Browsers Explorer 7, i test sentenziano: è il peggiore.

Grazie Tommy!

Posto i link per il downlaod per rendere tutto più comodo:

Opera, molto veloce, sicuro, con un pratico accesso rapido multifinestra

Opera 9.63 www.opera.com/download/

Opera 10.00 alpha (ma già stabilissima) www.opera.com/browser/next/ versione vincitrice dell' acid test 3 superato al 100%

Molto buono anche Firefox 3.05 www.mozilla-europe.org/it/firefox/ con molti interessanti plug-in e possbilità di personalizzazione!

e Chrome, molto veloce ma ancora un po' spartano http://www.google.com/chrome/index.html?hl=it

L'ho scaricato, Giorgio..cosi' di primo acchito mi sembra veramente molto valido...non sono cosi' entusiasta di chrome o firefox onestamente anzi. Però Opera ha serie possibilità di diventare il mio browser preferito.:):up:
Grazie, Giorgio.

Buona Giornata

L'ho scaricato, Giorgio..cosi' di primo acchito mi sembra veramente molto valido...non sono cosi' entusiasta di chrome o firefox onestamente anzi. Però Opera ha serie possibilità di diventare il mio browser preferito.:):up:
Grazie, Giorgio.

Buona Giornata

Se vuoi altre info su Opera fai un fischio.

Ricordo che opera ha integrata posta elettronica e puoi scaricare pure i torrent...

Inoltre il numero di finestre dell'accesso rapido (speed dial) è aumentabile con un semplice trucco.

Puo' essere personalizzato con centinaia di skin.

In caso di problemi di visualizzazione con siti specifici ci sono delle particolari opzioni.... ;)

Ricordo che opera ha integrata posta elettronica e puoi scaricare pure i torrent...

Inoltre il numero di finestre dell'accesso rapido (speed dial) è aumentabile con un semplice trucco.

In caso di problemi di visualizzazione con siti specifici ci sono delle particolari opzioni.... ;)

Ciao Giorgio,
il fischio lo faccio io se non ti dispiace, :D

Ho scaricato sia Opera che FF, (ed abbandonato IE), attualmente uso + FF,ma vorrei pasare ad Opera in quanto piu sicuro per siti bancari (da quello che ho capito) e perchè ha il client di posta.

Su questo punto vorrei chiederti un aiuto, in quanto ricevo normalmente la posta, ma quando invio sembra che vada tutto a buon fine, la email la vedo nella cartella di posta inviata ma non viene ricevuta da l destinatario.

Ho fatto diverse prove inviandomi posta da un indirizzo ad un'altro ma nisba:wall:.
la configurazione sembra OK ed è la seguente:
SMTP
server: out.alice.it
n. di porta 25
autenticazione nessuna
nome utente: [email protected]
password:******** (che comunque non viene visualizzata)

Dove sbaglio? :-?

PS

come si fa per salvare le immagini ed allegarle?

Scusa ma l'unica cosa che non ho utilizzato, se non per un minitest, di opera è proprio il client di posta.... ti rimando ai consigli di goofy... che lo usa regolarmente ed è molto disponibile.

Magari posta il problema nell'apposito 3d di Opera ;)

P.s.

Mi è venuta in mente una cosa pero' , che puo' esserti d'aiuto...
Credo ci sia una funzione per importare l'account da altri programmi...

Non sò che programmi usavi prima ma ad es. protesti provare "importa l'account da outlook express..."... in questo caso portesti cancellare quello che hai creato e tenere il nuovo importato che dovrebbe funzionare a dovere..
In creazione guidata di un nuovo account credo sia la funzione importa mail... impostazioni...

In ogni caso eventualmente entra nell'account creato per una verifica o per vedere se necessità delle modfiche del caso...

Ultima modifica:

Siccome sto sostituendo IE7 con Op10 sul Quad e 9.63 (giaà messo) sul port.; ma per scaricare i torrent come fai?Thx in advance.

Ultima modifica:
per scaricare i torrent devi solo settare la porta su cui torrent dovrebbe lavorare

questo menu si ottiene digitando

opera:config

p.s.
in ogni caso per il procollo torrent consiglio sempre l'impareggiabile utorrent

immagine.png

Io non ho mai configurato nulla ed è già tutto ok.

Per scaricare basta una volta trovato il torrent che ci interessa.. ( consiglio per trovarli il programma bit che) cliccare semplicemente sul torrent come per qualunque altro file.... farà tutto Opera...e in breve si avvia il download automatico....

Google Chrome sembra promettere bene....

Ma per chi ha Opera è qualcosa solo da guardare per ora con una certa curiosità... anch'esso veloce ma attualmente non ancora concorrenziale

IMHO

Specifcatamente sulla sicurezza... ti posto alcuni titoli scovati in giro....

Chrome, ed è subito vulnerabilità | Sicurezza | Webnews
Google Chrome - Sicurezza e privacy che non c'è
Già scovati i primi bug di sicurezza in Google Chrome
Google Chrome è il peggiore nella sicurezza Password

Io consiglierei di aspettare ancora un po' per utilizzarlo come predefinito...

Users who are viewing this thread

Back
Alto