EUR/USD (10 lettori)

corky

Banned
forex99 ha scritto:
BID feroce dagli USA di GBPJPY................. mi sa che vola un bel po sù tra qualche gg
217-218......


Ciao forex99, me la spieghi please? Mi interessa :D

Volevo sapere su che base lo affermi. Devo comunque dire effettivamente che da 3 giorni a questa parte la sterlina sta recuperando posizioni su tutti i cross...

Grazie
 

Seashore

Forumer storico
Seashore ha scritto:
Batte 1,4700
Rimango long da 4638
Se nn sto prendendo un granchio questo close temporale proietta ad un TG a 1,4940 circa ed entro non molto tempo...

Ciò su cui al moemnto ho ben pochi dubbi è il fatto che il max a 4920 non sia il max finale della struttura salita da area 4350..pertanto questa dovrebbe essere una buona occasione per risalire velocementeverso il primo TG a 4940 circa poi vediamo strada facendo..


Occhio agli short ragazzi, occhio..a meno che davvero sto prendendo io un mega granchio...il che non è escluso :D
Piramidato a 4650, Long con una media 4630
(Stop Loss 1,4595)

Per quanto mi riguarda si alza il TG spazio/tempo oltre il massimo storico a 4970, quindi oltre area 1,50.. probabilmente per fine gennaio...
Se è vero come penso, che qua ha chiuso la correzione temporale in forte divergenza rialzista considero la correzione chiusa oggi a 1,46 e non a 1,43 a dicembre..
è pure vero che non può far altro che salire..
Di seguito la proiezione minima!

120058582101.jpg
 

forex99

Nuovo forumer
Guarda sono arrivati loro, gli yankees (ore 13 circa che corrispondono alle 7 ora ny) e batteva 210.15 a fatica con le borse che complici le notizie di merril lynch giravano in negativo.....è salito fin verso 211 tirando su un pò il cable e dopo le notizie il usd jpy è crollato da 107.20 fino a 106.60 circa e la gbpjpy non è mai pìu scesa sotto 211.00 ed anche adesso che dj perdeva più dell' 1% il min è stato 211.30...
non so se sono chiusure di short o altro certo è che alle 13 tal GIEVE del board della BOE ha rilasciato dichiarazioni abbastanza decise su rischi inflazione in gb da petrolio e eventuale debolezza gbp.

ciaoooooo
 

corky

Banned
forex99 ha scritto:
Guarda sono arrivati loro, gli yankees (ore 13 circa che corrispondono alle 7 ora ny) e batteva 210.15 a fatica con le borse che complici le notizie di merril lynch giravano in negativo.....è salito fin verso 211 tirando su un pò il cable e dopo le notizie il usd jpy è crollato da 107.20 fino a 106.60 circa e la gbpjpy non è mai pìu scesa sotto 211.00 ed anche adesso che dj perdeva più dell' 1% il min è stato 211.30...
non so se sono chiusure di short o altro certo è che alle 13 tal GIEVE del board della BOE ha rilasciato dichiarazioni abbastanza decise su rischi inflazione in gb da petrolio e eventuale debolezza gbp.

ciaoooooo

Ah, ecco l'inversione delle 13! Mancava pochissimo ai miei due eseguiti a 209, grrr :specchio: :specchio:
Beh, se è stato 'solo' un sell on news, anzi un buy dovrei dire, sai che si sgonfierà presto, anche perchè sti cavolo di inglesi ndo vanno, dovevano tagliare qualche giorn fa e hanno rimandato...
Comunque la tua analisi non fa una grinza, se ci si mettono pure gli yankees sono caxxi per shortisti...sempre indigesti :sad:
 

forex99

Nuovo forumer
corky ha scritto:
Ah, ecco l'inversione delle 13! Mancava pochissimo ai miei due eseguiti a 209, grrr :specchio: :specchio:
Beh, se è stato 'solo' un sell on news, anzi un buy dovrei dire, sai che si sgonfierà presto, anche perchè sti cavolo di inglesi ndo vanno, dovevano tagliare qualche giorn fa e hanno rimandato...
Comunque la tua analisi non fa una grinza, se ci si mettono pure gli yankees sono caxxi per shortisti...sempre indigesti :sad:

Beh a dire il vero a inizio anno hanno cominciato a dire che la gbp doveva tagliare i tassi e qualcuno diceva fin anche dell'1% nel corso d'anno, però se io guardo i fondamentali la GB è quella messa meglio tra USA e UE, per cui non so quanto possano tagliare e poi ad agosto con l'eur a 1.3360 morire che è scesa sotto 1.97, se l'eur non molla credo che abbia fatto già un sacco di strada fin qui...........almeno per ora.
questa è un pò la mia idea e nel breve dovrebbe aver fatto un doppio minimo intorno a 1.95 l'importante è che non chiuda sopra 1.9850.....

ciao
 

corky

Banned
forex99 ha scritto:
Beh a dire il vero a inizio anno hanno cominciato a dire che la gbp doveva tagliare i tassi e qualcuno diceva fin anche dell'1% nel corso d'anno, però se io guardo i fondamentali la GB è quella messa meglio tra USA e UE, per cui non so quanto possano tagliare e poi ad agosto con l'eur a 1.3360 morire che è scesa sotto 1.97, se l'eur non molla credo che abbia fatto già un sacco di strada fin qui...........almeno per ora.
questa è un pò la mia idea e nel breve dovrebbe aver fatto un doppio minimo intorno a 1.95 l'importante è che non chiuda sopra 1.9850.....

ciao

Sull'economia inglese non la vedo così bene come scrivi tu. Credo siano davvero vicini a un collasso, le file davanti alle banche ce le siamo già scordate?

Target di medio intorno a 1,88, se mi frega prima con qualche stop cattivo, beh sarà stata solo colpa mia, ma fino a 2,01 per me è sempre negativa

Ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto