Sicuramente un post interessante il tuo che mi da molti spunti per risponderti, coiminciamo.La tua descrizione del ts è altrettanto inutile caro slovan, dire 2 mm, canali di kelter(che non hai nemmeno spiegato cosa sono) 2 stocastici di cui pero ometi ogni settaggio in tutti i casi e poi infine non posti la profittabilita di tale struttura.Quindi prima di criticarmi pensaci meglio.Il post tra l'altro non lo ho creato io( non lo avrei mai fatto in quanto era facilmente prevedibile l'inutilita) perche lo spirito di partecipazione è stato o sapere la ricetta segreta, o sparare su zagor.Lei lo ha aperto non sapendo che qui siete tutti professori del mercato, per cui non avete bisogno di accrescervi(anche se poi leggendo il post di lot si evidenzia ben bene la vostra professionalita
)insieme l'uno con l'altro................
Saluto Stefano Calamita
di cui non posso fare a meno di postare un altro scritto......................
A cura di Stefano Calamita
Banali, ma sistematicamente disattese e quindi causa di ...sofferenze!!!
(della serie "da appendere anche in bagno"!!)
Tratte da:
How to make money in stocks William's O'Neil
1) SEGUITE UN PIANO PRESTABILITO
Decidete in anticipo quali saranno gli elementi da seguire per dire VENDO o COMPRO. Testate il vostro piano senza investire, se funziona utilizzatelo.
2) QUANDO SIETE IN DUBBIO STATE FERMI
Se la situazione del mercato non vi e' chiara perche' ci sono importanti notizie da attendere o perche' il mercato si muove lateralmente, meglio restare fermi, non entrate od uscite dal mercato in quel momento, e' inutile rischiare.
3) TAGLIATE LE PERDITE, LASCIATE CORRERE I PROFITTI
Questa potrebbe essere l'unica regola da seguire, senz'altro e' la piu' importante. Nella maggior parte dei casi si tagliano i profitti e si lasciano correre le perdite. Gli ultimi due anni di borsa italiana ne sono un esempio. Quando un titolo perde liquidatelo al piu' presto, se cresce non toccatelo.
4) USATE GLI STOP-LOSS PER PRESERVARE I PROFITTI E TAGLIARE LE PERDITE
Ogni volta che comperate un titolo definite quanto siete disposti a perdere al massimo. Lo stesso vale per i titoli che guadagnano, se perdono piu' del 7% dal loro massimo vendeteli....vendete quando serve.
5) NON COMBATTETE LA TENDENZA
Non andate contro tendenza, vendere sul denaro e acquistare sulla lettera e' una procedura da dimenticare, pensate a dove il mercato vi vuole portare non a dove volete che vi porti.
6) NON ESAGERATE QUANDO AUMENTATE LA VOSTRA POSIZIONE
Se avete fiducia in un titolo o in un mercato non lasciatevi prendere dall'euforia, potreste pentirvene. Non aumentate la posizione se non avete gia' guadagnato bene su quella iniziale.
7) NON ABBIATE PAURA DI VENDERE ALLO SCOPERTO
Se il mercato appare veramente debole non lasciatevi scappare l'occasione di sfruttare il ribasso. In borsa si puo' guadagnare anche quando i titoli scendono.
8) RESTATE CALMI E EVITATE RISCHI ECCESSIVI
Per prendere le decisioni migliori non bisogna mai lasciarsi prendere dall'euforia o dalla depressione. E' importantissimo evitare di rischiare troppo...il guadagno facile in borsa e' solo fortuna.
Ecco fatto..............posso dirvi che questo è il segreto del mio ts.
Non ci credete???????????Lo immaginavo,voi cercate le ricette
E poi caro slovan con il mkt in congestione mi spiegherai come fanno i tuoi stocastici a non fallire almeno nel 60 percento dei casi.................
Posto delle domande su cui qualcuno potrebbe riflettere, poi continuero a subirmi che sono inutili i miei interventi!!!!!!vabbe magari sara solo invidia.
Ma avete mai notato l'atteggiamento del fib pochi minuti prima di un dato americano importante?
Riuscireste a capirne il movimento post dato?
Esistono veramente i livelli chiave in una giornata?
i numeretti di lot servono per intenderci?
Perche con tanti campioni in giro, il top trader ha vinto con un misero 15%?
Quali possono essere le variabili che determinano uno swing?
indicatori mm tracy candlestick onde pivot gann volumi, bastano?
bye
PS per Carlo il nasdaq quanta fatica a superare i 1550!!!!!