simoneimola
Forumer attivo
MLPD se comprato oggi si ha diritto alla cedola
Sei sicuro al 100% che si ha diritto alla cedola comprando oggi? Perchè il calo odierno mi fa pensare che chi ha incassato la cedola ne approfitta per vendere.
MLPD se comprato oggi si ha diritto alla cedola
Erster besicherter Bitcoin-ETN in Deutschland gestartet - ETF Nachrichten
Mit dem BTCetc Bitcoin Exchange Traded Crypto (ISIN: DE000A27Z304) von ETC Issuance wurde heute der weltweit erste zentral geclearte Bitcoin-Tracker auf Xetra gelistet. Der Exchange Traded Note (ETN) wurde im Regulierten Markt der Frankfurter Wertpapierbörse zugelassen und ist vollständig durch...www.etf-nachrichten.de
ciao sul dividendo doppia tassazione ?Andando alla ricerca di un ETF azionario a distribuzione, mi sono imbattuto in questo Invesco Morningstar US Energy Infrastructure IE00B8CJW150, che al momento se non ho sbagliato i calcoli distribuisce trimestralmente un dividendo pari a circa il 12,5%. L'ETF è gestito attraverso uno swap tra la performance dell'indice (di fatto 100% energetici USA) e le performance di un portafoglio di azioni diversificate sia geograficamente (ma quasi il 50% sono USA) e settorialmente (30% ICT). Cioè non è a replica diretta.
Dal link a Invesco che ho copiato sotto si vede bene la differenza tra Indice sottostante e Patrimonio.
Lo swap ha un costo pari allo 0.75%, mentre la gestione dell'etf costa 0.50%.
Invesco Morningstar US Energy Infrastructure MLP UCITS ETF Dist | MLPD | IE00B8CJW150
Dati principali e confronti del Invesco Morningstar US Energy Infrastructure MLP UCITS ETF Dist (MLPD | IE00B8CJW150) ➤ justETF – La Ricerca ETFwww.justetf.com
Invesco Morningstar US Energy Infrastructure MLP UCITS ETF Dist
etf.invesco.com
Vedo che alcuni di voi ce l'hanno in portafoglio ed è stato menzionato anche di recente.
Cosa ne pensate? Vedete rischi particolari nel meccanismo dello swap, al di là del costo e della della possibile differenza di rendimento tra Indice e Patrimonio: se capisco bene, ma non ne sono sicuro, se il portafoglio rende più dell'indice, anche il rendimento del mio etf sarà inferiore rispetto al portafoglio su cui in realtà l'etf investe. In ogni caso io sto investendo in un indice energetico, è corretto?
Grazie!
PS: lo sto valutando in caso di correzione dei mercati, giusto per essere chiari.
no,tax al 26% etf con forti oscillazioni e scambi concentrati 15-17.30ciao sul dividendo doppia tassazione ?
ciao sul dividendo doppia tassazione ?
grazieciao, scusa, vedo solo ora ma ti ha già risposto luisbond
il rischio che vedo è che alcune delle società dell'indice paghino la discesa dei prezzi petroliferi e la crisi del settore.
bisognerebbe studiarsi un po' le principali aziende dell'indice e avere informazioni.