Fiat (F) FIAT BREVE TERMINE forever "non-stop" (1 Viewer)

Eomund

Forumer attivo
Ciao. :)
Allora, ciclicamente - secondo me che non sono nessuno - l'ipotesi più "regolare" è trimestre partito il 25/11 sulla candela oraria delle 14: in questo caso avremmo chiuso il primo t+1 il 19/12 in close ed il primo t+2 il 09/01 sempre in close. Considerando che dovrebbe essere l'ultimo trimestre dell'annuale, ci sarebbe da salire ancora fra i 4.20 ed i 4.40 e poi giù con allegria a chiudere il tutto. Ho altre ipotesi ma questa mi pare la meno peregrina al momento. La cosa che più mi perplime? Il nuovo max sull'ultimo t+2 del trimestre.

A livello grafico c'è una forchetta ascendente sull'orario davvero molto interessante che seguo da diversi giorni: metti il grafico a linee e poi punta: il colse del 23/12 come max, il minimo delle 16 del 28/12 come min e il close del 19/12 come mediana della forchetta. Con i prezzi a linee il grafo è millimetrico. Ovviamente da domani non funzionerà più :D

Guglia was Gulliver

Forumer storico
Ciao. :)
Allora, ciclicamente - secondo me che non sono nessuno - l'ipotesi più "regolare" è trimestre partito il 25/11 sulla candela oraria delle 14: in questo caso avremmo chiuso il primo t+1 il 19/12 in close ed il primo t+2 il 09/01 sempre in close. Considerando che dovrebbe essere l'ultimo trimestre dell'annuale, ci sarebbe da salire ancora fra i 4.20 ed i 4.40 e poi giù con allegria a chiudere il tutto. Ho altre ipotesi ma questa mi pare la meno peregrina al momento. La cosa che più mi perplime? Il nuovo max sull'ultimo t+2 del trimestre.

A livello grafico c'è una forchetta ascendente sull'orario davvero molto interessante che seguo da diversi giorni: metti il grafico a linee e poi punta: il colse del 23/12 come max, il minimo delle 16 del 28/12 come min e il close del 19/12 come mediana della forchetta. Con i prezzi a linee il grafo è millimetrico. Ovviamente da domani non funzionerà più :D

ciao e grazie per il tuo post.
aimè non ho il grafico orario,ora ho solo gg su prorealtime e non posso fare il gioco della "forchetta"!!
e cosa + grave, di cicli ne capisco molto meno.

fiat non è solo millimetrica, è chirurgica e molto tecnica...ben detto!!!

i trg 4,40 visto pure io ... giù con allegria che intendi? 1,5 - 2 (gap primi di aprile 2009) ?

e vediamo la candela di oggi...i volumi sono alti!!

Allegati

• FIAT.png
    FIAT.png
    49,5 KB · Visite: 130
Ultima modifica:

luigileo

Forumer storico
ciao non stop e a tutta la truppa, secondo me fiat non e' messa male, infatti sia sul daily che sul settimanale molto buone le divergenze rialziste su indicatori, direi che parte sopra 4,40 (fascio di medie che la tengono ancora al ribasso)...

giornaliero

1323462381fiatdaily.png

settimanale

1323462399fiat.png

:ciao:...aggiornamento dopo un po di assenza, allora fiat prosegue nel suo tentativo di ripartenza al rialzo di medio infatti sul daily supera il fascio di medie le dirgenze rialziste iniziano a dare i loro frutti, anche il settimanale se chiude domani sopra 4,20 decreta la ripartenza.

daily

1327007813fiatdaily.png

settimanale

1327007831fiatsett.png

Guglia was Gulliver

Forumer storico
ciao Luigileo!! vorrei farti una domanda...posso?

nel gg metti un regress a 65 con riferimento al macd.
nel sett con riferimento al macd signal. come mai? per differenza temporale?

mi aiuteresti a capire? ciao

luigileo

Forumer storico
ciao Luigileo!! vorrei farti una domanda...posso?

nel gg metti un regress a 65 con riferimento al macd.
nel sett con riferimento al macd signal. come mai? per differenza temporale?

mi aiuteresti a capire? ciao

ciao gulliver, il regress e' a 65 sia sul giornaliero che sul settimanale, e' come un'onda se siamo sopra siamo long sotto short......quindi ora fiat e' sopra sul medio (giornaliero) e sotto sul lungo (settimanale).....non prenderlo pero' come olio colato.....e' solo un aiuto a capire dovia siamo....intanto oggi ha chiuso il settimanale sopra 4,40 quindi si conferma long di medio....la regressione a 65 sui prezzi e' stata superata in chiusura settimanale (buon segno)

settinanale

1327085341fiat.png

Guglia was Gulliver

Forumer storico
Grazie Luigi una cosa in piu ma la mia domanda che è poco chiara era riferita al macd. Vedo che sul gg la regr del macd è diversa vs sett. Una regr è settata sul signal, l altra al macd signal...e questo aspetto mi incuriosisce molto!!

Ultima modifica:

luigileo

Forumer storico
Grazie Luigi una cosa in piu ma la mia domanda che è poco chiara era riferita al macd. Vedo che sul gg la regr del macd è diversa vs sett. Una regr è settata sul signal, l altra al macd signal...e questo aspetto mi incuriosisce molto!!

si hai visto giusto, ti faccio vedere sp500 come sia long anche di lungo a differenza di noi.......il macd durante l'ultimo crollo sembrava preludere ad una forte discesa (tipo quella del 2008 dove ho messo freccia) invece si e' ripreso bene tornando long.....speriamo che anche il nostro si comporti cosi'....

sp500 settimanale

1327140242sp500index.png

Users who are viewing this thread

Alto