Eurostoxx 50 e Ftse mib. Qualcuno può spiegarmi?

• Creatore Discussione Creatore Discussione terapia.intensiva
  • Data di Inizio Data di Inizio

terapia.intensiva

Guest
Buongiorno qualcuno mi sa dire in parole semplici perchè un Eurostoxx vale di meno di un fib quando l'eurostoxx comprende i 50 maggiori titoli europei?

Grazie, ciao. :)

in un future il controvalore dipende dall'effetto leva ...
moltiplica il moltiplicatore monetario per la quotazione in punti indice

La domanda se non ho capito male, è PERCHE' un Eurostoxx che comprende i 50 maggiori titoli europei vale di meno di un fib.

Io non lo so ma a quanto pare nessuno le sa rispondere. :rolleyes:

Neanche un guru. :D

La domanda se non ho capito male, è PERCHE' un Eurostoxx che comprende i 50 maggiori titoli europei vale di meno di un fib.

Io non lo so ma a quanto pare nessuno le sa rispondere. :rolleyes:

Neanche un guru. :D

se vuoi fare la finta tonta ok ... nella mia risposta c'è la spiegazione alla tua domanda

in un future il controvalore dipende dall'effetto leva ...
moltiplica il moltiplicatore monetario per la quotazione in punti indice

Guarda io sono ferma al moltiplica il moltiplicatore. :rolleyes:

Il moltiplicatore monetario è il rapporto tra l'offerta di moneta e la base monetaria esistenti in un determinato momento nel sistema economico.

Cmq anche mettendocela tutta, no, non è chiaro.

Guarda io sono ferma al moltiplica il moltiplicatore. :rolleyes:

Il moltiplicatore monetario è il rapporto tra l'offerta di moneta e la base monetaria esistenti in un determinato momento nel sistema economico.

Cmq anche mettendocela tutta, no, non è chiaro.

E non ho chiesto il controvalore di un future che so calcolare da sola, grazie. :) ma la spiegazione per la differenza tra due futures.
Uno che non dovrebbe valere niente. Il fib.
E l'altro che comprende i 50 piu importanti titoli azionari europei ma che vale ca 1/3 del fib.

se moltiplichi il moltiplicatore per la quotazione dell'indice trovi il valore del contratto, ma non rispondi alla domanda

Grazie...a volte mi sembra di parlare il Chemehuevi :rolleyes:

Chemehuevi:
Lingua parlata da tre persone soltanto, negli stati dell’America occidentale. :D

Morale: abbiamo un mistero da svelare...

Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Back
Alto