Fiat (F) FIAT BREVE TERMINE forever "non-stop" (13 lettori)

rosso f.sso

Nuovo forumer
:ciao: è il mio primo messaggio e per presentarmi penso basti il nick dove al posto del punto potete mettere una vocale a piacere tra i ed e. Non potrò quindi contribuire alla qualità del forum ma soltanto fare qualche domanda, spero senza esagerare. Per esempio, in questi giorni sto seguendo F e per quanto questo sia un periodo "sopra le righe" mi chiedo: come è possibile oggi da + 7,5 a -3,3 (e con ws sostanzialmente invariata)? Certo, non-stop, a forza di 1-2 c'era da ridere questa sera ma il mio problema è che ho il take profit facile e lo stop loss ritardato!!!
Vi leggo da poco quindi non conosco la maggior parte di voi ed immagino ci siano molte persone ben preparate a cominciare da Treno ma, se posso permettermi, devo fare i complimenti ad Agata perché oltre ad essere brava ha un grande dono: la chiarezza anzi, di più, la chiarezza nella sinteticità.
Un buon week end a tutti :)
 

non-stop

Forumer storico
:ciao: è il mio primo messaggio e per presentarmi penso basti il nick dove al posto del punto potete mettere una vocale a piacere tra i ed e. Non potrò quindi contribuire alla qualità del forum ma soltanto fare qualche domanda, spero senza esagerare. Per esempio, in questi giorni sto seguendo F e per quanto questo sia un periodo "sopra le righe" mi chiedo: come è possibile oggi da + 7,5 a -3,3 (e con ws sostanzialmente invariata)? Certo, non-stop, a forza di 1-2 c'era da ridere questa sera ma il mio problema è che ho il take profit facile e lo stop loss ritardato!!!
Vi leggo da poco quindi non conosco la maggior parte di voi ed immagino ci siano molte persone ben preparate a cominciare da Treno ma, se posso permettermi, devo fare i complimenti ad Agata perché oltre ad essere brava ha un grande dono: la chiarezza anzi, di più, la chiarezza nella sinteticità.
Un buon week end a tutti :)

Ciao Rosso, Benvenuto,

Io cerco di fare del mio meglio nel breve, in quanto non posso stare 8 ore davanti al monitor, altra cosa per chi può seguire, allora fanno tutto un altro tipo di trading molto più mirato. Cerco di arrangiarmi con quelle poche conoscenze e mezzi tecnici che ho a disposizione. Altra cosa sono i Nomi che hai fatto, li vai sul pesante:D in quanto a bravura, comunque con il tempo vedrai che tanti ti potranno aiutare. Continua a visitarci.:)
 

non-stop

Forumer storico
:ciao: è il mio primo messaggio e per presentarmi penso basti il nick dove al posto del punto potete mettere una vocale a piacere tra i ed e. Non potrò quindi contribuire alla qualità del forum ma soltanto fare qualche domanda, spero senza esagerare. Per esempio, in questi giorni sto seguendo F e per quanto questo sia un periodo "sopra le righe" mi chiedo: come è possibile oggi da + 7,5 a -3,3 (e con ws sostanzialmente invariata)? Certo, non-stop, a forza di 1-2 c'era da ridere questa sera ma il mio problema è che ho il take profit facile e lo stop loss ritardato!!!
Vi leggo da poco quindi non conosco la maggior parte di voi ed immagino ci siano molte persone ben preparate a cominciare da Treno ma, se posso permettermi, devo fare i complimenti ad Agata perché oltre ad essere brava ha un grande dono: la chiarezza anzi, di più, la chiarezza nella sinteticità.
Un buon week end a tutti :)

Perchè Fiat fa + 7,5 a -3,3..........Ma perchè Fiat è la perla della speculazione, dove sono concentrati molti trader che ogni giorno se la giocano, ecco che in questa fase il titolo entra in una specie di risonanza (come anche in altre cose) e i movimenti risultano così accentuati. Poi tieni conto graficamente il titolo stà ripassando in una fase di accumulazione lenta perciò terreno naturale per questo tipo di comportamento. Allego il grafico per rendere l'idea.

1236986985screenshot027.jpg
 

non-stop

Forumer storico
Ho scoperto un modo semplice per trovare i punti di equilibrio del grafico. Si è dimostrato molto valido nelle fase ribassiste dove anticipatamente si può capire quando si può essere al 50% del percorso.:)

1236991745screenshot028.jpg
 

ND-TRADER

Forumer attivo
:ciao: è il mio primo messaggio e per presentarmi penso basti il nick dove al posto del punto potete mettere una vocale a piacere tra i ed e. Non potrò quindi contribuire alla qualità del forum ma soltanto fare qualche domanda, spero senza esagerare. Per esempio, in questi giorni sto seguendo F e per quanto questo sia un periodo "sopra le righe" mi chiedo: come è possibile oggi da + 7,5 a -3,3 (e con ws sostanzialmente invariata)? Certo, non-stop, a forza di 1-2 c'era da ridere questa sera ma il mio problema è che ho il take profit facile e lo stop loss ritardato!!!
Vi leggo da poco quindi non conosco la maggior parte di voi ed immagino ci siano molte persone ben preparate a cominciare da Treno ma, se posso permettermi, devo fare i complimenti ad Agata perché oltre ad essere brava ha un grande dono: la chiarezza anzi, di più, la chiarezza nella sinteticità.
Un buon week end a tutti :)
ciao a tutti! innanzi tutto mi associo con rosso perchè anch'io sono su questo forum da poco e agata mi è sembrata la più preparata e quella che spiega nel modo più semplice...(ovviamente senza togliere nulla agli altri)
...ed è proprio a lei (ma anche a tutti gli altri) che faccio questa domanda sugli stop loss...mettiamo che non riesco a comprare un titolo proprio sul supporto ma un paio di tick sopra, (escudendo il discorso dello stop loss come emotività e soldi che uno è disposto a rischiare)...dal lato tecnico dove posizioneresti lo stop e perchè?
chiedo ad agata principalmente perchè lei scrive sempre di ricordarsi lo s.l.!!!!
GRAZIE
 

non-stop

Forumer storico
Si il titolo per me rimane Long sopra i 4,22 anche se la salita di questo triangolo potrebbe essere a un buon punto. Come diceva Agata l'alta volatilità mette in crisi ogni sistema automatico.

1237156379screenshot029.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto