EU Stoxx 50

• Creatore Discussione Creatore Discussione MissT
  • Data di Inizio Data di Inizio
Vediamo se come penso abbiamo ancora una settimana di passione.... intanto ne' Dax ne SP fatto nuovi minimi....

Euro Stoxx

Twitty, mi pare evidente che non si possa parlare di una finta.
Quando nel giro di pochi giorni si sono bruciati 600 miliardi di capitalizzazione,
non è una finta, è un' epoca che è finita.

Sono completamente d'accordo.
Siamo ad una svolta epocale: è finita l'epoca degli elevati debiti pubblici e con essa è finita anche, probabilmente, l'era dello stato sociale.
E' triste ammetterlo, ma è ragionevole pensare che i nostri figli ed i nostri nipoti vivranno senza lo stato sociale che abbiamo conosciuto noi.

Gaius Iulius Caesar Octavianus Augustus

Scusate qua si parla di eurostoxx e di analisi tecnica
Potete andare off topic ma solo per sparare simpatiche cazzate, per le cose tristi ce n'e' gia' abbastanza ovunque :):):)

scusate di nuovo e grazie per la collaborazione (c'ho pure la luna di traverso oggi :D)

"Tristus Iulius ecc.ecc. ti saluta.

Dispiace constatare che malgrado si assista ad una svolta epocale la
CGIL minacci lo sciopero generale. Di fronte a ciò è chiaro che i mercati
risponderanno ancora più duramente. Io sono per la difesa dei sindacati,
la "classe padronale" deve avere una naturale controparte.
Non posso essere d' accordo con la CGIL perchè la causa dell' attuale dissesto è anche sua. Non dimentico che sono stati i suoi esponenti a volere la
pensione agli insegnanti dopo 15 anni di servizio ed a teorizzare che il
costo del lavoro "è una variabile indipendente"!
Pura follia derivante dal solo scopo di allargare la sua base di consenso senza
preoccuparsi del futuro dell' intero paese. Detto sindacato ora si dovrà
rendere conto che il peso più gravoso per rimediare al disastro lo sopporterà,
purtroppo, proprio quei lavoratori che diceva di difendere.

Sono d'accordo.
Il problema è che qui in Italia nessuno ha capito cosa sta succedendo, nè i sindacalisti nè i politici.
Non hanno capito che, come ha scritto Ernesto Galli Della Loggia, siamo ad una svolta epocale: è finita un'era e ne sta cominciando un'altra, molto più insidiosa e difficile perchè piena di incognite.
Purtroppo quei signori, attaccati solo alle loro poltrone, non l'hanno capito (o fanno finta di non averlo capito) e quindi non cercano neanche di spiegarlo ai cittadini per prepararli ad un futuro molto diverso dal loro passato.

Tieni presente che l' analisi tecnica esiste perchè esistono i mercati e questi
esistono perchè esiste l' economia.

Ho semplicemente chiesto se potete non parlare di economia e cose tristi in questo thread.... ma fate pure come volete, grazie lo stesso.

Doveste cambiare idea, se cancellate i messaggi mi fate un grande piacere ulteriore.

Ultima modifica:
Sono d'accordo.
Il problema è che qui in Italia nessuno ha capito cosa sta succedendo, nè i sindacalisti nè i politici.
Non hanno capito che, come ha scritto Ernesto Galli Della Loggia, siamo ad una svolta epocale: è finita un'era e ne sta cominciando un'altra, molto più insidiosa e difficile perchè piena di incognite.
Purtroppo quei signori, attaccati solo alle loro poltrone, non l'hanno capito (o fanno finta di non averlo capito) e quindi non cercano neanche di spiegarlo ai cittadini per prepararli ad un futuro molto diverso dal loro passato.

Posso risponderti su "Tempo a Milano". Ciao.

Grazie Iulius! Non ti sentire cacciato, e' solo che in mezzo a tutta questa negativita' voglio tenere un angolino almeno neutro, osservare solo quello che succede e se possibile sdrammatizzare :):):)

Users who are viewing this thread

Back
Alto