Etf sul dollaro...occasione?

:ciao:

ho cominciato ad accumulare dollari usando etf usdtreasur13.
e devo confessare a fernando che ho preso anche ( il cugino povero) etf usd corpbonb

malbo ha scritto:

ho cominciato ad accumulare dollari usando etf usdtreasur13.
e devo confessare a fernando che ho preso anche ( il cugino povero) etf usd corpbonb

la mia scommessa potenziale è per una ripresa ( futuro prox) del $ e una discesa dei mercati azionari ( prox o iniziata)
quello che hai citato lavora sul $ e sui corporate bond ( sui bond denominati in $ )
a parer mio non va meglio
..anzi

Fernando'S ha scritto:
la mia scommessa potenziale è per una ripresa ( futuro prox) del $ e una discesa dei mercati azionari ( prox o iniziata)
quello che hai citato lavora sul $ e sui corporate bond ( sui bond denominati in $ )
..anzi

e che strumenti usi per questa tua ipotesi?

Fernando'S ha scritto:
quello che hai citato l'avora sul $ e sui corporate bond
..anzi

il corporate potrebbe risentire del calo della borsa o dei rating imprese ma se la fed abbassa i tassi x la borsa si difenderebbe meglio del treasur.

l ho pensata così potrei aver detto delle caz..

malbo ha scritto:
il corporate potrebbe risentire del calo della borsa o dei rating imprese ma se la fed abbassa i tassi x la borsa si difenderebbe meglio del treasur.

l ho pensata così potrei aver detto delle caz..

controlla cosa fa il $ quando la fed abbassa i tassi e cosa fa quando li alza

se pensate che il dollaro si riprenderà nel medio/lungo periodo...secondo me la cosa migliore...e più semplice da fare..è usare il multicurrency...comprare dollari...(ocio agli spread che cmq online sono abbastanza ridotti)...e metterli su pronti contro termine...a 3 mesi con rinnovo automatico..pagano attualmente il 4,38% netti....non male direi..+ l'eventuale gain in conto capitale se il dollaro si ripiglia....

cmq...attendo i 1,37 almeno :D

gastone ha scritto:
e che strumenti usi per questa tua ipotesi?
c'è l'etf in pag 1
poi c'è il certificato short su euro/$ di ambro quello con stop a 1.40
e poi ovviamente il metodo più semplice sono i futures dove hai il grande (Eurofx) che controlla 125.000 dollari e il piccolo (mini eurofx) che ne controlla 62.500; per operare con questi contratti ti viene richiesto il margine di garanzia che è di 2100 il grosso e 900 il piccolo su Iwbank.
A fine giornata...... se operi :)
........ ti viene accreditata o addebitata la variazione positiva / negativa che si è verificata sul future.

Fernando'S ha scritto:
controlla cosa fa il $ quando la fed abbassa i tassi e cosa fa quando li alza

in teoria se calano i tassi il dollaro dovrebbe calare e viceversa.

almeno ho ravvivato la discussione.
ora corro che vado a dare qualche calcio in cittadella. :ciao:

Fernando'S ha scritto:
c'è l'etf in pag 1
poi c'è il certificato short su euro/$ di ambro quello con stop a 1.40
e poi ovviamente il metodo più semplice sono i futures dove hai il grande (Eurofx) che controlla 125.000 dollari e il piccolo (mini eurofx) che ne controlla 62.500; per operare con questi contratti ti viene richiesto il margine di garanzia che è di 2100 il grosso e 900 il piccolo su Iwbank.
A fine giornata...... se operi :)
........ ti viene accreditata o addebitata la variazione positiva / negativa che si è verificata sul future.

grazie fernando della pronta risposta,
ora sono troppo stanco ma domani me la riguardo e al limite ti romperò i marones per qualche delucidazione.....

Users who are viewing this thread

Back
Alto