EUR/USD (2 lettori)

edo70

Forumer attivo
Forex ha scritto:
buongiorno....

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1221628428euro.jpg

BUONGIORNO A TUTTI!

Ale ... io continuo ad avere problemi a capire il tuo conteggio di grado maggiore. Se il massimo fatto registrare qualche giorno fa (area 1.4450) è per te la conclusione di onda A, l'onda in corso di grado maggiore cos'è?!?

Perchè il movimento partito dai minimi della scorsa settimana non credi possa essere una 1?!? (... te lo chiedo solo x capire ...)

Anche per me, in realtà, sono valide entrambe le ipotesi ma credevo tu propendessi per il termine dell' a b c a scendere di grado maggiore in coincidenza del minimo della scorsa settimana e, da lì, la ripartenza della 5. :-?
 

Forex

Forumer storico
edo70 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
Infatti era quello che credevo e che speravo.....ma i fatti degli ultimi giorni mi stanno mettendo qualche dubbio.....al momento io la vedo così.....
dal massimo di 16037 ci sono state 5 onde a scendere....
ora queste possono essere:
1) C della 4
2) A
3) 1

nel primo caso, dal minimo dovrebbe partire un impulso ( onda 5 ) e così non mi sembra perchè non riesco a contare la salita da 13881 fino a 14479 in 5 onde...nel caso invece che contassi male questa salita.....ora però dovremmo avere quello che si aspetta Fernando....e cioè un'onda 2 a zigzag...e non mi sembra al momento che sia così...

Nel secondo e terzo caso, dal minimo dovrebbe partire in entrambe i casi un ABC a formare la B nel secondo caso o a formare la 2 nel terzo caso

Ora nel secondo caso, che mi pare al momento il più probabile....avremmo già avuto la a della B dal minimo a 13881 fino a 14479...ora si sarebbe conclusa la b della B con un triangolo e sarebbe iniziata la c della B con target almeno in area 14530 dove a=c.

Solo a quel punto, una discesa sotto a 14479 ci farebbe comunque escludere definitivamente l'ipotesi 3.........
Forse è un pò confuso....ma spero di averti fatto capire la mia visione....se così non fosse chiedi pure..... :)
 

edo70

Forumer attivo
Altro che confuso! Sei stato chiarissimo e preciso e ho capito benissimo.

Quindi, nella tua ipotesi più probabile sui massimi a 1.60 si sarebbero concluse le 5 onde rialziste di grado maggiore e ora A B C a scendere (di cui A conclusa sui minimi della scorsa settimana e ora B in corso).

Guardo il grafico e se ho idee in merito posto ...

P.S.: sai come si fa ad aumentare la reputazione di qualcuno?!?
 

Ed

Forumer storico
Ed ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

è molto probabile che il max sia già stato fatto, quindi fino a giovedì, chiusura del settimanale, potrebbe solo scendere.
C'è la nota molto negativa:
se il max a 14480 l'ha fatto subito, ciò non deporrebbe molto a favore di un euro in salita nel ciclo mensile corrente....
Ed
 

Users who are viewing this thread

Alto