Val
Torniamo alla LIRA
Ieri ho avuto una discussione da bar con 2 ambientalisti.
Vogliono chiudere l'inceneritore.
Gli ho chiesto 10 volte. Ok, va bene, ma l'immondizia dove la buttiamo ?
10 volte nessuna risposta. L'utopia al massimo. Bisogna aumentare il riciclato.
Certo. OK. Ma la componente solida dei rifiuti, dove la metti se spegni l'inceneritore ?
Nessuna risposta. Bisogna prendere l'esempio dall'estero.
Ma se mandiamo l'immondizia nostra all'estero per bruciarla nei loro inceneritori........
Mi dicono. Oggi si riciclano anche i pannolini. Guada, gli ho detto, mia mamma adoperava
i ciripà. Ogni volta che mi cagavo addosso li lavava. Dillo alle signore di oggi di prendere i
ciripà e lavarli, vedi cosa ti rispondono.......
Tu fai un sacchettino di residuo fisso a settimana ? Certo che lo fai. Bene
moltiplica quel sacchettino per 120.000 persone ed avrai 120.000 sacchettini a settimana.
Moltiplicali per 52 settimane avrai 6 milioni e passa di sacchettini in un anno.
Qualcosa come 200.000 mc. di sacchettini. Sai la superficie che coprono 200.000 mc ?
Ogni anno ? Ci costruisci una montagna, come hanno fatto a Milano con il Monte Stella
e poi ?
....sono usciti dal locale ahahahahah
Vogliono chiudere l'inceneritore.
Gli ho chiesto 10 volte. Ok, va bene, ma l'immondizia dove la buttiamo ?
10 volte nessuna risposta. L'utopia al massimo. Bisogna aumentare il riciclato.
Certo. OK. Ma la componente solida dei rifiuti, dove la metti se spegni l'inceneritore ?
Nessuna risposta. Bisogna prendere l'esempio dall'estero.
Ma se mandiamo l'immondizia nostra all'estero per bruciarla nei loro inceneritori........
Mi dicono. Oggi si riciclano anche i pannolini. Guada, gli ho detto, mia mamma adoperava
i ciripà. Ogni volta che mi cagavo addosso li lavava. Dillo alle signore di oggi di prendere i
ciripà e lavarli, vedi cosa ti rispondono.......
Tu fai un sacchettino di residuo fisso a settimana ? Certo che lo fai. Bene
moltiplica quel sacchettino per 120.000 persone ed avrai 120.000 sacchettini a settimana.
Moltiplicali per 52 settimane avrai 6 milioni e passa di sacchettini in un anno.
Qualcosa come 200.000 mc. di sacchettini. Sai la superficie che coprono 200.000 mc ?
Ogni anno ? Ci costruisci una montagna, come hanno fatto a Milano con il Monte Stella
e poi ?
....sono usciti dal locale ahahahahah