Fiat (F) FIAT BREVE TERMINE forever "non-stop" (13 lettori)

koala80

Forumer storico
:ciao:
1238485009fiat0130.gif

prima dell inizio di un nuovo trend si ha una contrazione delle bande e generalmente i prezzi creano prima un falso segnale andando nella direzione opposta a quella che prenderanno quando vi sarà il nuovo trend

saluti
:)

Mi speghi meglio il passaggio sulle bande di bollinger?
 

Sir Green

Forumer storico
Mi speghi meglio il passaggio sulle bande di bollinger?

Ciao ,buongiorno

Le Bande di Bollinger sono basate sulla volatilitá di un titolo. La linea centrale é data dalla media mobile in un determinato periodo (che é possibile impostare cliccando su "Mod"), la linea superiore e inferiore vengono impostate dalla volatilitá.

Le regole di trading per le Bande di Bollinger indicano una ripresa della volatilitá (sia in senso positivo che negativo) dopo una fase di scarsa volatilitá (distanza tra le linee limitata).

Alternativamente quando i prezzi vanno oltre la linea superiore é segnale di vendita, viceversa quando la curva scende oltre la banda inferiore é segnale d'acquisto

poi ti dò anche un link dove puoi trovare dell 'altro sulle bande bollinger
http://www.daytraders.it/2009/01/25/come-usare-le-bande-di-bollinger-ulteriore-spiegazione/
adesso ritorno allo scalping tengo diversi:car: da concludere
ciao :mano:
 

papino58

alias IL GLADIATORE
Ciao ,buongiorno

Le Bande di Bollinger sono basate sulla volatilitá di un titolo. La linea centrale é data dalla media mobile in un determinato periodo (che é possibile impostare cliccando su "Mod"), la linea superiore e inferiore vengono impostate dalla volatilitá.

Le regole di trading per le Bande di Bollinger indicano una ripresa della volatilitá (sia in senso positivo che negativo) dopo una fase di scarsa volatilitá (distanza tra le linee limitata).

Alternativamente quando i prezzi vanno oltre la linea superiore é segnale di vendita, viceversa quando la curva scende oltre la banda inferiore é segnale d'acquisto

poi ti dò anche un link dove puoi trovare dell 'altro sulle bande bollinger
http://www.daytraders.it/2009/01/25/come-usare-le-bande-di-bollinger-ulteriore-spiegazione/
adesso ritorno allo scalping tengo diversi:car: da concludere
ciao :mano:

ciao, ti per i tuoi trading ti basi su bb o usi anche altri metodi?
grazie
 

Jedd

GORDON GEKKO
:ciao:
1238485009fiat0130.gif

prima dell inizio di un nuovo trend si ha una contrazione delle bande e generalmente i prezzi creano prima un falso segnale andando nella direzione opposta a quella che prenderanno quando vi sarà il nuovo trend

saluti
:)
Perdonami, intendi dire che il movimento che si è creato adesso con le bande strette potrebbe generare un movimento al ribasso? Oppure capito male io?
Grazie
 

Sir Green

Forumer storico
ciao, ti per i tuoi trading ti basi su bb o usi anche altri metodi?
grazie

ciao
tutto dipende è relativo dal tipo di operatività che scelgo se scalper ... bb,rsi, volume rapp acq/vend con media periodo a me bastano troppo poi ti creano confusione ed invece bisogna concentrazione .
per intraday aggiungo qualche altro indicatore ma non troppi .
Naturale che preparo il tutto facendomi i vari grafici giornalieri settimanali con archi temporali diversi a secondo del titolo un pò come facciamo tutti credo qui inserendo le varie resistenze e supporti
questo lo faccio prima a mercati chiusi .-
 

Sir Green

Forumer storico
Perdonami, intendi dire che il movimento che si è creato adesso con le bande strette potrebbe generare un movimento al ribasso? Oppure capito male io?
Grazie

Probabilmente sono io a doverti chiedere scusa perchè ho ragionato da scalper cioè monitor davanti è situazione al momento questa è già la seconda volta che faccio questo errore di postare lo scalping .
Stamane lì in quel momento hanno creato un falso segnale cioè davano a bere che stava per scendere ed invece non era così su quel 5,07 mi sono fiondato in acquisto .

ciao
green
 

papino58

alias IL GLADIATORE
ciao
tutto dipende è relativo dal tipo di operatività che scelgo se scalper ... bb,rsi, volume rapp acq/vend con media periodo a me bastano troppo poi ti creano confusione ed invece bisogna concentrazione .
per intraday aggiungo qualche altro indicatore ma non troppi .
Naturale che preparo il tutto facendomi i vari grafici giornalieri settimanali con archi temporali diversi a secondo del titolo un pò come facciamo tutti credo qui inserendo le varie resistenze e supporti
questo lo faccio prima a mercati chiusi .-


io, che premetto volo basso, uso lo stoc lento, volumi e %bb, solitamente e faccio trading giornaliero, pensi che sia corretto?
 

Users who are viewing this thread

Alto