ETF Corn

marco_1962

Forumer storico
Occhio anche a questo, poco fa' mi sono accorto che forse sta per chiudere un annuale.

1252364246etfscorn.png

Zoom sull'ultimo periodo.

1252364278etfscornzoom.png

E' un'analisi veloce, sull'ultima high wave gli oscillatori hanno iniziato a girare, attenzione però...

CORN.JPG

Confermo. Il corn ha dato un segnale di acquisto. Ha chiuso al rialzo un cuneo discendente.
Primi obiettivi 332 e poi 370.
Adesso gli oscillatori MACD e WILLIAMS sono positivi.

Per puntare al rialzo sul grano l'ETF è il seguente: Etfs Corn : GB00B15KXS04

Guardando bene, mancano tre mesi a chiudere l'annuale e l'ultimo trimestrale è vincolato al ribasso.

Perchè il rimbalzo è partito il 7 settembre e non ad esempio il 2?

Perchè i prezzi quel giorno hanno toccato la 1x1 dallo 0 dell max assoluto.

Fan potentissima, che sarebbe anche in grado di far troncare l'annuale.

Le ellissi cerchiano dei punti buoni per la partenza dell'annuale in caso di perdita dell'angolo dallo 0.

Guardando bene, mancano tre mesi a chiudere l'annuale e l'ultimo trimestrale è vincolato al ribasso.

Perchè il rimbalzo è partito il 7 settembre e non ad esempio il 2?

Perchè i prezzi quel giorno hanno toccato la 1x1 dallo 0 dell max assoluto.

Fan potentissima, che sarebbe anche in grado di far troncare l'annuale.

Le ellissi cerchiano dei punti buoni per la partenza dell'annuale in caso di perdita dell'angolo dallo 0.

Allego grafico

1252867769cornfull1209future.png

E' passato quasi un mese e la situazione sembra volgere al rosa :)

1254865468cornfull1209future.png

L'etf complice anche il dollaro è messo un po' meglio.

Ora bisogna togliersi dai piedi quella fan indicata dalle frecce blu che sembra essere molto potente.

La tl che tiene il ribasso dal max sembra sia stata bruciata di slancio e tra l'altro in un momento ciclico favorevole (inizio tracy).

Insomma tutto fa ben sperare per raggiungere i TG indicati dalle estensioni di Fibo.

Il primo scoglio grosso è 0,97 che è area di doppio max, 38,2 di ritracciamento dai max e 161,8 di onda 1 dal min di onda 2.

Cominciamo ad arrivare li, poi si vedrà.

1254865937etfscorn.png

Allego anche qualche indicazione sugli indicatori, che presentano situazioni interessanti.

L'RSI ha fatto un po' il biricchino dando una falsa rottura del triangolo simmetrico, poi pullbackando primasullo statico a 41,4 e poi sulla rialzista in alto.

1254866407etfscornrsi.png

In ultimo gli altri indicatori, tutti impostati al bello e con molta strada davanti.

Spettacolare lo stoca a 64 giorni, guardando lo sviluppo annuale di quelle quattro linee si possono scrivere decine di pagine di analisi tecnica.

1254866779etfscornall.png

Ciao Marco, complimenti per le analisi..
Ho cercato di informarmi sul mais perchè un mio amico che è responsabile regionale alla coldiretti mi ha fatto notare che la quotazione è ai minimi da 20 anni ed effettivamente i tuoi grafici confermano l'andamento.. come ti sembra impostato l'andamento per i prossimi mesi?

grazie, daniel.

Ciao Marco, complimenti per le analisi..
Ho cercato di informarmi sul mais perchè un mio amico che è responsabile regionale alla coldiretti mi ha fatto notare che la quotazione è ai minimi da 20 anni ed effettivamente i tuoi grafici confermano l'andamento.. come ti sembra impostato l'andamento per i prossimi mesi?

grazie, daniel.

ottimista

1259168918corn.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto