non 0,54.
Quindi, secondo me, il giochino di venderle il venerdì per ricomprarle il lunedì funziona se riesci a ricomprarle ad almeno 0,432 euro in meno del prezzo a cui le hai vendute.
Nel calcolo esatto poi dovresti calcolare anche le commissioni per la vendita e l'acquisto, quindi ad almeno ( 0,432 + 2 x commissione / n° azioni ) in meno del prezzo a cui le hai vendute
mi sono spiegato come una capra... ma l'intenzione era buona