FANTATOL Chi mi spiega una cosetta?? grazie

ciccioclod-

Nuovo forumer
ciao a tutti

sono un "debuttante" e vorrei capire una cosa, chi mi spiega come funziona??

todd ha scritto:
jodi ha scritto:
todd ha scritto:
ma il numero dei giocatori nei vari ruoli puo' aumentare o deve rimanere sempre lo stesso?

Ad es. se prendo Cavalli da Genio, devo cedere un altro attaccante?

Non necessariamente, dipende da lui. Ma ovviamente non puoi avere piu' di 6 attaccanti in rosa.

Dipende da lui?
Nel regolamento c'è scritto che....

tafo83 ha scritto:
Regolamento FANTATOL 2005/2006

IL MERCATO

Mercato libero:

Trattative fra squadre:

- Quando una squadra acquista un giocatore, deve subito svincolarne uno dello stesso ruolo se il numero eccede il limite concesso.
.

si può o non si può eccedere il numero di giocatori in rosa? per esempio passare a 9/10 difensori???

se mi chiedono un attaccante e in cambio mi offrono 1 attaccante e un difensore "scarsi" che cosa succede? posso tenere 9 difensori??

....per i prestiti vale la stessa cosa? è sempre un dare/avere e la rosa deve essere sempre di 3 portieri 8 difensori 8 centrali e 6 attancanti?

grazie a tutti quelli che mi rispondono!!

buona serata

Ciao Ciccioclod e benvenuto al Fantatol :)
Io invece sono uno dei veterani, quindi non mi è difficile risponderti.
Allora, no non puoi avere elementi in rosa in eccesso, in nessun caso.
Se cedi un difensore devi tagliare un difensore.
Se ti offrono un difensore per avere un tuo portiere ad esempio, tu puoi cedere il portiere, ma ne devi riaquistarne subito un'altro per colmare la lacuna in rosa. Allo stesso tempo, quando acquisti il difensore che ti hanno offerto dovrai tagliarne un altro per rientrare sempre nel consueto modulo 3-8-8-6.
E' un modulo rigido che non si può superare.

Per quanto riguarda i prestiti, guarda non si è mai parlato di poterli effettuare. Oggi ho letto che Todd in via eccezionale credo abbia prestato un suo portiere per una giornata. Quindi anche per me è una novità su cui mi trovo pienamente concorde. Tempo fa proposi a Todd di poter effettuare i prestiti, le comproprietà e le opzioni sui giocatori. Poi chiaramente si rischia di complicare troppo il lavoro, ma secondo me se ci mettiamo d'impegno l'anno prossimo possiamo inserire queste opzioni ulteriori :) Buon campionato! :)

quindi? è valido il prestito?? si può fare?
e se si può fare mi pare che comunque Jodi non abbia mai passato un portiere dei suoi a Jodi... quindi Jodi ha 4 portieri?.... non mi quadra la cosa!

uhmmm..

tutto questo non perchè gioco proprio contro Jodi.... ma perchè le regole dovrebbero essere chiare e valide per tutti.

ciao

Il prestito a Jodi è una cosa del tutto eccezionale, valido solo per la prima giornata, su cui sono d'accordissimo anche io.
Jodi non ha portieri titolari. Era in accordi con Mappets, visto che mappets ha 3 portieri titolari e gliene doveva cedere uno, ma quel fetentone oggi non s'è visto.
S'è rintanato in casa a cercare una soluzione per poter almeno pareggiare con noi.

ciccioclod- ha scritto:
e se si può fare mi pare che comunque Jodi non abbia mai passato un portiere dei suoi a Jodi... quindi Jodi ha 4 portieri?.... non mi quadra la cosa!

uhmmm..

tutto questo non perchè gioco proprio contro Jodi.... ma perchè le regole dovrebbero essere chiare e valide per tutti.

ciao

Come ben dice Argema, si tratta di un caso assolutamente eccezionale. Come hai ben potuto vedere, alcune rose non sono state nemmeno completate. A Fabrilo manca un attaccante, a Mappets due.. quindi si parte un po' in emergenza. I portieri sono un problema in una lega a 14. Io stesso avendone 3 titolari, ho preferito cederne uno ad Alessia perchè purtroppo lei è stata un po' sfortunata nell'asta.
Dai su si tratta solo di emergenza. Non è giusto che Jodi giochi senza portiere e poi credo che sia stato anche un po' sfortunato in una trattativa. Adesso ha Abbiati per un turno, poi sicuramente Jodi la settimana prossima farà un'altra trattativa con qualcuno per sistemare la vicenda :)

Danimor ha scritto:
ciccioclod- ha scritto:

ciao

Come ben dice Argema, si tratta di un caso assolutamente eccezionale. Come hai ben potuto vedere, alcune rose non sono state nemmeno completate. :)

ok, va bene! non voleva essere una polemica, era solo per capire se mi era sfuggito qualcosa del regolamento!

buon weekend!

ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto