I diritti dell'investitore eni gas e power VERGOGNOSI

nessuna novità.
Son passato al nuovo gestore ma zero bollette ricevute sia da eni che dal nuovo gestore

nessuna novità.
Son passato al nuovo gestore ma zero bollette ricevute sia da eni che dal nuovo gestore
Ciao quando si cambia gestore passano mesi prima che arrivino bollette. A me e' successo cosi' quando sono passato da Acea ad Eni. La cosa peggiore e' che non posso inviare la lettura perche' i contatori sono dell'Acea che ha l'obbligo di inviare l'importo ad ENI che e' presuntivo. Non so se entro quest'anno o il prossimo dovrebbero funzionare. Meledetto cambio di contatori

Ultima modifica:
Ciao quando si cambia gestore passano mesi prima che arrivino bollette. A me e' successo cosi' quando sono passato da Acea ad Eni. La cosa peggiore e' che non posso inviare la lettura perche' i contatori sono dell'Acea che ha l'obbligo di inviare l'importo ad ENI che e' presuntivo. Non so se entro quest'anno o il prossimo dovrebbero funzionare. Meledetto cambio di contatori
:down:

Autorità per l'energia elettrica e il gas - Elettricità
Ma cosa fanno?
dormono oltre magiarsi i nostri soldi :mad: SCRIVETE SCRIVETE SENZA SOSTA A QUESTI CIALTRONI!

completata la procedura di passaggio.
L'altro ieri mi son arrivate 2 bollette relative ai mesi estivi. :rolleyes:
w l'italia.
tutto è bene ciò che finisce bene.....

completata la procedura di passaggio.
L'altro ieri mi son arrivate 2 bollette relative ai mesi estivi. :rolleyes:
w l'italia.
tutto è bene ciò che finisce bene.....

Grazie per il tuo post :up: ma mettere un regola per cui se non dai un post vendita adeguato sei fuori dal mercato no vero? :wall: o magari far prescrivere le bollete in 30 giorni :D

Grazie per il tuo post :up: ma mettere un regola per cui se non dai un post vendita adeguato sei fuori dal mercato no vero? :wall: o magari far prescrivere le bollete in 30 giorni :D

Nel campo dell'energia pochissime regole nonostate Autority cassi e massi.

A differenza delle comunicazioni dove esiste un servizio di conciliazione (CORECOM) abbastanza utile ed efficace (anche se non è il massimo) l'AEEG è con armi spuntate.
Andate a leggervi le delibere dell'Autority:
sono incomporensibili peggio delle bollette elettriche e del gas.

Anzi recentemente hanno incrementato i poteri dei fornitori: se non paghi la bolletta (per un qualunque motivo) si è a rischio distacco dell'energia anche per somme irrisorie.

Cioè se loro non rispettano il contratto delle offerte commerciali o fatturano come e quando vogliono nessuna sanzione; se fai reclamo o non ti rispondono o dopo anni;
E l'autority che fa? guarda la pubblicità!

Si in effetti è previsto che se non rispondono al reclamo è previsto un indennizzo di 20 o 40 euro ma loro oltre a non rispondere non ti danno neanche quello.
Ma non c'è sproporzione tra staccare la corrente per morosità e non rispettare i contratti per tariffe tariffazione e reclami?
Non si chiamano per caso clausole vessatorie?

Siamo in Italia e vi ricordo il 24 febbraio M5S per tentare di fare qualcosa.

Ciao a tutti,
ingenuamente dopo aver acquistato un immobile che aveva già contratto con acea, sono passata a eni gas & power. Sono 4 anni che non ricevo la bolletta dell'energia elettrica. Ho inviato fax, lettere, piccioni viaggiatori, niente. Ho scritto all'Autorità dell'energia elettrica con cadenza trimestrale, niente. La loro unica risposta è che hanno problemi di fatturazione con la mia utenza a causa del passaggio da Acea. Si trincerano dietro la scusa che sarà possibile rateizzare. Ma il problema resta, mi troverò a pagare la rata arretrata e quella scaduta, sempre che un giorno mi arrivino queste maledetto bollette.

:wall:

ENI.....che disastro!

Da oltre 4 mesi ho richiesto il cambio di potenza (da 3 a 4.5 KWh). Smarrimento di richieste, segnalazioni errate, risposte diverse da parte degli operatori telefonici e molto di più ..... costituiscono già di per sè stesso un valido motivo per cambiare Gestore. Una vergogna ......:down:

uppo.
a distanza di anni 2 e mesi 7 dalla cessazione del contratto mi mandano bolletta in cui dicono che non mi devono nulla. Anzi che mi ha scalato gli importi che mi dovevano da bollette non saldate :no:
no comment davvero.

Allegati

• 000_0004.JPG
    000_0004.JPG
    353,2 KB · Visite: 784
  • attachment.jpg
    attachment.jpg
    269,7 KB · Visite: 1.034
Ultima modifica:
uppo.
a distanza di anni 2 e mesi 7 dalla cessazione del contratto mi mandano bolletta in cui dicono che non mi devono nulla. Anzi che mi ha scalato gli importi che mi dovevano da bollette non saldate :no:
no comment davvero.

Cambia l'immagine che si legge nome, cognome ed indirizzo della fornitura :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto