EUR/YEN (sono nuovo...aiutatemi) (1 Viewer)

Francesco 221

Nuovo forumer
Un saluto a tutti gli utenti del Forum. :ciao:

Che dire...
Sono disperato, ho cominciato ad tradare il cross (si chiama cosi ?), come da titolo, dal 19/04.
Sicuramente penserete che dalla data recente di apertura conto Forex, non mi sia messo
gia' nei guai.
Purtroppo mi trovo invece, in una situazione che all'inizio non mi sarei mai aspettato.
Premetto, solo short.
La mia prima operazione e' andata in gain...circa 200 Euro.
Dalla seconda in poi pero' non ho rispettato uno stop e mantenendo la posizione ho maturato un loss, che si e' accresciuto durante il corso della settimana.
Non contento ho eseguito delle operazioni di media sul prezzo, che puntualmente ho chiuso in gain (lasciando correre sempre in loss la posizione iniziale).
Anche queste operazioni pero' alla fine hanno ceduto, e cosi' ora mi trovo nella seguente situazione.
Un gain di circa 900 euro (operazioni chiuse)
Un loss di circa 3000 euro(operazione in essere con media eur/jen a 162)
Il tutto maturato in una settimana (la mia prima).
Credetemi ho seguito il forex giorno e notte, compreso ieri sera fino alle 23 ed ho visto le ultime battute finali a 163,32 se non sbaglio.
Pressioni in acquisto anche a quell'ora notevoli.
Ora non so che fare, vorrei che scendesse un poco per ricoprirmi e perdere di meno, ma temo domani un'apertura sera in forte gap up.
A proposito a che ora comincia la Domenica sera ?
Sono convinto come molti di voi che scendera' un giorno.
Pero' il mio problema e' che se tengo la posizione aperta in marginazione, gli interessi mi appesantiscono la posizione mettendomi in condizione di non poter piu' recuperare.
A proposito scusatemi, ma voi che tempi tenete aperte le posizioni short ?
Io e' gia' una settimana e non ci dormo piu' la notte. :(
Vi do i miei ingressi:
161,57 posizione pesante
162,34 meta' di quella sopra
162,80 come la precedente.
La media mi risulta quindi a 162.
Potrei comunque vendere a scaglioni al raggiungimento dei prezzi come sopra, forse e' piu' facile.
Ma non credo che domani ritraccera', voi che pensate ?
:help: :help: :help:

Francesco 221

Nuovo forumer
Dimenticavo...

La chiusura corrisponde all'ultima battuta che ha fatto 163,32 oppure e' diversa ?
Mi sembra ma non sono sicuro, dovrebbe essere 163,08 + 0,42

g.s

Nuovo forumer
Ma scusa tu inesperto ti butti subito sul mercato dei cambi????M aquale strumento usi future?? perche parli di interessi??

g.s

Nuovo forumer
La scorsa settimana ero sotto di 7600 euro poi sono andato in gain e ho chiuso,dipende da quanto margine hai,tieni duro 162 di media e li' sei vicino che ci vuole a ritornarci.

dan24

Forumer storico
g.s ha scritto:
Ma scusa tu inesperto ti butti subito sul mercato dei cambi????M aquale strumento usi future?? perche parli di interessi??

interessi perchè paghi gli interessi sulla valuta venduta...in questo caso euro...e incassi quelli sulla valuta acquistata in questo caso yen....e quindi in questo caso ....paghi...una %...che ogni giorno al rollaggio viene decurtata in pips...ma cmq su posizioni "normali" l'indicedenza è scarsa a meno che non tieni la posizione un anno...e su grossi volumi....ma su esempio anche qualche settimana non ci incide moltissimo....

come ultima rilevazione ho 163,29 dai dati di bullbear...close sui max praticamente.

Che scenda...e di stare tranquillo non te lo può dire nessuno....che ci sia un sacco di gente impelagato su sto porko do yen ....questo te lo posso invece assicurare...

Non dà ancora segni di cedimento...ha però di nuovo raggiunto livelli di stress sul giornaliero che possono dar vita a prese di beneficio...ma tutto dipende cmq dal livello cui puoi reggere ...quindi i mergini che hai...a disposizione per continuare in una posizione piramidale...

Vedi te...non sei messo malissimo perchè questo è capace di perdere 250 pips in un giorno...o di farne 150 al rialzo ovviamente....cerca di non rimanerci incastrato..cioè senza la possbiilità eventuale di farci intraday....mantieni una posizione se mai fissa e con il restante cerca di alzare il prezzo di carico...

Personalmente (sono a 162,30 di media)...non mi sento così pessimista...ma posso sbagliarmi ovviamente[/quote]

Francesco 221

Nuovo forumer
Grazie per le risposte.

Non sono proprio inesperto, il problema e che tanti anni fa tradavo durante la bolla del 2000, azioni e cw.
L'esperienza e' stata devastante, cosi' per diversi anni non ho voluto piu' saperne di azioni.

Circa due anni fa ho ricominciato acquistando solamente dei fondi obbligazionari, guarda caso area euro, dollaro, Yen, paesi emergenti, ed un fondo liquidita'.
A parte gli ultimi due che in un anno e mezzo mi hanno reso circa 250euro totali, i primi tre insieme perdono un 5% (circa 2000 euro) in due anni.

Insomma non mi e' andata mai bene.

A questo punto avendo abbandonato per sempre le azioni e cw.
Considerato che ritengo i fondi obbligazionari poco remunerativi (sicuramente meglio la liquidita' sul conto ai tassi attuali), speravo di poter recuperare il loss di questi ultimi
buttandomi sul Forex con una certa prudenza.

Il resto lo sapete gia'.

Per quanto riguarda gli interessi, non so se ho capito bene, ma devo calcolare la differenza tra le due valute ?
La banca mi ha detto comunque che si aggirano intorno al 2% annuo (puo' essere ?)

Francesco 221

Nuovo forumer
PER G.S.

Capisco di essere stato poco prudente, ma sai con queste cose ci si lascia prendere la mano, purtroppo.

Sai...ho visto il tuo grafico su un altro post, spero tu abbia ragione.

Francesco 221

Nuovo forumer
Per DAN24

Quindi potrei guadagnare pure con la differenza di interesse tra una valuta e l'altra ? :p

Vabbe'...stupidaggini.

Posizione piramidale, intendi mediare ogni volta che va piu' su ?
A parte tutto, quanto tempo pensi che possa impiegare per ritornare ai livelli del mio prezzo di carico, un mese puo' bastare ?

Perche' io ho il timore che domani strappa ancora verso l'alto (altro mezzo punto) e poi chi lo prende piu'.
Ho notato che negli ultimi giorni e' andato su tutto d'un fiato.

Ed

Forumer storico
Francesco 221 ha scritto:
Per DAN24

Quindi potrei guadagnare pure con la differenza di interesse tra una valuta e l'altra ? :p

Vabbe'...stupidaggini.

Posizione piramidale, intendi mediare ogni volta che va piu' su ?
A parte tutto, quanto tempo pensi che possa impiegare per ritornare ai livelli del mio prezzo di carico, un mese puo' bastare ?

Perche' io ho il timore che domani strappa ancora verso l'alto (altro mezzo punto) e poi chi lo prende piu'.
Ho notato che negli ultimi giorni e' andato su tutto d'un fiato.

purtroppo è sempre la solita storia. aprire posizioni in leva equivale ad esporsi con grossi capitali. Di conseguenza, la regola da seguire sarebbe di non sovrapesarsi mai.
Ma il luccichio dei soldi è sempre una bella sirena.
Dimenticavo, i mercati in genere esagerano sempre.
Buona fortuna
Ed :)

dan24

Forumer storico
Ed ha scritto:
purtroppo è sempre la solita storia. aprire posizioni in leva equivale ad esporsi con grossi capitali. Di conseguenza, la regola da seguire sarebbe di non sovrapesarsi mai.
Ma il luccichio dei soldi è sempre una bella sirena.
Dimenticavo, i mercati in genere esagerano sempre.
Buona fortuna
Ed :)

usare la leva non vuol dire andare fuori bankroll...o c/c....anzi...la leva cmq è un'occasione se usata bene.......quindi non diciamo sempre le solite cose...
il forex poi è IN LEVA...quindi non hai alternative...

va be: tornando alle domande di cui sopra...il quando nessuno lo può sapere....se ci tornerà...e chi lo sa?....quindi come vedi..se ti rispondessi che domani verrà giù di 3 figure..ti darei solo false illusioni perchè non lo so....

analizzandolo posso ripeterti solo quello che ti ho detto...è in forte stress daily...sul settimanale in divergenza..sul mensile ha raggiunto livelli di ipercomprato che nel passato hanno portato a discese anche di 25 figure...

quindi....cerca di gestire bene il tuo c/c ...e tieniti soldi a disposizione per farci intraday....anche 20/30 pips...di gain ti aiutano a mantenerti a galla...

sul guadagnare sul differenziale dei tassi...beee si...ma dovreste essere long in questo caso di euro/yen e non short...ed è quello che fanno i carrysti da anni...si indebitano su valute a tassi bassi ed investono in aree a tassi più alti

Users who are viewing this thread

Alto