etf new energy

DinoP

life is good
un saluto a tutti,

ho da tempo in ptf questo etf lyxor new energy FR0010524777,
e non mi sta certo dando grandi soddisfazioni!!

a suo tempo sono entrato pensando che dovesse essere un settore con prospettive di sviluppo interessanti, fino ad ora disattese.

sono errate le mie convinzioni?
perchè il suo prezzo rimane così basso?

spero che qualcuno esprima un'opinione in merito.

ce l'ho anch'io, in perdita ma molto meno di qualche mese fa

ha buone potenzialità per la composizione del portafoglio
può anche beneficiare di un inevitabile rialzo del prezzo del petrolio

sconsigliato a chi non ha pazienza ;)

E' un indice azionario calcolato dalla Dow Jones e mantenuto da SAM (Sustainable Asset Management) che intende rappresentare le
attività legate alle energie alternative a livello globale. E’ composto dalle 20 più grandi società (per capitalizzazione del flottante)
selezionate tra quelle comprese nell’indice Dow Jones World Index con l’aggiunta di quelle quotate presso la Bombay Stock Exchange e i
cui ricavi derivino prevalentemente dal settore delle energie alternative: distributed energy, energy efficiency e renewable energy. La
composizione dell’indice è rivista semestralmente mentre i pesi determinati in funzione del flottante vengono aggiornati trimestralmente

grafico ad un anno

scambi (pochi) ultimo giorno

Allegati

• Anonimo.jpg
    Anonimo.jpg
    16,8 KB · Visite: 741
  • Anonimo1.jpg
    Anonimo1.jpg
    69 KB · Visite: 748
lo sto seguendo da qualche settimana, aspetto che torni a disegnare un trend positivo e poi entro.
penso che abbia ottime prospettive in lungo periodo

anch'io lo sto seguendo ed aspetto che mi dia un segnale di buy... ora sembra inpostato al laterale/ribasso (con grafico daily)

Users who are viewing this thread

Back
Alto