Fiat (F) FIAT BREVE TERMINE forever "non-stop" (6 lettori)

Lancillotto

Nomen omen
Un saluto a Non Stop :mano: e naturalmente a tutti i traders del 3d Fiat :up:
per fiat siamo nella terra di nessuno ne long ne short per quanto ancora ..
allego grafico per me sino a 10 siamo sempre up io movimenti non ne anticipo buon anno x tutti..:)
allego grafico
1262096945terr.gif

Scusami, non capisco come tracci quelle trendline, soprattutto quella blu. Di solito le vedo tracciate sui massimi o sui minimi.
Saresti così gentile da dirmi come le interpreti tu?

Ciao e grazie.
 

SAW

Forumer storico
Ha preso il grafico a 6 mesi e tracciato la trend line discendente dai 2 massimi discendenti e quella ascendente dai 2 punti di minimo. Una trend line deve toccare 2 punti (per 2 punti passa una sola retta); le TL sono state tracciate a tenendo presente l'andamento a 3 mesi. Nella TL crescente si nota una falsa rottura al ribasso.
 

Lancillotto

Nomen omen
Ha preso il grafico a 6 mesi e tracciato la trend line discendente dai 2 massimi discendenti e quella ascendente dai 2 punti di minimo. Una trend line deve toccare 2 punti (per 2 punti passa una sola retta); le TL sono state tracciate a tenendo presente l'andamento a 3 mesi. Nella TL crescente si nota una falsa rottura al ribasso.

Ok, grazie per la risposta Saw. Quello che hai scritto tu è chiarissimo se non ovvio in quasi tutto, ma continuo a non trovarmi con quelle TL, la blu perchè non arriva al massimo di dicembre, a meno che i 3 mesi non partino da settembre, ma non ne vedrei il senso, penso che dovrebbe partire ovviamente dal massimo di ottobre. Diversamente la TL viola non rispecchia il minimo di novembre, che tu mi sembra reputi un falso minimo, in questo caso parte da settembre e quindi sarebbero 4 mesi non 3.. E qui proprio rimango perplesso. Anche perchè quella TL viola in realtà partirebbe da Luglio 2009 e se la tracci appunto dal minimo di Luglio quel minimo di novembre non risulta una falsa rottura al ribasso, ma proprio una candela che arriva a lambire giusta giusta la TL ascendente che parte dal minimo di Luglio appunto e poi il minimo di settembre.
Non è che ci sia invece una diversa interpretazione delle candele ascendenti e discendenti? Cioè si tiene conto se sono "nere" o "bianche" ???

Nel caso di FIAT, non sarebbe forse più attendibile per tracciare le TL, prendere in considerazione la TL discendente che parte dal massimo di ottobre e arriva al massimo di dicembre, mentre per la TL ascendente la partenza dal minimo di Luglio 2009 fino al minimo di Dicembre 2009?
Come mi sembra abbia fatto recentemente anche Stop, se non erro.

Ho sempre pensato che le trendline più lunghe (di più mesi...), abbiano più importanza rispetto alle trendline più brevi, sbaglio forse?

Sono qui per imparare e confrontarmi, sia chiaro a tutti.

Provo solo, nel mio piccolo, postare questi grafici, io le trendline le vedo così:
 

Allegati

  • Fiat-chart.jpg
    Fiat-chart.jpg
    33,4 KB · Visite: 248
  • Fiat-chart1.jpg
    Fiat-chart1.jpg
    30,7 KB · Visite: 234
Ultima modifica:

Sir Green

Forumer storico
Scusami, non capisco come tracci quelle trendline, soprattutto quella blu. Di solito le vedo tracciate sui massimi o sui minimi.
Saresti così gentile da dirmi come le interpreti tu?

Ciao e grazie.

Ciao e piacere

il grafico che vedi sopra è personalizzato
cioè è quello che vedo io in base alle mie conoscenze
probabilmente tu hai notato delle differenze con le tue tl bene
il trader Saw che saluto ti ha egregiamente scritto non devo aggiungere nulla
Il mio punto di vista sul titolo è chiaro solo sotto i 10,00 il trend per me cambia
le tue trendline sono corrette forse sarei un pizzico più accorto sulle shadows a volte creano fastidio e confondono
senza volerti mancare di rispetto e mi guardo dal farlo il grafico è per veterani cioè da Trader che operativamente stanno in prima linea
è qui scrivono e dicono la loro i migliori di IO
saluti

Nino
 

SAW

Forumer storico
Ciao Sir, ricambio con affetto i tuoi saluti :)
Anche se ci credo poco, speriamo che Fiat si decida a salire una volta per tutte...
 

SAW

Forumer storico
Buongiorno a tutti voi...
Non Stop mi sono iscritto a Pro Real Time, ma mi sta tirando anche VT. Tu che consigli? Poi dovrei imparare un pochino a programmarli però... :)
Saluto e ringrazio anche Saila che ieri ha postato il manuale di VT
 

Users who are viewing this thread

Alto