fideuram (1 Viewer)

dan24

Forumer storico
Firenze, 09:55
Fondi illeciti all'estero, indagati 100 promotori Fideuram

Il Gruppo investigativo sulla criminalità organizzata del nucleo regionale della polizia tributaria della Toscana ha scoperto un articolato sistema per la raccolta e la gestione, al di fuori dei canali legali, di grandi disponibilità di denaro trasferiti all'estero tramite promotori finanziari della Fideuram. Sono in corso 196 perquisizioni in dodici regioni, condotte dalle fiamme gialle e disposte dal pm fiorentino Paolo Canessa, che ha indagato oltre 100 persone.
Oltre alla Toscana sono coinvolte la Lombardia, il Veneto, il Piemonte, il Friuli Venezia Giulia, la Liguria, l'Emilia Romagna, il Lazio, l'Umbria, la Campania e la Valle d'Aosta.


che belle cose....annamo sempre meglio... :) quasi quasi sottoscrivo un fondo fideuram
 

FMAROUET

Nuovo forumer
si trattasse 'solo' di costituzione di fondi illeciti all'estero, beh ci abbiamo fatto il callo, ma circola voce di abusivismo finanziario, di usura, e di riciclaggio.
quell'altra di milano è a posto? sperem.
 

Vanuatu

Banned
fmarquet..

Di che ti stupisci ?? non sai che gira cosi ??

Mi stupisco che la gente si stupisca...altro che controlli su qualche ragazzotto in giro per i forum che da delle analisi e fa trading..alla luce del sole...che andassero a fare i cani pastori nelle banche e negli uffici promotori..che ci sarebbe da ridere...

:-D :-D
 

ecasa

Forumer attivo
Pensate che alla fine ci resti qualche mela buona nel cesto ?

Se la maggior parte è marcia la vedo dura !

Ciao enzo.
 
ecasa ha scritto:
Pensate che alla fine ci resti qualche mela buona nel cesto ?

Se la maggior parte è marcia la vedo dura !

Ciao enzo.

1) La maggior parte dei pf è sana, aspettiamo e vedremo ... ma a nessuno viene in mente che hanno creato tutto sto casino proprio in fideuram, dove è successo un fatto storico, per la prima volta una rete si è ribellata al volere della Banca- padrona ?

2) La maggior parte della gente in Italia non vuol pagare le tasse. Quindi qui ci sono clienti conniventi...
 

Vanuatu

Banned
ddd

Il bello che hanno arrestato un funzionario responsabile della banca IN SVIZZERA....DOVE ARRIVAVANO GLI SGHEI..

E i vertici ???????? non li vedevano arrivare ?????

e i clienti non lo sapevano che li avevano la ????

e il pf arrestato con 600 mila euro con il cliente CHEandava fare costui a comprare la cioccolata o ad accompagnare il pf ???


Tutti queste povere pecorelle smarrite che danno i loro risparmi a gente senza scrupoli che li porta oltre frontiera...hahahaha

che paese...
 

mrstbri

Nuovo forumer
Re: ddd

[Sono una ex promotrice Fideuram, ho dato le dimissioni a dicembre per passare alla concorrenza. Il fatto che abbiano indagato un centinaio di promotori (siano essi di Fideuram o di qualunque altra rete...ricordate che qualche anno fa avevano "beccato" quelli della Ing?) mi porta a fare alcune considerazioni:
1) da che mondo è mondo chi ha fondi neri ha sempre cercato di portarli all estero e la Svizzera è sempre stata la nazione + ambita.I promotori che hanno favorito questa "abitudine" non hanno saputo fare con correttezza il loro lavoro, in quanto si è penalmente responsabili per tutto ciò che riguarda l antiriciclaggio.
2) I promotori vengono pagati in base a quanto "producono"e le Banche portano al limite estremo la concorrenza tra un promotore e l'altro..usando sistemi che spesso ricordano quelli della Tacker (ricordate a Striscia la Notizia?)
3) Impossibile che la banca non sappia...sono comunque soldi che sono stati portati ad una società del gruppo e sui quali la banca ha pagato le provvigioni...in che modo?!?!? purtroppo questo non posso dirlo,ma sappiate che un promotore italiano non può prendere "legalmente" provvigioni per operazionin effettuate all estero dove non è abilitato a operare..e qui esce fuori l accusa di abusivismo
4) Per quanto riguarda i fondi Fideuram tutto questo non c'entra nulla, promotori e gestori non collaborano...anzi...un promotore spesso non sa nemmeno che faccia abbia il gestore e viceversa. Il problema ci potrà essere se tutto questo porterà allo svincolo (per confisca) di fondi investiti...questo potrebbe far crolalre le quotazioni.
5) Il sospetto che il San Paolo, banca capogruppo, in fondo non sia dispiaciuto di tutto questo viene...già da un po' gira voce che la rete venga venduta, ristrutturata, smantellata...non si sa...
Ringrazio per lo spazio che come sempre mi concedete e mando un bacione a tutti!!! :love: Mary
 

Vanuatu

Banned
eccomi

Qua non bisogna piu parlare di un caso isolato...e' il sistema nel suo complesso che sembra ormai un associazione a delinquere

CASO ARGENTINA
CASO CIRIO
CASO PARMALAT
CASO FIDEURAM

vediamo i prossimi ci sono i presidenti e i managers dei maggiori gruppi bancari indagati...c'e' di che stare poco allegri...
 

Vanuatu

Banned
dd

Quando lo stato permette di rientrare ai capitali tenuti all' estero tramite lo scudo fiscale pagando il 2.5 % e mettendosi a posto con il fisco....che cosa pensavate succedesse ??

A) porto i soldi all' estero che ho in nero o ho accumulato da operazioni illecite...faccio retrodatare il deposito e lo faccio rientrare con il 2.5 % di tasse...mazza oh...piu' bello di cosi...altro che i canali del riciclaccio che chiedono il 30 % con il 2.5 % ho fatto tutto..

LA VEDO MOLTO MALE... :-D :-D
 

mrstbri

Nuovo forumer
Re: dd

Beh..il caso Fideuram non si ripercuote sui risparmiatori certo come Parmalat, Cirio e Argentina...è soprattutto un caso di immagine di correttezza di cui fideuram si è sempre vantata e che ora si vede sicuramente mal riposta. D'altra parte una Banca che vuole come target cleinti dai 10.000 euro in su prima o poi si bagna..i soldi non si inventano e non tutti sono ricavati onestamente. Comuqnue inq uesto caso c'è stata connivenza da parte di"qualcuno" anche se la Banca ci tiene a far sapere che "non ne sapeva nulla", ma allora perchè in certi casi non accettano nemmeno di aprire il conto a una persona?!!? solo perchè ha pochi soldi?!?!?Misteri di un Banca che si crede troppo di "elite".Mary :love:
 

Users who are viewing this thread

Alto