eu-genio sartorelli e le strategie vincenti con opzioni

infatti

stesso numero di call

spendo 100 euro ( oppure 150?)

possibile guadagno 400

non male

Allegati

• Foto124.png
    Foto124.png
    59,7 KB · Visite: 99
ma se il rapporto fosse stato 1 a 1 ?

E' il solito conto, sei sotto di 1 euro (perché? vedi che ti sfottono che hai studiato, falli neri :lol:) per ogni opzione venduta

Avevo letto che le strategie orizzontali sono un po' piu' rischiose delle verticali , per questo ho preso la stessa scadenza

Mah, so solo che le scadenze lunghe sono meno sensibili alle variazioni (detto in maniera estremamente sntetica, in assoluto non è vero sempre e comunque).

Il problema potrebbe essere che quando scade la +C DEVI chiudere le -C pur mancando un mese, se non vuoi trovarti a rischio infinito.

C
ps: è il minimo che posso fare con tutto quello che dai tu ai forum.

E' il solito conto, sei sotto di 1 euro (perché? vedi che ti sfottono che hai studiato, falli neri :lol:) per ogni opzione venduta

Mah, so solo che le scadenze lunghe sono meno sensibili alle variazioni (detto in maniera estremamente sntetica, in assoluto non è vero sempre e comunque).

Il problema potrebbe essere che quando scade la +C DEVI chiudere le -C pur mancando un mese, se non vuoi trovarti a rischio infinito.

C
ps: è il minimo che posso fare con tutto quello che dai tu ai forum.

si questo stranamente l'avevo capito:)

Ps

ma quando riacquisto le call shortate , mi addebitano il loro valore di mercato giusto?

si questo stranamente l'avevo capito:)

Ps

ma quando riacquisto le call shortate , mi addebitano il loro valore di mercato giusto?

il valore a cui le compri dal book (occhio alle sorprese).

Spendi 100:
150 (per comprare) - 50 (dalla vendita)

C

Ps. letto solo dopo l'invio.
l'idea che sta sotto a tutto è che le vendute perdano la componente temporale e quindi costeranno di meno

il valore a cui le compri dal book (occhio alle sorprese).

Spendi 100:
150 (per comprare) - 50 (dalla vendita)

C

Ps. letto solo dopo l'invio.
l'idea che sta sotto a tutto è che le vendute perdano la componente temporale e quindi costeranno di meno

Grazie

Sono un principiante , vorrei iniziare solo con tre strategie di base

il calendar spread >> per il laterale

il call bear spread >> vedi sopra esempio eni

e il Call bull spread >>contrario esempio sopra

hai un'altra strategia di base da suggerire?

Users who are viewing this thread

Back
Alto