FIB30- PER TUTTI QUELLI CHE NON RIESCONO A FARE GAIN.

Lothar :ops: certamente che posso esaudire il tuo desiderio se vuoi posso tranquillamente scrivere le mie operazioni, pero stavo provando a farlo e hai visto le polemiche ed i dubbi che mi sono stati mossi, addirittura qualcuno mette in dubbio che esisto :( ed è davvero deprimente. Lo so che non sono tutti galantuomini come te, pero c'è un limite per ogni cosa.
Soraya vedo che ti diverti anche senza di me, daltronde con il fisico che ti ritrovi come non potresti e tra l'altro non smetti di essere lungo mentre mi invochi è un caso? :)
Da ora in avanti non rispondero piu ai post polemici e stupidi.

Era dalla pagina due del post che non intervenivo e leggevo lo sviluppo della discussione ( nonostante il titolo avrebbe potuto essere un post serio :( :( )

Vanessa postare i risultati del mio ts, non serve a nessuno, come a nessuno è servito l'allegato del tuo/vs trading sistem da 5 operazioni annue.

Ti spiego il mio ( senza settaggi )

Fasi di trend: 2 medie esponenziali e canali di Keltner.

Fasi di congestione: doppio stocastico.

Tutto qua, Zagor è proprio tanto difficile spiegarsi o ti piace giocare da bravo bambino a guardatemi tutti sono il più bravo?????

Non credo che per il semplice fatto di aver scritto queste cose da domani il mio ts non funzioni più.

Il thread l'avete lanciato voi, in modo provocatorio, e vi lamentate poi del tiro al bersaglio. Ma state scherzando?
L'unica cosa realmente costruttiva è l'articolo di Calamita che hai postato, andrebbe appeso davanti al monitor e letto e riletto ogni mattina come una preghiera.

Per Soraya: mi dispiace aver letto quelle righe sul post di Lothar. Nemmeno io capisco la motivazione di alcuni modi di operare, però lo spirito di quel post è unico ( almeno per me ). Poi come dici tu la re spetta sempre al mkt e al c/c.

Ciao Slovan

Sicuramente un post interessante il tuo che mi da molti spunti per risponderti, coiminciamo.La tua descrizione del ts è altrettanto inutile caro slovan, dire 2 mm, canali di kelter(che non hai nemmeno spiegato cosa sono) 2 stocastici di cui pero ometi ogni settaggio in tutti i casi e poi infine non posti la profittabilita di tale struttura.Quindi prima di criticarmi pensaci meglio.Il post tra l'altro non lo ho creato io( non lo avrei mai fatto in quanto era facilmente prevedibile l'inutilita) perche lo spirito di partecipazione è stato o sapere la ricetta segreta, o sparare su zagor.Lei lo ha aperto non sapendo che qui siete tutti professori del mercato, per cui non avete bisogno di accrescervi(anche se poi leggendo il post di lot si evidenzia ben bene la vostra professionalita :-D )insieme l'uno con l'altro................
Saluto Stefano Calamita :) di cui non posso fare a meno di postare un altro scritto......................
A cura di Stefano Calamita

Banali, ma sistematicamente disattese e quindi causa di ...sofferenze!!!

(della serie "da appendere anche in bagno"!!)

Tratte da:

How to make money in stocks William's O'Neil

1) SEGUITE UN PIANO PRESTABILITO

Decidete in anticipo quali saranno gli elementi da seguire per dire VENDO o COMPRO. Testate il vostro piano senza investire, se funziona utilizzatelo.

2) QUANDO SIETE IN DUBBIO STATE FERMI

Se la situazione del mercato non vi e' chiara perche' ci sono importanti notizie da attendere o perche' il mercato si muove lateralmente, meglio restare fermi, non entrate od uscite dal mercato in quel momento, e' inutile rischiare.

3) TAGLIATE LE PERDITE, LASCIATE CORRERE I PROFITTI

Questa potrebbe essere l'unica regola da seguire, senz'altro e' la piu' importante. Nella maggior parte dei casi si tagliano i profitti e si lasciano correre le perdite. Gli ultimi due anni di borsa italiana ne sono un esempio. Quando un titolo perde liquidatelo al piu' presto, se cresce non toccatelo.

4) USATE GLI STOP-LOSS PER PRESERVARE I PROFITTI E TAGLIARE LE PERDITE

Ogni volta che comperate un titolo definite quanto siete disposti a perdere al massimo. Lo stesso vale per i titoli che guadagnano, se perdono piu' del 7% dal loro massimo vendeteli....vendete quando serve.

5) NON COMBATTETE LA TENDENZA

Non andate contro tendenza, vendere sul denaro e acquistare sulla lettera e' una procedura da dimenticare, pensate a dove il mercato vi vuole portare non a dove volete che vi porti.

6) NON ESAGERATE QUANDO AUMENTATE LA VOSTRA POSIZIONE

Se avete fiducia in un titolo o in un mercato non lasciatevi prendere dall'euforia, potreste pentirvene. Non aumentate la posizione se non avete gia' guadagnato bene su quella iniziale.

7) NON ABBIATE PAURA DI VENDERE ALLO SCOPERTO

Se il mercato appare veramente debole non lasciatevi scappare l'occasione di sfruttare il ribasso. In borsa si puo' guadagnare anche quando i titoli scendono.

8) RESTATE CALMI E EVITATE RISCHI ECCESSIVI

Per prendere le decisioni migliori non bisogna mai lasciarsi prendere dall'euforia o dalla depressione. E' importantissimo evitare di rischiare troppo...il guadagno facile in borsa e' solo fortuna.

Ecco fatto..............posso dirvi che questo è il segreto del mio ts.
Non ci credete???????????Lo immaginavo,voi cercate le ricette :-D
E poi caro slovan con il mkt in congestione mi spiegherai come fanno i tuoi stocastici a non fallire almeno nel 60 percento dei casi.................
Posto delle domande su cui qualcuno potrebbe riflettere, poi continuero a subirmi che sono inutili i miei interventi!!!!!!vabbe magari sara solo invidia.
:-D

Ma avete mai notato l'atteggiamento del fib pochi minuti prima di un dato americano importante?
Riuscireste a capirne il movimento post dato?

Esistono veramente i livelli chiave in una giornata?
i numeretti di lot servono per intenderci?

Perche con tanti campioni in giro, il top trader ha vinto con un misero 15%?

Quali possono essere le variabili che determinano uno swing?
indicatori mm tracy candlestick onde pivot gann volumi, bastano?

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

bye

PS per Carlo il nasdaq quanta fatica a superare i 1550!!!!! :-D :-D :-D

[

1) SEGUITE UN PIANO PRESTABILITO

Decidete in anticipo quali saranno gli elementi da seguire per dire VENDO o COMPRO. Testate il vostro piano senza investire, se funziona utilizzatelo.

2) QUANDO SIETE IN DUBBIO STATE FERMI

Se la situazione del mercato non vi e' chiara perche' ci sono importanti notizie da attendere o perche' il mercato si muove lateralmente, meglio restare fermi, non entrate od uscite dal mercato in quel momento, e' inutile rischiare.

3) TAGLIATE LE PERDITE, LASCIATE CORRERE I PROFITTI

Questa potrebbe essere l'unica regola da seguire, senz'altro e' la piu' importante. Nella maggior parte dei casi si tagliano i profitti e si lasciano correre le perdite. Gli ultimi due anni di borsa italiana ne sono un esempio. Quando un titolo perde liquidatelo al piu' presto, se cresce non toccatelo.

4) USATE GLI STOP-LOSS PER PRESERVARE I PROFITTI E TAGLIARE LE PERDITE

Ogni volta che comperate un titolo definite quanto siete disposti a perdere al massimo. Lo stesso vale per i titoli che guadagnano, se perdono piu' del 7% dal loro massimo vendeteli....vendete quando serve.

5) NON COMBATTETE LA TENDENZA

Non andate contro tendenza, vendere sul denaro e acquistare sulla lettera e' una procedura da dimenticare, pensate a dove il mercato vi vuole portare non a dove volete che vi porti.

6) NON ESAGERATE QUANDO AUMENTATE LA VOSTRA POSIZIONE

Se avete fiducia in un titolo o in un mercato non lasciatevi prendere dall'euforia, potreste pentirvene. Non aumentate la posizione se non avete gia' guadagnato bene su quella iniziale.

7) NON ABBIATE PAURA DI VENDERE ALLO SCOPERTO

Se il mercato appare veramente debole non lasciatevi scappare l'occasione di sfruttare il ribasso. In borsa si puo' guadagnare anche quando i titoli scendono.

8) RESTATE CALMI E EVITATE RISCHI ECCESSIVI

Per prendere le decisioni migliori non bisogna mai lasciarsi prendere dall'euforia o dalla depressione. E' importantissimo evitare di rischiare troppo...il guadagno facile in borsa e' solo fortuna.

Ecco fatto..............posso dirvi che questo è il segreto del mio ts.
Non ci credete???????????Lo immaginavo,voi cercate le ricette :-D
E poi caro slovan con il mkt in congestione mi spiegherai come fanno i tuoi stocastici a non fallire almeno nel 60 percento dei casi.................
Posto delle domande su cui qualcuno potrebbe riflettere, poi continuero a subirmi che sono inutili i miei interventi!!!!!!vabbe magari sara solo invidia.
:-D

Ma avete mai notato l'atteggiamento del fib pochi minuti prima di un dato americano importante?
Riuscireste a capirne il movimento post dato?

Esistono veramente i livelli chiave in una giornata?
i numeretti di lot servono per intenderci?

Perche con tanti campioni in giro, il top trader ha vinto con un misero 15%?

Quali possono essere le variabili che determinano uno swing?
indicatori mm tracy candlestick onde pivot gann volumi, bastano?

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

bye

PS per Carlo il nasdaq quanta fatica a superare i 1550!!!!! :-D :-D :-D[/quote]

Se si imposta l'operativita' in questo modo si segue un METODO non un TS nulla vieta che una componente del metodo sia un TS ma e' una parte trascurabile.
In definitiva un TS puo' far guadagnare te e perdere me se tu pianifichi e io no, per esempio...ecc.ecc.
Ultima cosa, non trascurabile.Alcuni cercano motivi di affermazione delle proprie qualita' invece che i guadagni...penso che il mercato sia il luogo piu' sbagliato in assoluto per perseguire questo scopo...e anche il luogo dove lo si capisce piu' in fretta!

Carissimo Zagor, grazie ancora per la fumosa risposta.

Canali di Keltner: Sei un prof del mkt, apriti un libro di at, ce ne avrai più d'uno sicuramente, oppure guarda tra gli indicatori di tradestation....

Stocastici che non funzionano nelle fasi di assenza di trend? Ma fammi il piacere...

Ciò che indichi nel post NON E' il segreto del tuo ts ma ciò che ti permetterà se applicato di rimanere sul mkt ( e non è poco) ma non è la spiegazione della performance del tuo ts.

A questo punto posso dirti che non me ne può fregare di meno della tua ricetta segreta.

Poteva essere ripeto una discussione interessante. Altra occasione persa.

Slovan

Ps. Le quattro domande finali invece sono degne di approffondimento.
Se ti va di cambiare post e ripartire con il piede ( stavolta giusto) sono sempre disponibile.

VANESSA ha scritto:
Lothar :ops: certamente che posso esaudire il tuo desiderio se vuoi posso tranquillamente scrivere le mie operazioni, pero stavo provando a farlo e hai visto le polemiche ed i dubbi che mi sono stati mossi, addirittura qualcuno mette in dubbio che esisto :( ed è davvero deprimente. Lo so che non sono tutti galantuomini come te, pero c'è un limite per ogni cosa.
Soraya vedo che ti diverti anche senza di me, daltronde con il fisico che ti ritrovi come non potresti e tra l'altro non smetti di essere lungo mentre mi invochi è un caso? :)

eh si il carro e i buoi tirano di meno :love: :love:

poi zagor oramai è un amico quindi non s'offendera x le avance :-D :-D

quanto a piero ...infatti non posto vista la spigolosita del mio carattere inoltre a rubens e zagor gli ho ribadito più volte
che il fattore amicizia è preminente in quel post .

si in effetti domani dovrebbe fare una buona apertura :o :o

ma io ho chiuso anche sett riaprendo su giu uno short che ad ora sta generando un bel meno 100 pti speriamo di lasciare al banco il minor pegno possibile .

un saluto a tutti

VANESSA ha scritto:

aspetto fiducioso e.........curioso!

lot

lothar ha scritto:
VANESSA ha scritto:

lot

anchio però sul bagnasciuga :love: :love:

nb spero di ricoprire a 28370 lo short di ieri sera :-D

ciao Vanny :p

Soraya ha scritto:
lothar ha scritto:
VANESSA ha scritto:

lot

anchio però sul bagnasciuga :love: :love:

nb spero di ricoprire a 28370 lo short di ieri sera :-D

ciao Vanny :p

PS HO FATTO DI MEGLIO CHIUSO A 180 CHE DIRE VANNI SONO FORTUNATO TI DICO ADDIO VISTO CHE NON RACCOGLI L'INVITO .. PECCATO NON SAI COSA TI PERDI :p

un altra volta anche qui dottor fib ci reincontriamo..................... :-D
Non preoccuparti van torna................. è impegnata con l'universita....... :love: ....ultimamente non siate malpensati discoletti.
A proposito vedo che tutti avete le risposte alle domande che avevo postato................o le trovate inutili????????? :-D
Mah..............lo dicevo io tutti porfessori qui......................... :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto