News, Dati, Eventi finanziari Eptatrading, una fine ingloriosa

vilasguil

Forumer storico
ricevo e con un certo sconforto trasmetto...gradirei avere il parere di chi ha lavorato in questi anni con Epta anche in merito ad una eventuale permanenza in IMIWEB...
....................................

Gentile signore,

con estremo piacere La informiamo che da oggi, grazie all'aggregazione
tra IMIWeb ed EPTATRADING, c'e' un nuovo leader nel settore del trading
on line.

IMIWeb, partecipata all'80% da Centrobanca (Gruppo Banche Popolari Unite),
ha raggiunto un accordo con Eptasim, partecipata al 100% da Eptaconsors
(Gruppo Sanpaolo IMI), per l'acquisto del ramo d'azienda relativo ai
servizi di trading on line commercializzati con il marchio "Eptatrading".
Il progetto ha gia' ricevuto il parere favorevole dei rispettivi Organi
Deliberanti.
La conclusione dell'operazione di cessione e' subordinata all'ottenimento
delle necessarie autorizzazioni.

L'operazione e' finalizzata al raggiungimento di adeguate economie di scala
grazie anche al know how delle due strutture che, unite, rappresenteranno
l'eccellenza del trading on line.

L'operatività ed i rapporti ad oggi attivi proseguiranno senza interruzioni
con Eptatrading sino alla data dell'integrazione e, successivamente, con
IMIWeb senza alcun onere operativo a carico del Cliente.

A breve, sara' contattato da un nostro operatore ed in ogni caso sul nostro
sito avra' a disposizione un'apposita sezione con i dettagli dell'operazione.

Per richiedere ulteriori informazioni puo' rivolgersi al nostro numero verde
800 070 007 o scrivere a [email protected].

Cordiali saluti
Eptatrading

Societa' appartenente al Gruppo Bancario SANPAOLO IMI. Albo Gruppi Bancari n.1025.6

han fatto GNAM GNAM

le sim sono in crisi, colpa del mercato in ribasso degli ultimi anni che ha allontanato parecchi traders fai-da-te

alcune hanno chiuso, altre si accorpano x ridurre i costi

E questo è l'altro punto di vista (il rosso lo evidenziato io :) ):

Gentile xxxxxxxxxxxxxxx,
con estremo piacere Ti informiamo che da oggi, grazie all'aggregazione tra IMIWEB ed EPTATRADING, c'è un nuovo leader nel settore del trading on line.

IMIWEB ha raggiunto, infatti, un accordo con Eptasim per la definizione dell'acquisto del ramo d'azienda relativo ai servizi di trading on line commercializzati con il marchio "Eptatrading".

Il progetto ha già ricevuto il parere favorevole dei rispettivi Organi Deliberanti.
La conclusione dell'operazione di cessione è subordinata all'ottenimento delle necessarie autorizzazioni.

L'operazione è finalizzata al raggiungimento di adeguate economie di scala grazie anche al know how delle due strutture che, unite, rappresenteranno l'eccellenza del trading on line.

Cordiali Saluti
Il Customer Care

ho chiamato il numero verde...
sanno soltanto che a settembre tutti i clienti epta passeranno a imiweb e non sanno nemmeno specificare la data precisa in cui avverra' tale passaggio.
Si dichiara "senza oneri aggiuntivi per i clienti" ma è prevedibile che il nuovo padrone possa fare il bello e il cattivo tempo, visto tra l'altro che non si parla assolutamente di conservare la stessa piattaforma di trading alla quale dopo anni di sacrifici (e non solo economici) mi ero finalmente abituato.
:-x

>>>L'operazione è finalizzata al raggiungimento di adeguate economie di scala

questo mi pare il nocciolo della questione

gioric ha scritto:
>>>L'operazione è finalizzata al raggiungimento di adeguate economie di scala

questo mi pare il nocciolo della questione

se non mi permettono di usare anche con imiweb la trading machine credo che chiudo il conttratto e passo ad altro tol
spero che anche altri facciano altrettanto...sarebbe un bell'affare per imiweb acquistare il ramo di epta e vederselo rinsecchire grazie a delle politiche sbagliate
ma insomma...noi...i clienti...siamo sempre merce di scambio, parco buoi, nessuna voce in capitolo e chi piu' ne ha piu' ne metta?
:-x

l'equivalente delle trading machine in imi è quick trade , uscita da qualche mese e che è costata molti sforzi ( e molte lamentele...) e non verrà messa così facilmente da parte. In fondo IW ha così tante piattaforme di negoziazione che una in più una in meno non credo faccia molta differenza :D , cerco di tranquillizzarti un pò Vil..e quanto sei pigro!! :smile: :)

Fleursdumal ha scritto:
l'equivalente delle trading machine in imi è quick trade , uscita da qualche mese e che è costata molti sforzi ( e molte lamentele...) e non verrà messa così facilmente da parte. In fondo IW ha così tante piattaforme di negoziazione che una in più una in meno non credo faccia molta differenza :D , cerco di tranquillizzarti un pò Vil..e quanto sei pigro!! :smile: :)

:D ciao cuginetto :D

e' vero che sono pigro ma in questo caso non si tratta di pigrizia... :evil:
ormai mi sono abituato ad operare con epta e tu sai che anche in tempi in cui ne faceva di cotte e di crude non l'ho abbandonata, ma solo perche' ero riuscito a trovare un giusto e produttivo equilibrio tra i grafici, con relativi indicatori e tarature degli stessi, la grafica e i tempi di inoltro degli ordini...
inutile dire che ora stava andando tutto perfettamente bene e che mi aspettavo che non potesse durare a lungo... :rolleyes:
ma mi chiedo... è proprio così normale che i clienti, cioe' gli unici che sostengono il baraccone di tutti questi furboni succhiacommissioni, siano proprio gli ultimi a poter esprimere il loro parere? e che debbano accettare tanto supinamente qualunque condizione dettata dai padroni del vapore?
mi piacerebbe sapere il parere di Voltaire in merito alla questione
:)

ma mi chiedo... è proprio così normale che i clienti, cioe' gli unici che sostengono il baraccone di tutti questi furboni succhiacommissioni, siano proprio gli ultimi a poter esprimere il loro parere? e che debbano accettare tanto supinamente qualunque condizione dettata dai padroni del vapore?

certo ke non devi accettare supinamente,il mercato serve apposta..se non ti va il servizio,cambi...
onestamente mi sembra anke giusto ke su questo punto i clienti non possano dire la loro...se no la responsabilità delle scelte non sarebbe + dei dirigenti,ma dovrebbe passare per il volere dei clineti(e ti lascio immaginare la confusione)
e,ultima riflessione,probably le alternative alla cessione erano ben peggiori..

Mi associo completamente a quanto detto da Vilasquil : secondo me la Trading machine Epta è la miglior piattaforma esistente a costi bassi.

Per avere qualcosa di equivalente ,per quanto ne so bisogna passare a sistemi molto più costosi.

Se Imi web vuol fare qualcosa di buono dovrebbe conservare la trading machine altrimenti perderà buona parte dei clienti Epta

Ma per i finanziari questi bassi aspetti tecnici contano meno che niente e pertanto mi sa che la cosa sarà difficile.

Io opero gia con IMI WEB e conosco le loro piattaforme così come quelle di altre Sim.

Users who are viewing this thread

Back
Alto