Arena (ARE) Fatti e non pugme**e (1 Viewer)

Ho preferito iniziare un nuovo post per mettere fine a tutte le discussione, fatte ultimamente che non ci hanno portato a nulla di concreto.
Punto e a capo, vale per tutti.
Grazie e ........................
BUONGIORNO A TUTTI

:lol: :lol: :lol: :p :p :love: :love: :p :p :p :p :p

Arena accelera su Roncadin e si allea con Pizzolo

Stretta finale sulla fusione. nasce polo del pesce fresco.

Il gruppo Arena è ormai pronto a portare a casa i frutti dell'opa che la scorsa estate l'ha portata a conquistare i gelati Roncadin e sulla quale è calato il silenzio. Da allora gli advisor si sono messi al lavoro per creare un gigante alimentare al secondo posto sul mercato italiano dopo Barilla attivo nei gelati, surgelati e nei piatti pronti e tra i maggiori gruppi quotati del settore.

Un colosso da oltre 1 miliardo di giro d'affari e un ebitda pari al 10%, come prevedono i piani di Dante di Dario, l'imprenditore molisano patron di Arena, e dell'a.d. Giovanni Barberis. Che di recente hanno raggiunto un'altro importante obiettivo: la diversificazione nel settore del pesce fresco grazie all'alleanza siglata con il gruppo Pizzolo di Verona.

E ora secondo quanto ricostruito da MF, l'integrazione tra le due società, inizialmente prevista per la fine del 2004, è in dirittura d'arrivo dopo aver impiegato qualche giorno in più per risolvere le questioni legali della complessa e inedita operazione ideata con gli esperti legali Paolo Ferro Luzi e Lucio Francario.

Per la fine di gennaio, al massimo entro febbraio, saranno firmati gli atti per l'aggregazione tra le due società. Tecnicamente, come annunciato ai tempi dell'opa, Roncadin acquisterà da Arena holding le partecipazioni nelle due holding, Arena alimentari freschi e Nova surgelati per un corrispettivo stimato in 150 milioni.

Di questi, 70 milioni saranno pagati cash entro maggio 2006. I restanti 80 milioni sono in conto futuro aumento di capitale di Roncadin.

La Dante di Dario & partners dopo l'operazione rimarrà azionista al 100% della vecchia Arena holding, dove rimarranno la holding che ha emesso il bond da 135 milioni scadenza 2006, la Arena finance, la salumeria Marsilli, garante dello stesso bond, la Cucina italiana, che controlla il marchio Tipico, lo stabilimento avicolo di Bojano e quello di Gatteo. Inoltre avrà direttamente o indirettamente l'84% di Roncadin.

Intanto Arena continua ad ampliare il business industriale sviluppando la divisione per il pesce fresco. L'accordo con Pizzolo, gruppo leader in Italia nel settore del mercato ittico confezionato (fatturato annuo di 270 milioni), crea un nuovo polo alimentare nei prodotti ittici freschi con il marchio Mare pronto fresco. La società costituita da Arena e Pizzolo si chiama Ittica marchigiana srl ed è guidata dall'a.d. Gianlorenzo Fiorenzo. Il mercato del pesce fresco di cui fa parte il settore in cui opererà l'azienda vale 400 milioni ed è cresciuto, nel 2004, del 22%. Il nuovo gruppo sarà controllato per il 62% da Arena e per il 38% da Pizzolo. Arena conferirà alla nuova società lo stabilimento Mare pronto di Grottammare (la lavorazione ittica surgelata sarà trasferita a Termoli), il marchio Mare Pronto Fresco e la distribuzione a 3 mila clienti per un valore complessivo di 12 milioni, mentre Pizzolo apporterà asset per 5,5 milioni e la sua rete di 600 clienti.

Il piano industriale del progetto Mare pronto fresco fino al 2009 prevede ricavi di 50 milioni in 5 anni con un ebidta di 9 milioni e 15 milioni di investimenti. Il progetto prevede, inoltre, l'attivazione di 10 mila punti vendita, il cui approvvigionamento avverrà attraverso la capillare rete distributiva Arena e prevede l'impiego di 57 nuovi addetti entro il 2007 fino a raggiungere le 110 unità nel 2009.

MF - Borse & Borsini

****

Che fosse la volta buona.... per la ripartenza...
 
a volte non capisco, su argomenti inutili si spendono tante parole e quando c'è una notizia, aspettata per mesi, nessuno si esprime, e mi rivolgo sopratutto a Smeraldo e Juan
 

ricpast

Sono un tipo serio
scendiamo nell'operativo:
target per l'azione roncadin secondo voi?
Io non ne ho idea.

Sono un semplice possessore di bond arena che sta apprezzando mooolto l'andamento del titolo negli ultimi giorni.....
 

smeraldo

Forumer attivo
piuma4 ha scritto:
a volte non capisco, su argomenti inutili si spendono tante parole e quando c'è una notizia, aspettata per mesi, nessuno si esprime, e mi rivolgo sopratutto a Smeraldo e Juan
sono due anni che ripeto che ci porteranno i soldi con la cariola con in portafoglio azioni e soprattutto warrant, che devo aggiungere........??ah già domani ci sospendono al ribasso!! :sad: :lol:
 

tradermen

Forumer storico
ricpast ha scritto:
scendiamo nell'operativo:
target per l'azione roncadin secondo voi?
Io non ne ho idea.

Sono un semplice possessore di bond arena che sta apprezzando mooolto l'andamento del titolo negli ultimi giorni.....

solo curiosita'.

ieri l' altro mi chiama un amico e mi chiede qualcosa su roncadin.
io gli dico : perche'.?
lui mi chiede se la conosco e io rispondo di si e gli domando cosa vuole sapere.
lui , nn conoscendo il titolo, mi risponde che gli e' arrivata voce che il titolo partira' e gli hanno indicato un target di 0,8€.....io gli racconto un po tutta la storia e gli dico che sto aspettando anch' io quel momento....

Ecco ti ho un po risposto alla tua domanda.. :D :D :)

si avverera'...??????
 
voi come vedete il fatto che 100000 warr a 0,1425 siano rimasti li tutto il pomeriggio in denaro senza che nessuno (ad es. i F.lli) glieli vendesse di tutta fretta come finora accadeva?
 

tradermen

Forumer storico
reggie ha scritto:
voi come vedete il fatto che 100000 warr a 0,1425 siano rimasti li tutto il pomeriggio in denaro senza che nessuno (ad es. i F.lli) glieli vendesse di tutta fretta come finora accadeva?

sara' stata la stessa mano..?? :-D :-D
 

smeraldo

Forumer attivo
reggie ha scritto:
voi come vedete il fatto che 100000 warr a 0,1425 siano rimasti li tutto il pomeriggio in denaro senza che nessuno (ad es. i F.lli) glieli vendesse di tutta fretta come finora accadeva?
caro amico le vie del signore sono infinite, si, è quantomeno strano, se stessimo pensando che la cibus per forza di cose dovrà sbarazzarsi di tutti i warrant saremmo presuntuosi e potremmo essere in errore certo è che...... ma certamente non saranno le quantità riversate sul mercato dagli olandesi a modificare il corso e la storia di quel che presto accadrà..........ma che accadrà...???? :-D
 

smeraldo

Forumer attivo
smeraldo ha scritto:
reggie ha scritto:
voi come vedete il fatto che 100000 warr a 0,1425 siano rimasti li tutto il pomeriggio in denaro senza che nessuno (ad es. i F.lli) glieli vendesse di tutta fretta come finora accadeva?
caro amico le vie del signore sono infinite, si, è quantomeno strano, se stessimo pensando che la cibus per forza di cose dovrà sbarazzarsi di tutti i warrant saremmo presuntuosi e potremmo essere in errore certo è che...... ma certamente non saranno le quantità riversate sul mercato dagli olandesi a modificare il corso e la storia di quel che presto accadrà..........ma che accadrà...???? :-D
I fratelli inoltre hanno commesso molti errori nella gestione della società e il fatto che se la sono fatta sfilare di mano come pivelli la dice lunga, dopo le notizie di ieri potrebbero aver valutato che la rinnovata strategia di arena possa portargli più quattrini in tasca di quelli fin ora auspicati, è aspettare dunque che il movimento in salita del titolo trascini il warrant a ben altri prezzi. Questo avvalorerebbe la tesi che loro erano o sarebbero meno scettici sulle potenzialità di rilancio da parte di DDD sulla roncadin-arena spa indi per cui aspettano di piazzare i loro pacchetti più su. Se queste fantasie roncadiane fossero vere allora gli spettatori a 0.14 e spicci dovrebbero alzarsi dalla sedia e salire sul cavallo di tr..oia, perchè questo sarà un cavallo di tro..ia!!!!!!!! :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto