Indici Italia .......esperimento di trading reale su TECDAX con Ichimoku TS.....

ciao posso farti un cicchetto,posso vero:D
allora se usi ichimoku devi rispettare i parametri,quindi a 920.5 che era il bordo superiore della cloud non si entrava long ma short:wall::wall: e stop reverse sullo sfondamento up:D il tentativo long lo potevi fare sulla discesa e tenuta della kjiun sen e come di fatti se guardi il grafico dopo sono di nuovo rimbalzati lì:up:
oparlo in generale di come va usato ichimoku non di un indice particolare
se t'incazzi hai ragione:D

ciao posso farti un cicchetto,posso vero:D
allora se usi ichimoku devi rispettare i parametri,quindi a 920.5 che era il bordo superiore della cloud non si entrava long ma short:wall::wall: e stop reverse sullo sfondamento up:D il tentativo long lo potevi fare sulla discesa e tenuta della kjiun sen e come di fatti se guardi il grafico dopo sono di nuovo rimbalzati lì:up:
oparlo in generale di come va usato ichimoku non di un indice particolare
se t'incazzi hai ragione:D
se devi cicchettarmi sai dove trovarmi..lunedi ci sono:D

se devi cicchettarmi sai dove trovarmi..lunedi ci sono:D

ciao, ma figurati, sei un grande!!!.....il cicchetto pero' te lo faccio io ora , nel senso che sarebbe troppo facile, questa roba non è solo Ichimoku, il bello è proprio quello!!!.......io penso di averci messo del mio per evitare gli errori dell' Ichimoku, ora vediamo se funziona sul serio e non solamente nel paper trading!!!!

comunque ribadisco la posizione:long di 2 tecdax futures (FTDXM1) al carico di 920.5, con eseguiti postati.....(se qualcuno mi spiega come fare,e se è possibile, postare proprio il file acrobat degli eseguiti,cancellando nome e cognome con programmi tipo paint......)

Ultima modifica:
la ragione per cui ho deciso di postare segnali e di tenere traccia del "percorso" è quella comune a molti traders, ovvero autodisciplinarsi senza barare con sè stessi e darsi il massimo del rigore e della disciplina....lo sto pero' testando con altri plottaggi in realtà anche su FX, in questo momento i mercati equity li trovo ben poco interessanti.....per la precisione AUD,CHF e CAD, a 5 minuti , tutti contro USD...ho preso appositamente delle bruttissime "bestie".....soprattutto il chf, difficilissimo, non perdona errori....

Ultima modifica:
buon inizio settimana a tutti....per ora in open indice a + 0,42%, rimane la posizione long di 2 a 920,50 con relativi livelli..vediamo gli sviluppi

Ultima modifica:
.....primo stop entrato a 912.50 purtroppo, ora flat........

Allegati

• TECDAX.png
    TECDAX.png
    59 KB · Visite: 121
....dopo lo stop basically no change, aspetto se e quando arriverà il segnale long............per ora flat......................probabilmente si aprono spazi sopra 909.......per ora la perdita è stata di 8 punti indice, da 920,5 fino a 912,5, livello a cui é entrato ieri lo stop...

Allegati

• TECHI DECHI.png
    TECHI DECHI.png
    56,4 KB · Visite: 116
Ultima modifica:
ciao, ho sperato che la tua posiz fosse giusta, ma sono stato stoppato anch'io ieri. come lo calcoli lo stop, se si può sapere?grazie ciao e continua

.....ciao e grazie per la domanda, un mix di money management,livelli tecnici "statici",oscillatori ed indicazioni di Ichimoku (sopra/sotto la kumo,incrocio delle medie, incrocio medie kumo ecc.)...

Users who are viewing this thread

Back
Alto