Claire
ἰοίην
![Depressione :depresso: :depresso:](/images/smilies/depressed.gif)
Ci siamo.
Ecco.
E' la prima volta in vita mia, la primissima volta in vita mia, che il mio cuore batte con più forza per una cosa che riguarda me, i miei interessi, la mia vita e le mie passioni, che non per una cosa che riguarda i miei figli.
E, inevitabile, il senso di colpa fortissimo e la paura di dover compiere una scelta che mi renderebbe, temo, assolutamente frustrata.
Non posso scendere troppo nei dettagli, ma il fatto è questo.
Martedì mattina, io vorrei con tutte le mie forze essere presente in un posto nel quale troverebbe realizzazione l'inizio di un mio sogno. Dovrei fare una cosa che mi farebbe sentire, per la primissima volta in tutta la mia vita "capace" di qualcosa di grande, di rilevante. A questa cosa io dedico anima, cuore, impegno e passione da 22 anni. E sarebbe la prima volta che vedrei questo mio impegno assurgere a dimensione "pubblica". Io, in parole povere, mi sentirei parte di un cambiamento che inizia e che voglio portare avanti con tutta me stessa.
Martedì mattina, d'altra parte, mio figlio ha un impegno importantissimo a scuola. Una cosa che lo vede protagonista e per il quale ha lavorato tutto l'anno scolastico. La mia presenza sarebbe bellissima per lui, ma sarebbe una cosa SUA, non è una cosa che ha coinvolto me, un progetto scuola-genitori, per esempio.
Il dilemma è tutto qui.
La prima cosa è una mia passione. Non è un impegno inderogabile di lavoro. Non posso dire a mio figlio: "Mamma non viene perché NON PUO'". Dovrei dirgli: "Mamma non viene perché NON VUOLE, perché per lei, la tua cosa scolastica è meno importante della sua passione".
Come si fa?
![Sniff Sniff :sad: :sad:](/images/smilies/azcrying.gif)
![Sniff Sniff :sad: :sad:](/images/smilies/azcrying.gif)
Non posso farcela
Ma so che se scelgo la scuola di mio figlio, mi farò violenza.
La mia sola speranza (ma più che altro è un sogno), è che mio marito possa fermarsi a BS martedì mattina e che a scuola ci vada lui.
![Help :help: :help:](/images/smilies/help.gif)
![Che stia per naufragare? :titanic: :titanic:](/images/smilies/titanic.gif)
Ma voi cosa fareste? Vi è capitato mai di dover scegliere così?