Fiat (F) FIAT BREVE TERMINE forever "non-stop" (2 lettori)

ND-TRADER

Forumer attivo
Eccone un altro con la sfera di cristallo, ma dove le vendono?
Visto che dà informazioni così sicure vorrei acquistarne una pure io a questo punto.:cool:
O siete forse parenti stretti di qualcuno che lavora nel trading management in Unicredit a Milano?
se guardassi bene tutti gli andamenti dopo le crisi degli anni passati vedresti che ci sono sempre (direi un buon 90%) periodi di accumulazione in cui il prezzo sale e scende...poi risale e riscende (analisi tecnica elementare!)...ma se la tua teoria è così buona prenditi una bella camionata di long che poi ti farai una risata...
p.s. ma lo sai che da 6,57(chiusura odierna) a 6 euro ci sono solo 57 centesimi???????????
 

madness

Nuovo forumer
se guardassi bene tutti gli andamenti dopo le crisi degli anni passati vedresti che ci sono sempre (direi un buon 90%) periodi di accumulazione in cui il prezzo sale e scende...poi risale e riscende (analisi tecnica elementare!)...ma se la tua teoria è così buona prenditi una bella camionata di long che poi ti farai una risata...
p.s. ma lo sai che da 6,57(chiusura odierna) a 6 euro ci sono solo 57 centesimi???????????

Eh, e quindi?
Non hai spiegato l'unica cosa per cui ti ho commentato, la sicurezza te la dà la sfera di cristallo?

Siccome ne sono passati e ne senti molti in qualunque posto dove si parla di mercati finanziari che manifestano certezze e poi vengono sistematicamente smentiti per poi riproporsi dopo qualche settimana, tanto nessuno ricorda più nulla, mi sarebbe piaciuto sapere da dove hai attinto questa sicura previsione. Null'altro.

La tua citazione:
Originalmente inviato da ND-TRADER
a lungo periodo di sicuro si scenderà sotto i 6....
 

madness

Nuovo forumer
p.s. ma lo sai che da 6,57(chiusura odierna) a 6 euro ci sono solo 57 centesimi???????????

Per te saranno pochi, per altri potrebbero essere invece molti.
Per me 57 centesimi sono molti, considerando quello che deve recuperare per arrivare almeno ai valori di ottobre 2008.
Tu hai scritto oltrettutto "sotto i 6 euro" quindi potrebbero diventare anche il doppio. Azzo!!!

E allora ti dico inoltre che se scende sotto la soglia dei 6.50, per non parlare dei 6 euro, potrebbe benissimo scendere a 5 circa, in quanto a marzo da 5 euro ci fù un balzo quasi diretto a 6.50 circa. I 6.10, 6.15 sembrerebbero supporti fragili.
 

ND-TRADER

Forumer attivo
semplicemente che il titolo ha fatto quasi il 300% in 3-4 mesi, che ci sono parecchi gap aperti, che la prima ripresa concreta dei mercati(quella che abbiamo appena vissuto)di solito è altamente speculativa...perchè nel mercato è fisiologico un consolidamento...
beh, ovvio che se tu intendi sicurezza al 100%, certo che non posso metterci la mano sul fuoco...ma se sei un buon trader che analizza le situazioni su più fronti, sai che molto probabilmente sarà così...
se leggi poi quelle due righe che ho scritto la prima volta ci sono due paroline..."lungo periodo"...di sicuro non accadrà domani...
 

storm

Forumer storico
Per te saranno pochi, per altri potrebbero essere invece molti.
Per me 57 centesimi sono molti, considerando quello che deve recuperare per arrivare almeno ai valori di ottobre 2008.
Tu hai scritto oltrettutto sotto i 6 euro quindi potrebbero diventare anche il doppio

ai valori di ottobre 2008 c'e' arrivata. Forse parli di quelli di Settembre.
Qua non c'e' nessun guru. Tutti abbiamo detto che sotto i 7 euro diventava short. Se segui indicatori/analisi tecnica lo puoi capire anche da te che il titolo è short. Personalmente sono short da 7.7 e mi sono preso qualche rischio, ma ora l'osso non lo mollo fino ad almeno 6,2/6. Da lì valuterò se proseguire lo short o girarmi long. Al momento reputo più probabile di girarmi long, ma le certezze non le ha nessuno.
 

madness

Nuovo forumer
ai valori di ottobre 2008 c'e' arrivata. Forse parli di quelli di Settembre.
Qua non c'e' nessun guru. Tutti abbiamo detto che sotto i 7 euro diventava short. Se segui indicatori/analisi tecnica lo puoi capire anche da te che il titolo è short. Personalmente sono short da 7.7 e mi sono preso qualche rischio, ma ora l'osso non lo mollo fino ad almeno 6,2/6. Da lì valuterò se proseguire lo short o girarmi long. Al momento reputo più probabile di girarmi long, ma le certezze non le ha nessuno.

Si intendevo fine settembre, sono andato a memoria, sui 10 euro quindi.

Per il resto non capisco però perchè ti sei rivolto a me, forse sai che sono diffidente in tutto comprese le analisi grafiche.
Ti posso dire che gli short come i long hanno sempre il loro termine, quindi non si può mai sapere con certezza quando iniziano e quando terminano, più di qualche volta le inversioni sono repentine.
Ti potrei indicare molti titoli azionari che non hanno rispettato le logiche delle analisi grafiche finanziarie. Ma anche per la stessa FIAT è capitato, poi bisogna vedere se uno lavora intraday, a breve, medio o a lungo.
Certo ti danno delle indicazioni molto utili e sono sempre da tener conto, personalmente infatti le ho sempre prese in considerazione, ma bisogna sempre ragionarci su, ci sono i supporti/resistenze del titolo, degli indici italiani/internazionali, news, ecc.
 

madness

Nuovo forumer
semplicemente che il titolo ha fatto quasi il 300% in 3-4 mesi, che ci sono parecchi gap aperti, che la prima ripresa concreta dei mercati(quella che abbiamo appena vissuto)di solito è altamente speculativa...perchè nel mercato è fisiologico un consolidamento...
beh, ovvio che se tu intendi sicurezza al 100%, certo che non posso metterci la mano sul fuoco...ma se sei un buon trader che analizza le situazioni su più fronti, sai che molto probabilmente sarà così...
se leggi poi quelle due righe che ho scritto la prima volta ci sono due paroline..."lungo periodo"...di sicuro non accadrà domani...

Eh, anche tu esagerato! 300% !!! :eek::eek::eek:
Un 140% circa mi risulta, che in effetti son comunque tanti e io stesso li consideravo non giustificabili. Ma poi c'è stato il consolidamento di due mesi e oltre da metà aprile circa a fine giugno. Io stesso mi aspettavo la forte correzione in generale già a fine aprile per l'alta speculazione al rialzo avvenuta, ma nulla di fatto.
Se la forte correzione avvenisse ora, quando molti piccoli investitori si sono convinti di quel consolidamento da metà aprile fino a giugno, c'è il rischio di dare a loro una tremenda mazzata, che potrebbe essere "mortale" per coloro che stanno ancora cercando di recuperare le perdite e non vorrebbero di certo aspettare che arrivi il 2010 o il 2011 per solo pareggiare i conti.
In molti, tra cui il sottoscritto, si sono accorti e ipotizzano che ci sia un controllo ovviamente sottobanco dei mercati finanziari da parte dei Governi attraverso ovviamente le più importanti banche, che da maggio incanala il mercato in un tunnel delimitato. Oggi, stasera saremmo proprio alla soglia minima di questo tunnel, vediamo se continua ad esserci la famosa "manina" o se invece si lasciano libere le redini.
Io oggi ho scommesso che le manteranno.
Stanotte o domani si vedrà.
 

Sir Green

Forumer storico
Buon Giorno. :)

Che fammo? Andiamo al doppio minimo?

1247049933screenshot034.jpg

Buonasera :)
con fiat :rolleyes:

giornaliero un anno
1247086038fiat0809.gif

se molla quel rettangolo sarà moltooo duraaaa... possibile un rimbalzello ma solo per allentare la pressione è in mano agli shortisti
saluti :mano: non stop

green
 

Users who are viewing this thread

Alto