Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Merkel:nessun Paese Ue sara' solo
Meccanismo permanente anticrisi rafforzera' l'euro
15 dicembre, 13:32
(ANSA) - ROMA, 15 DIC - Nessun Paese europeo sara' lasciato solo. A prometterlo, mentre si teme un contagio della crisi del debito in Europa, e' il cancelliere Angela Merkel.
'L'istituzione di un meccanismo permanente anticrisi, che sostituisca l'attuale fondo salva-Stati alla scadenza nel 2013, rafforzera' l'euro, ha detto ancora Merkel, in vista del vertice Ue che prende il via domani. Il cancelliere ha spiegato che nel nuovo meccanismo, gli investitori privati potranno subire perdite solo in alcuni casi circoscritti.
(ANSA) - ATENE, 15 DIC - Un ex ministro greco è stato inseguito e picchiato da dimostranti fuori dal parlamento oggi ad Atene nel corso di scontri con la polizia durante una manifestazione contro le misure d'austerità anticrisi del governo greco. Kostis Hatzidakis, ministro dei trasporti nel precedente governo conservatore, è stato inseguito da circa 200 manifestanti all'uscita dal parlamento, che hanno gridato "Ladri! Vergogna!", gli hanno tirato dei sassi e l'hanno colpito con dei bastoni.