FIB30, note di colore da un amico mio che lavora presso.....

Lorenzo Garavini

Notti difuoco conNeraLuce
....un Agente di Cambio

Hanno una trentina di clienti che hanno aperto il conto c/o di loro per operare esclusivamente sul FIB30.

Conti ingenti, naturalmente

Non ce n'è uno che sia in attivo, al contrario. Da inizio anno c'è chi si è bruciato quasi tutto il capitale. Il più bravo sta perdendo il 30%

Mi diceva che un mercato laterale lungo come quello che c'è stato fino a qualche giorno fà è la morte del FIB. Diventa difficile vincere contro"la macchinetta" come la chiamano loro.

E infatti si son fatti tutti male.

Ma i TS allora?, Tutti starati? :D:D

Il 92% dei singoli investitori chiude il conto per il Minifib entro i primi tre mesi dall'apertura.

Dopo dodici mesi, un 5% scarso prosegue con risultati almeno decenti.

Ecco la realtà dei piccoli che "ci provano".

Poi esiste il fenomeno del mercato laterale che ammazza i trading sistem, ma credo sia marginale rispetto alle motivazioni riguardanti il grosso dei fallimenti.

arseniolupin ha scritto:
questi dati da dove li hai presi?

Erano dati di cui ero a conoscenza da tempo, un po' dati e un po' indiscrezioni ma poi, un paio di mesi fa, sono stati riportati anche dal supplemento Trading On Line di MF (li ha comunicati Stefano Calamita, ricordo).

Dovrei ripescare i dati esatti tra le mille cartacce che ancora non ho smaltito, comunque ricordo perfettamente il 92% che chiude il conto nei primi tre mesi.

Ciao Volt. E tutta questa gente che chiude i conti di TOL perchè ha perso tutti i soldi, non sarà mica qualla stessa gente che consigliata a non fare da soli, ma ad affidarsi a professionisti del settore, ha risposto dicendo che son tutti imbroglioni e che a leggere i giornali ed a capire un grafico sono capaci anche loro?!? Della serie: dalla padella alla brace. Le famose persone che poi fanno un dramma per l'imposta di bollo addebitata dalla banca... Capisco però: il tipico gusto italiano per il gioco d'azzardo e le scommesse.

Ma non è meglio darsi da fare per trovare persone serie a cui affidarsi? Ripeto, ci sono....

il mio ts è in attivo

MG3 epsilon, nel suo piccolo, è in attivo di circa 5000 punti fib dall'inizio dell'anno dopo aver fatto 15000 punti l'anno scorso.

Non tutti i ts perdono in laterale: tutti invece guadagnano in trend.

Chiunque ha seguito il mio sito ha potuto verificare di persona i risultati e li ha potuti anche replicare sul suo conto dato che pubblico il segnale per il giorno dopo, lo stesso che eseguo personalmente.

http://www.innovando.it/mg3epsilon/index.htm

Re: il mio ts è in attivo

bj ha scritto:
MG3 epsilon, nel suo piccolo, è in attivo di circa 5000 punti fib dall'inizio dell'anno dopo aver fatto 15000 punti l'anno scorso.

Non tutti i ts perdono in laterale: tutti invece guadagnano in trend.

Chiunque ha seguito il mio sito ha potuto verificare di persona i risultati e li ha potuti anche replicare sul suo conto dato che pubblico il segnale per il giorno dopo, lo stesso che eseguo personalmente.

http://www.innovando.it/mg3epsilon/index.htm

Sono convinta di quello che dici e mi congratulo per le performance che hai ottenuto.Io opero sul mini da 2 mesi ed ho ottenuto circa 5000 pts di gain.Quindi il mercato è battibile anche in trading range, cioè senza trend.
Vanessa

Cody ha scritto:
non sarà mica qualla stessa gente che consigliata a non fare da soli, ma ad affidarsi a professionisti del settore, ha risposto dicendo che son tutti imbroglioni

C'è anche l'aspetto "Il promotore mi ha fregato, adesso li mollo tutti e faccio da solo", certamente, ma fare da soli senza preparazione equivale ad affidarsi al primo promotore che capita, appunto: puoi avere la fortuna di incontrare quello bravo o meno.

Nello specifico del Minifib, comunque, credo che si tratti di lanciarsi in un qualcosa di cui non si sa nulla, magari proprio dopo aver perso soldi col fisso e con una gran voglia (disperazione) di recuperare in fretta.

Quasi come se fosse un'ulteriore evoluzione, insomma.

Confermo in toto, il piccolo perde, ed a volte anche i grandi!
:( Quanto sopra si basa sulla mia breve esperienza in una sim!

Un saluto a tutti :)

Scusate ma io vedevo (nel marzo 2000) che tutti i piccoli guadagnavano ma.....forse volevano l'america?
L'occasione di forti guadagni se la sono fatta scappare amen.
:smile:

Users who are viewing this thread

Back
Alto