Faccio i complimenti alle sim e alle banche ................ (1 Viewer)

Atman

Forumer storico
..... per questa bellissima azione di ricoperture forti e concertate.....
Bravi: grazie. Io ho venduto bene.... :-D
Pero' adesso esco e vi saluto....
Ci si vede pomeriggio con wally, quando vi schiarite le idee.... :D
 

Atman

Forumer storico
Mah, adesso a parte gli scherzi: il punto fondamentale e' capire che i musulmani si sentono "colpiti" nell'orgoglio e sopratutto si sentono politicamente appoggiati dalle comunita' internazionali, per cio' che loro definiscono ( a ragion veduta, per il momento) una guerra ingiusta ed iniqua.
Questo fatto di per se e' un pericolo, perche' in buona sostanza la conseguenza potrebbe essere quella di sentirsi "autorizzati" a controbattere verso USA e England con un attegiamento "non convenzionale", ovvero sia col TERRORISMO.
C'e' molta tensione in america: l'allarme e' a livello "arancione scuro", come in inghilterra.
La Russia, la Cina e la Francia hanno intimato USA e INGHILTERRA a fermare i bombardamenti "immediatamente"!
Insomma: penso che in pochi stiano comprendendo la gravita' di queste situazioni.
E resta un'altra incognita: LA Corea Del Sud: l'augurio e che questi qui non si intromettano approfittando della situazione internazionale: si passerebbe dal MALE in Peggio!!
 

Atman

Forumer storico
bonnie ha scritto:
scusa, ma donde proviene tale sicurezza? :-o
non per fare il bastian contrario (sono leggermente short anche io), ma se il markt vuole salire sale! :-?

ciao bonnie: no, io non sono short. Stamattina ho scalpato, sia in acquisto che in vendita....ma adesso sono FLAT, e attendo in primis i dati delle 14.30.
Hai ragione: sto peccando di troppa sicurezza. Pero' il fatto che il mercato abbbia anticipato le ricoperture (per ora le definisco tali) ben prima dell'attacco.....un po' puzza.
Lo so che se il mercato vuol salire...sale: pero' poi paga gli eccessi . Allora io penso che visto cio' che sta accadendo nel mondo, un attegiamento FLAT sarebbe piu' prudente. Non dico ne' di essere short (ma tra le due sarebbe la migliore) ne' long.
Tutto qui.
:) :)
 

Atman

Forumer storico
mi preme aggiornare i futuri:
nasdaq 100 -0.56%
S&p -0.30%

e loro, specie i tedeschini, insistono
:-o
 

Bonnie-II°-LaRicotta

Forumer attivo
thanks ata :)
scusa, ma avevo inserito la mia risposta prima di leggere le tue considerazioni (in effetti condivisibili)...
evidentemente abbiamo scritto contemporanemente, ed ho letto solo ora :D
 

Atman

Forumer storico
bonnie ha scritto:
thanks ata :)
scusa, ma avevo inserito la mia risposta prima di leggere le tue considerazioni (in effetti condivisibili)...
evidentemente abbiamo scritto contemporanemente, ed ho letto solo ora :D

fa buona giornata.
:)
 

Atman

Forumer storico
Vorrei aggiungere un'altra cosa: si sta tentando di paragonare quanto accadde ai mercati USA nel 91 subito dopo l'attacco all'raq per via dell'occupazione del Q8, con l'attuale situazione: QUESTO E' UN ERRORE GRAVE.
La legittimita' di quell'attacco era indiscussa: non ci furono crisi diplomatiche, e il mondo arabo condanno' solo in parte quell'atteggiamento.
QUI E' TUTT'ALTRA COSA. E' bene che si sia consapevoli di cio'.
:)
 

Users who are viewing this thread

Alto