Esperti chiamati a consulto.

Petizionatore6710

Forumer storico
Premesse:

Conoscenze personali di Analisi Tecnica.
Scarse = Un neofita autodidatta da qualche mese affascinato dal trading intraday

Mezzi a disposizione.
Piattaforma Quick Trade della IWBank con relativa funzione DDE per portare in tempo reale i dati su excel.
Molto probabilmente non sono a conoscenza di tutte le funzioni e le relative potenzialità già previste su questa piattaforma.

Quesito posto ai cortesi esperti:
In corrispondenza di un predeterminato livello d’ingresso per attivare l’operazione vorrei poter essere supportato da un segnale diretto e/o combinato basato su :
- velocità dei prezzi in aumento.
- accelerazione dei prezzi in aumento.
- volume contratti in aumento.
- open interest in aumento.

Ringrazio in anticipo chiunque interverrà per l’attenzione rivolta all’argomento e prego chi sarà così cortese da postare un suggerimento, un’idea, un link di approfondimento, di non dare nulla per scontato e di esprimersi quanto più possibile “terra terra”.

Cordialità.

Petizionatore6710 ha scritto:
Premesse:

Conoscenze personali di Analisi Tecnica.
Scarse = Un neofita autodidatta da qualche mese affascinato dal trading intraday

Mezzi a disposizione.
Piattaforma Quick Trade della IWBank con relativa funzione DDE per portare in tempo reale i dati su excel.
Molto probabilmente non sono a conoscenza di tutte le funzioni e le relative potenzialità già previste su questa piattaforma.

Quesito posto ai cortesi esperti:
In corrispondenza di un predeterminato livello d’ingresso per attivare l’operazione vorrei poter essere supportato da un segnale diretto e/o combinato basato su :
- velocità dei prezzi in aumento.
- accelerazione dei prezzi in aumento.
- volume contratti in aumento.
- open interest in aumento.

Ringrazio in anticipo chiunque interverrà per l’attenzione rivolta all’argomento e prego chi sarà così cortese da postare un suggerimento, un’idea, un link di approfondimento, di non dare nulla per scontato e di esprimersi quanto più possibile “terra terra”.

Cordialità.

Ho scritto una castroneria che non merita la minima attenzione ?
Scrivetemelo pure senza alcuna remora.
Grazie anticipato.

Petizionatore6710 ha scritto:
Ho scritto una castroneria che non merita la minima attenzione ?
Scrivetemelo pure senza alcuna remora.
Grazie anticipato.

Speravo almeno in un intervento di QuickS che da apprezzato spirito critico mi chiariva senza peli sulla lingua che sono su una strada sbagliata e/o da fine conoscitore del forum mi poteva indicare su chi indirizzarmi per farmi aiutare.

Cordialità.

Ti avevo letto ma non saprei cosa rispondere, io sono un manovale del trading, nel senso che faccio tutto a mano e in modo abbastanza grezzo, il DDE non l'ho mai nemmeno provato a guardare come funziona

la cosa che chiedi poi è molto tecnica
riguardo l'open interest la vedo un pò complicata perchè bisognerebbe programmare un applicazione apposita per rilevare i dati dal sito di borsaitalia (sempre si possa fare)

ciao

QuickS ha scritto:
il manuale della quick trade lo hai visionato? per avere qualche spunto

Grazie QuickS,
da aiuto-manovale ho già letto tutto il manuale della quick trade ma non c'é una riga a spiegazione delle funzioni utilizzabili.
Ritengo che sia una forte carenza, mi sono già fatto sentire sul forum IWBANK.

Ho la sensazione che il problema sia risolvibile.
Bisognerebbe conoscere bene gli indicatori di analisi tecnica cosa in cui sono molto carente.
Mi serevirebbe una guida per sapere dove approfondire in funzione del quesito posto.

Cordialità.

gli indicatori (o meglio gli oscillatori) di AT li devi approfondire assolutamente per capire come funzionano e quindi come interpretarli in modo da poter valutare quello/i che serve a te
le spiegazioni le trovi sicuramente nei link già postati qui http://www.investireoggi.it/forum/l...sa-e-varie-di-didattica-vt9683.html?&start=40

per il manuale speravo ci fosse qualcosa di interessante, mi sembrava ci fosse un manuale per il DDE ma mi confondevo con questo probabilmente
http://forum.iwbank.it/showthread.php?t=10234

ciao

poi se sei in zona lombardia sai che ci sono questi? (gratis)
http://trader.iwbank.it/trading-school-trader.html

in ogni caso per il resto d'italia è sempre interessante andare anche a questi
http://www.iwbank.it/iwtour/tappe.html
questi sono un pò all'acqua di rose ma almeno vedi che tipo di "fauna" sta cominciando ad affacciarsi al mondo del trading

inoltre volendo anche le altre banche ormai fanno qualcosa del genere e sono sempre aperti anche ai non clienti quindi si può provare ad andare, parlo di intesa trade, sella, twice sim, directa e fineco
cerca sui loro siti

Users who are viewing this thread

Back
Alto