Analisi Intermarket era il 62%..e tre x rim.... (31 lettori)

DRIVE

Massaio di Voghera
Kul..la risposta e' pragmatica come dobbiamo esserlo noi : si e' nella posizione sbagliata..oggi..domani si vedra'

su questo Stefano ha ragione

gli indici sono al rialzo..ormai da 40 giorni..seghe mentali ce ne siamo fatte a iosa..e shortare e' sempre stato meno proficuo di andare long....parlando di azionario

ma su questo..di dubbi ce ne sono pochi

sull'euro tanti..per questo che reggo la posizione over ..da ieri sera
 

Novenove

Moderator
ti sparo l'ultima quazzata boss...( anche perche' sembra proprio che la mia wiew fosse sbagliata :rolleyes: ) che leggerai poi quando vuoi....fatto al volo...giusto per rendere l'idea ....il "canale e' buono" come dici tu...ma oggi si son visti anche discreti volumi....e servon quelli per distribuire ;)....cerchietti viola...se fan uno scherzetto cosi' ....ne fottono parecchi:D:D....( anche se il primo era in chiaro trend discendente :specchio::specchio:)...altrimenti 23000 e bonanotte:-o....una cosa e' sicura che titoli "sani " tipo Saipem ( addio SOLOMARE :-o:wall::wall:) son sopra i massimi storici col brent a 82$....peccato che eran a 30 col barile a 140$...mahh misteri della scienza:ciao:

Ciao kuelo... Nn sono boss sono solo un ragazzo a cui piace
la borsa...tutto li':)
guarda , il tuo grafico a me dice che la candela fatta Oggi e' una rottura rialzista
di forza quindi ( e nn mandarmi a gagare ) il movimento nn e' di distribuzione ma di continuazione...io starei cauto a shortare.(parere personale)
Detto questo, magari una correzione ci sara' , quindi nn voglio assolutamente
portarti a vedere le cose come le vedo io, le mie potrebbero essere completamente sbagliate!

X quanto riguarda saipem invece, il suo valore nn bisogna paragonarlo al prezzo del petrolio xche' la societa'e' specializzata nella realizzazione di infrastrutture riguardanti la ricerca di giacimenti di idrocarburi, la perforazione e la messa in produzione di pozzi petroliferi, la costruzione di oleodotti.
Quindi e' scorrelata dal valore Dell oro nero;)
saipem la puoi paragonare a transocean che xo' e' penalizzata dal disastro primaverile di B.P nel golfo del Messico ( la piattaforma era di transocean)

ciao e buona serata
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Ciao kuelo... Nn sono boss sono solo un ragazzo a cui piace
la borsa...tutto li':)
guarda , il tuo grafico a me dice che la candela fatta Oggi e' una rottura rialzista
di forza quindi ( e nn mandarmi a gagare ) il movimento nn e' di distribuzione ma di continuazione...io starei cauto a shortare.(parere personale)
Detto questo, magari una correzione ci sara' , quindi nn voglio assolutamente
portarti a vedere le cose come le vedo io, le mie potrebbero essere completamente sbagliate!

e ci mancherrebbe 99....perche' dovrei?...abbiam fatto analisi diverse ...al momento tu avevi ragione e io torto Amen:-o....solo il mercato finanziario ( quello economico e' un 'altra cosa ) ha sempre ragione...pochi quazzi:-o....stavolta son dalla parte sbagliata ( almeno sembra ).....ma s to punto data la mia esperienza ( 15 anni di sta roba so' tanti :-o ) e' meglio che losso con classe ...domani e che mi piglio una pausa di riflessione ...ultimo mese e mezzo non ne ho imbroccata una ....c'e' da riflettere:-o.....tanto lo so gia' come sara'....a 1200 non ci arrivano...a spettan che chiuda io e poi si sfasciano...vedrai se non e' vero;):ciao:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Kuelo zio porco
io dico long fino a560 e tu ti metti sh
mi hai mai visto long?
10 frustate

Ciao capo:up:...magari 10 frustate :wall::wall::wall:...qui e' come se mi stesse inkiappettando Johmn Holmes:-o....avevo inziziato l'anno troppo bene ...preso tutto il ribasso e long sui titoli energie alternative...terni, e cc....azz nemmeno Buffet avrebbe fatto di meglio:cool:....adesso so corto di indici e long di gas....vedi te:-o....cio che e' dato e' ripreso...amen:-o
 

kukulkàn

Cardinal Climax
leggo in giro che in realtà i grossi stan continuando a uscire dai mercati (americani)..ma non hanno ancora iniziato a shortare........

se è vero .............. ma chi asso sta comprando.... sebbene i volumi siano bassi ?



Stando a dati e rilevazioni della Investment Company Institute, che monitora i flussi di entrata e uscita sui fondi e sul risparmio gestito in generale, resi noti alla fine di settembre, c’è qualcosa che non va. Per la 22ma settimana di fila (quindi un arco temporale che comprende anche tutti i mini-rally degli ultimi mesi e che tanto hanno entusiasmato i miei critici) c’è stato sempre e solo un deflusso di denaro dall’equity nel risparmio gestito: dall’inizio dell’anno siamo a circa 70 miliardi di dollari usciti dal mercato azionario statunitense.

Quindi, mi sono posto una domanda: se si registrano tutti questi deflussi, chi diavolo investe in Borsa per rendere possibili quei rally? Per Max Keiser, notissimo commentatore di Wall Street, infatti, il capitalismo di libero mercato non esiste più, oggi dobbiamo parlare di “rigged market capitalism”, ovvero capitalismo di mercato manipolato al fine di garantire unicamente profitti privati a danno dei soggetti istituzionali


:lol::lol::lol::lol::lol: .............. :cool:


ps .. copia..incolla
 

Novenove

Moderator
Stando a dati e rilevazioni della Investment Company Institute, che monitora i flussi di entrata e uscita sui fondi e sul risparmio gestito in generale, resi noti alla fine di settembre, c’è qualcosa che non va. Per la 22ma settimana di fila (quindi un arco temporale che comprende anche tutti i mini-rally degli ultimi mesi e che tanto hanno entusiasmato i miei critici) c’è stato sempre e solo un deflusso di denaro dall’equity nel risparmio gestito: dall’inizio dell’anno siamo a circa 70 miliardi di dollari usciti dal mercato azionario statunitense.

Quindi, mi sono posto una domanda: se si registrano tutti questi deflussi, chi diavolo investe in Borsa per rendere possibili quei rally? Per Max Keiser, notissimo commentatore di Wall Street, infatti, il capitalismo di libero mercato non esiste più, oggi dobbiamo parlare di “rigged market capitalism”, ovvero capitalismo di mercato manipolato al fine di garantire unicamente profitti privati a danno dei soggetti istituzionali


:lol::lol::lol::lol::lol: .............. :cool:


ps .. copia..incolla

bonjour Kuk;)

i risparmiatori ( carro buoi ) escono sempre dall equity quando invece e' da biddare
entrano sempre nell'equity quando e' da vendere.



questa e' storia! e sara' insegnata a scuola!:lol::lol::lol:
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
....Un dì bon.....
....entrano sul debito sovrano a rendimenti inesistenti e a prezzi da pazzi, escono dallo stesso a rendimenti allettanti e prezzi crescenti :D

Storia, la solita storia. ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto