Secondo me, con la convinzione di dire una quaxxata, io la vedo così:
- la Fed stà drogando il mercato americano pompando soldi e comprando il più possibile per far vedere che l'economia è in ripresa, sperando che ripartano i consumi e di conseguenza la produzione ed il mercato del lavoro (è tutta una spirale)
- gli asiatici si trovano con enormi scorte di capitali che non sanno dove mettere, ed aiutati da un cambio favorevole investono in Europa, non tanto perchè ci credono, ma perchè i prezzi sono migliori rispetto all'America con prezzi drogati. Se si crolla gli indici americani sono quasi sui massimi (come se la crisi non ci fosse mai stata) invece in Europa quasi tutti gli indici sono a metà strada tranne il Dax.
- l'Europa è impotente alla finestra e vede l'america che ci manda bordate con le varie agenzie di rating per speculare su di noi, ma ogni tanto arrivano gli asiatici che ci tirano su comprando i nostri debiti.
Due giorni fa stavamo per crollare di brutto ed oggi siamo alle stelle, il tutto solo perchè il portogallo è riuscito a piazzare il titoli di stato.
Il primo che molla fa un pasticcio e trascina dietro tutti gli altri !!!
Scusate per il mio pensiero a voce alta, in particolare mi scuso con il padrone di casa.