Analisi Intermarket era il 62%..e tre x rim.... (28 lettori)

Novenove

Moderator
Novenove lo so che lavori in borsa anche se non me lo dicevi

ogni tanto metti robe di Bloomberg e tu sai quanto costa quello strumento... non serve che te lo dico :)

ma voglio fare una distinzione altrimenti ci stracapiamo

un gestore che ha la responsabilità di soldi altrui non può e non deve considerarlo un gioco ci mancherebbe ..sarebe da licenziare seduta stante

un trader che dall' ufficio si compra i 5000 € di Ucg che tranquillamente puo impiegare per scalpate come lo consideri...? se non un gioco d'azzardo?

non volevo fare di tt l'erba un fascio... :up:

:)
certo chi si trada il mercato o un titolo a 3 minuti sicuramente
nn intende la borsa come investimento.

Su questo son d accordo.

Purtroppo la leva e la volatilità attira parecchie persone
che si approcciano al mercato come se fosse una partita a black jack
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
in fine la tassazione da rendita finanziaria è al 12,50

la tassazione da lavoro è + alta

puoi muovere 1 milione di € ed essere un nullatenente e magari richiedere l'alloggio popolare in quanto non hai reddito, non pagare spese sanitare avvocato se sei sotto gli 11k € annuo (gratuito patrocinio)

oggi tt è un rischio anche un lavoro dipendente se chiude l'azienda e come dici te la borsa è sempre aperta, non scherziamo troppo su certe cose, nessuno ti obbliga a giocare in borsa..pensaci...


Mi scusi, o mi prende in giro e questo non è certo una bella cosa visto che io non mi sono permesso e se l'ho fatto chiedo scusa, oppure non so.

Ma Lei crede veramente a queste cose ? cioè il vincitore del superenalotto sarebbe per lo Stato nullatenente ?

Che nello Stato Patrimoniale non rientrebbe il c/c, immobili, mobili e via dicendo ?

Guardi, la informo che per ottenere la Carta Acquisti Lei deve portare l'estratto conto e il dossier titoli oppure correre il rischio di un accertamento. Probabilmente però sarebbe un problema mentale perchè si avrebbe la sindrome di Paperone che prende mette lì...salvo vivere con le scarpe bucate.

Per il secondo caso, ovvero cambiare mestiere, la invito vivamente a non mancar di rispetto e a parlar di lavoro non di gioco, non ho mai smesso di pensarci ma purtroppo non ho scelte ergo questo so fare e faccio. Per questo dico che un attacco speculativo deve essere evitato.

Mi creda veramente che vorrei tanto che il mio attuale impegno fosse solo il secondo, ma anche se fosse non sarebbe mai un gioco, ma il mio secondo lavoro visto che con uno stipendio si campa male e Lei sembra saperlo, ma questo cozza con la sua "panza piena".

Grazie.
 

DRIVE

Massaio di Voghera
vediamo di fare un quadro per domani cosa potrebbe muoversi..invece di pettegolare sulla politica..che tanto..non serve?
 

DRIVE

Massaio di Voghera
il listino dovrebbe soffrirne

gli spreads amplificarsi..percio' il nominale dei BTP scendere

l'euro, se continua fare i gagliardo sopra 1,40..si trovera' intorno a venerdi' prossimo con molti che si faranno male ( seoul domenica)
 

DRIVE

Massaio di Voghera
gli Yankees..

qui ci stanno le preivisioni di GS

siamo al top delle loro previsioni per l'anno sul sp500..ma..ci sono le materie prime che , secondo loro, hanno strada ancora..

il decennale sta quasi a target e per 3 sedute ci sono, da lunedi a mercole, emissioni di tutti i bonds
 

Allegati

  • Capture_6.gif
    Capture_6.gif
    24,5 KB · Visite: 222

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Io avevo la scadenza del ciclo, Milano già debole da parecchio, un Giappone in Europa per intenderci.

La vola in aumento e variabili in virata anche se lente, io lavoro sul lento per filtrare i segnali e questo comporta l'inerzia, devo lavorare sulla sicurezza non sulle scalpate...io.

Temo che sarà brutta, temo che salvo trimestrali buone, di banche, la speculazio farà il suo corso e già è incorporata nei movimenti precedenti.

Non ho chiuso sull'€ e forse Milano aiuterà....il bund l'ho in ripresa ma sbatte sulla ema50, era in ipervenduto.

Se non fanno gli infami la faranno partire benino, il Mib, viceversa gap giù e via....
 

gasto

Banned
Mi scusi, o mi prende in giro e questo non è certo una bella cosa visto che io non mi sono permesso e se l'ho fatto chiedo scusa, oppure non so.



Per il secondo caso, ovvero cambiare mestiere, la invito vivamente a non mancar di rispetto e a parlar di lavoro non di gioco, non ho mai smesso di pensarci ma purtroppo non ho scelte ergo questo so fare e faccio. Per questo dico che un attacco speculativo deve essere evitato.



Grazie.


:wall::wall::wall::wall:

gnà fà :D non ci capiamo, fa niente amici come prima :)

cmq ancora una cosa , se è un attacco speculativo,lei che sa non avrà problemi a prendere un pò di copertura sul lungo eventualmente facendo un pò di hedging :)

@ Drive Jpm dice 1250 circa HS

"amici" pure

io ho 1240 se parliamo di spoore

se devo shortare non ho dubbi Italy forever anche se si potrebbe in caso di ritraccio provarci anche con altro :)

negli ambienti si dice (si pensa) che il qe2 sia inutile, anche se farano il qe3 ....:wall:

domani ti posto il solito graficozzo reuters dei piigs saranno robe da paura temo... :specchio:

buona serata
 

Novenove

Moderator
il listino dovrebbe soffrirne

gli spreads amplificarsi..percio' il nominale dei BTP scendere

l'euro, se continua fare i gagliardo sopra 1,40..si trovera' intorno a venerdi' prossimo con molti che si faranno male ( seoul domenica)

Si Roby
xo' a pelle nn penso che succeda il finimondo.
Facile cmq che ci sia un po' di lettera sparsa, ma nn solo in Italia
 

Users who are viewing this thread

Alto