non voglio passare per il professorino e quindi faccio un riassunto
una parte politica dal 1994 in poi ha fatto solo deficit ogni anno, mangiando eventualmente i saldi primari creati dai predecessori che mettevano le tasche negli italiani, incrementando debito ogni anno
ora continuando a dire che non mette le mani nelle tasche degli italiani e avendo ridotto tutti i saldi a zero se non negativi, non sa che pesci prendere e si ritrova a dover trovare competenze che non ha...
un po' come la formica e la cicala...solo che la nostra formica ha goduto delle provviste altrui fino ad oggi
fare manovre con i saldi non serve a nulla se non si è dentro un quadro + complesso di prospettive future di crescita poichè gli stessi saldi verrebbero meno tornando al punto di partenza con conseguente aggravio per chi i saldi li vede cumulare sui propri redditi
come molti ho la netta sensazione che oltre al livello europeo di incertezza sul futuro dell'euro noi scontiamo, a mio parere, una volontà a non volere "mettere una pezza" anche perchè se così non fosse saremmo in balìa della più grande incompetenza in materia
spero non sia così...ma sentire parlare Giuletto flipper e cose varie sono stufo, e poi dall'altro sentir dire se l'Italia crolla nasce la padania o il regno di OZ......
a questi secessionisti dico che il mio povero bisnonno da povero contadino partì per Vittorio Veneto per difendere l'Italia dopo la disfatta di Caporetto