Salve a tutti sono nuovo del Forum e poco avezzo nella materia, spero di ottenere il vostro aiuto.
Un mio amico tramite il suo datore di lavoro ha un portfolio con i seguenti ETF Vanguard che in un anno hanno maturato un incremento del 26%
Vanguard Global Stock Index - ISIN IE00B03HD209
Vanguard Global Bond Index - ISIN IE00B18GCB14
Vanguard Emerging Markets Stock Index - ISIN IE0031787223
Vanguard Global Small-Cap - ISIN IE00B42LF923
Vista la loro performance ed essendo recentemente entrato in possesso di una piccola somma di denaro vorrei replicare il porftolio del mio amico, il problema pero' e' questi ETF non sono disponibili ad investitori privati. Vi sarei grato se poteste dirmi quali sono gli ETF analoghi disponibili per investitori privati e dove poterli eventualmente acquistare.
Grazie in anticipo a tutti
Un mio amico tramite il suo datore di lavoro ha un portfolio con i seguenti ETF Vanguard che in un anno hanno maturato un incremento del 26%
Vanguard Global Stock Index - ISIN IE00B03HD209
Vanguard Global Bond Index - ISIN IE00B18GCB14
Vanguard Emerging Markets Stock Index - ISIN IE0031787223
Vanguard Global Small-Cap - ISIN IE00B42LF923
Vista la loro performance ed essendo recentemente entrato in possesso di una piccola somma di denaro vorrei replicare il porftolio del mio amico, il problema pero' e' questi ETF non sono disponibili ad investitori privati. Vi sarei grato se poteste dirmi quali sono gli ETF analoghi disponibili per investitori privati e dove poterli eventualmente acquistare.
Grazie in anticipo a tutti