Esclusivo: perché il Dollaro USA è così forte?

Dream Theater

Nuovo forumer
Il Dollar Index domina la scena del valutario. La spiegazione è qui visibile. Il differenziale tassi regna nuovamente nell’intermarket.Leggi anche i seguenti articoli correlati:
  1. La farsa del Dollaro debole voluto forte Gli USA dicono di volere l’US Dollalr come una valuta forte e tonica, ma...
  2. Dollaro USA: momento clou Dollar Index ad un punto critico. E il cross EUR USD non è da...
  3. DOLLARO USA : andamento di breve Analisi tecnica, grafico e previsioni sul comportamento della valuta USA e del cross euro...
  4. Dollaro USA: skew e volatilità indicano divergenze Il cross EUR USD e il carry trade sempre protagonisti del mercato. Però la...

Più...

Posto quì la mia ultima wiev sul dollaro.

Qualche settimana fà indicai lo Short sull'oro quì nel forum e nel mio sito
link USstocks
non avendo uno spazio dedicato all'oro ho inserito il report in titoli USA

..Da allora è successo che il 26 il future gold è andato in scadenza e questa data ha coinciso con il minimo di periodo,dopo di che è salito molto andando a compromettere il proseguimento del 5wave ribassista e il rialzo del dollaro in generale.

1270542478xauusd.png

In questo grafico metto in evidenza le divergenze sui picchi di volume che anticipano il trend breve e l'ultima possibilità di un veloce ABC a chiudere il 5 wave, anche se l'apertura di ieri delle borse USA sembra precludere questa possibilità

Okay devo correggere l'analisi GOLD/USD

Quando a inizio marzo scrissi questa analisi (grafico sopra) ,dissi che
l'oro sarebbe sceso dal massimo con un 5wave identico a quello del TOP del 2007 ma molto più veloce.......

ebbene sbagliavo la velocità è la stessa ,quello che avevo indicato sopra è un ciclo minore....il major dovrebbe essere ancora all'inizio (onda2) e la correzione molto lontana dalla conclusione ..T/P sempre sui 1000/1020.

1270712260xauusd.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto