FERRETTI: opa residuale a 4.35 (1 Viewer)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
La Consob ha fissato in 4,35 euro per azione il prezzo dell'opa residuale obbligatoria su Ferretti di Impelux e Coci.

L'offerta, finalizzata all'uscita dal listino della società che progetta e costruisce yacht di lusso, fa seguito all'opa amichevole da 622 milioni euro, lanciata da Permira - posseduta da Schroder Ventures Ltd. - via la finanziaria di diritto lussemburghese Impe Lux e Coci, controllata italiana. Sommata a ulteriori acquisti, l'offerta ha concentrato nelle mani degli offerenti il 94,8% del capitale ordinario.

Il prezzo dell'opa residuale è stato determinato in misura pari al corrispettivo della precedente offerta pubblica, precisa la Consob.
 

hig

Nuovo forumer
Sfaticati

Sembra proprio che che non si siano nemmeno degnati di leggere gli ultimi,positivissimi, risultati della società.Anzi,per paura che gli indici scappino all'insù,ci hanno messo molto meno di quattro mesi per decidere il prezzo :smile: :-o :smile:
cc
hig
 

hig

Nuovo forumer
I CONTI NON MI QUADRANO

Una grossissima agenzia di stampa dice che Impe Lux e Coci sono saliti al 98,05% del capitale di Ferretti al termine dell opa residuale che si è conclusa la scorsa settimana. Lo dice una nota della società.

Dice poi che all' offerta lanciata sul 5,08% di Ferretti non ancora posseduto ha infatti aderito il 3,066% del capitale sociale per un esborso complessivo di 20,7 milioni euro.

Con il superamento del 98%, Impe Lux e Coci eserciteranno il diritto di acquistare le azioni residue ancora in circolazione entro quattro mesi dalla data di pagamento dell offerta residuale prevista per il 10 gennaio.

Dal 13 gennaio, inoltre Ferretti non sarà più negoziata in Borsa.

A noi poco ci cambia,però 5,08-3,066=2,014, percentuale sufficente, a chi le ha,per farsele ben pagare,mi sembra.

cc
hig
 

Users who are viewing this thread

Alto