tutti e 4 .......
mah non pensare che sia facile PSICOLOGICAMENTE seguire con scrupolo,
e ribadisco con SCRUPOLO.....tutti i segnali ......
su questo argomento ci sono numerose discussioni in merito
DISCREZIONALE vs TRADING SYSTEM ---- ankora oggi faccio fatica , mah metodo è metodo, e metodo deve essere
PS.
sono stato fortunato ad avere un buon maestro anke in PSICOLOGIA DEL TRADING SISTEMATICO
....un piccolo sfogo
ho seguito il ts nell'entrata short ma a 10.56 ho chiuso nonostante il ts fosse ancora short.
...non contento a 10.38 ho aperto una posizione long
se potessi mi sputerei in un occhio
potresti anke fare cosi'..........
1- una volta decisa la size da utilizzare per un sistema/i di trading,
liquidare 1/2 posizione e l'altra che è di propieta' del ts...lasci correre !!!
2- associare ad un time frame ... una size differente
.... insomma per il money managment ci si puo' sbizzarrire
( in questo ultimo caso il MASTINO.....fa' tutto da solo )
buongiorno
FIAT - Credit Suisse toglie il titolo dai preferitiWebsim - 23/11/2009 08:41:31Fiat (F.MI) potrebbe aprire in ribasso per effetto della rimozione del titolo dalla lista dei preferiti europei di Credit Suisse. A penalizzare le azioni del costruttore auto potrebbero aggiungersi le affermazioni del fine settimana rilasciate da Sergio Marchionne, l'amministratore delegato ha avvertito che Fiat potrebbe chiudere impianti e stabilimenti in Italia in quanto la caduta delle vendite ha mutato drasticamente lo scenario del mercato dell'auto.
Buongiorno amici, dopo un week end tranquillo e di riposo, sono rientrato short su Fiat.
Mi spiace solo non essere entrato un pochino + tardi ad un prezzo + vantaggioso per lo short...Buonciorno ha ha bene!!