Entro circa 3-4 settimane il nuovo forum ! (1 Viewer)

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Ciao a tutti,
stiamo lavorando, da circa un mese, sul nuovo forum.
Si tratta di un lavoro di una certa entità per fornire un forum adeguato a molte esigenze che si sono rivelate in questi anni.

La lista delle nuove "features" del forum è lunghissima. Considerate che abbiamo apportato circa 70 modifiche al software standard phpBB (versione 2.0.19), e ne dobbiamo effettuare altre che riguardano alcune nostre specialità (l'argomento ad es).

Comunque posso anticiparvi qualcosa sulle caratteristiche:
- buddy list (una versione molto avanzata)
- rating degli utenti
- rating dei threads
- download topics o post
- thank you post (possibilità di ringraziare l'autore di un topic senza scrivere nulla)
- topics preferiti (una sorta di bookmarks per i threads)
- topics che ho creato
- possibilità per gli utenti dei thread 5 stelle di moderare il proprio thread
- calendario
- draft posts (possibilità di mettere un proprio post in draft, per pubblicarlo in seguito)
- quick reply
- segnala al moderatore

e diverse altre cose ... :)
La grafica infine verrà modificata notevolmente. :up:

Abbiamo preso il famoso Vbulletin come punto di riferimento e non solo abbiamo cercato di raggiungerne le caratteristiche ma riteniamo di averle in qualche caso superate.
Non abbiamo scelto direttamente Vbulletin per motivi di prestazioni (è leggermente + lento a parità di banda) e per il fatto che ha un codice scritto in modo da non poter essere facilmente modificato (e noi abbiamo invece la necessità di modificare il codice) ed infine per il fatto che migrare i dati da un tipo di forum ad un'altro comporta sempre qualche problema.
Ed inoltre il phpBB lo conoscevamo ed abbiamo deciso di rimanere con un Software con cui siamo familiari.

Ciao :)
 

Fernando'S

Forumer storico
... ok tutto bene, grazie :)
riesci anche a non perdere i vecchi post ?
in qual caso sarà una eccellente traghettata ! :V
 

Rapisarda

Forumer storico
complimenti per il lavorone, portare il forum dall'attuale versione fino alla 2.19 scommetto che è stato daverio un lavoraccio... già per me è stato piuttosto lungo passare dalla 2.17 alla 2.18 :D considerate che tenendo conto di tutte le modifiche non standard aggiunte da argema per ogni versione 2.10 - 2.11 - 2.12 ecc ecc bisogna modificare almeno un centinaio di file. un alvoro di diverse DECINE di ore... Investire oggi però non è soltanto forum, vorrei ricordare a tutti gli utenti la sezione relativa ai grafici che probabilmente è una delle migliori presenti sul mercato italiano. Per non parlare delle varie consulenze che il nostro giuseppone nazionale ci offre GRATUITAMENTE sul forum... Molti di questi sono servizi che si pagano cari, perciò la prossima volta che passiamo il puntatore sui banner del forum ricordiamocci anche di cliccare :up:
 

f4f

翠鸟科
rapisarda ha scritto:
complimenti per il lavorone, portare il forum dall'attuale versione fino alla 2.19 scommetto che è stato daverio un lavoraccio... già per me è stato piuttosto lungo passare dalla 2.17 alla 2.18 :D considerate che tenendo conto di tutte le modifiche non standard aggiunte da argema per ogni versione 2.10 - 2.11 - 2.12 ecc ecc bisogna modificare almeno un centinaio di file. un alvoro di diverse DECINE di ore... Investire oggi però non è soltanto forum, vorrei ricordare a tutti gli utenti la sezione relativa ai grafici che probabilmente è una delle migliori presenti sul mercato italiano. Per non parlare delle varie consulenze che il nostro giuseppone nazionale ci offre GRATUITAMENTE sul forum... Molti di questi sono servizi che si pagano cari, perciò la prossima volta che passiamo il puntatore sui banner del forum ricordiamocci anche di cliccare :up:

mi piace molto questo post
ci dimentichiamo di quanto siamo debitori a gente che lavora per noi
 

fo64

Forumer storico
32.gif



20.gif



01.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto