Film-Hamaal sei pronto, sbarca a occidente e porta un po' della tua violenta giustizia e vieni a ripulire Milano.

Vikram è il remake di un film del 1986 tratto dall'omonimo romanzo con interprete l'allora giovane Hamaal.

Trama molto intricata ma genere azione/poliziesco, riassumibile nel "il giustiziere ripulisce la città".

Curiosità fu il primo film in cuivi fu l'uso del PC per l'audio.

Vikram_1986_Tamil_poster.jpg

La versione del 2022 invece rielabora la trama, di cui non ho capito una mazza ma vede ancora protagonista l'agente Amar interpretato dall'oggi 67enne Hamaal combattere contro la criminalità.

È un film sia allora che oggi molto occidentale, per certi versi esageratamente.
Mi riferisco che amar combatte non sooo come un 20.enne ma con una forza che non avrebbe manco uno spartano.

Eppure non trovo ci sia come a volte succede quando si copia, uno scimmiottamento dell'occidente.

Si certo alcune cose sanno di già visto e rivisto. E il ritorno del vecchio eroe ricorda molto il ritorno di Rambo e affini.

Però c'è un che, un qualcosa che io definisco ruspante, come l'uso delle loro armi a pallettoni o i machete, che lo fa sembrare a differenza dei film americani uno di noi.

Un non imborghesito un non ingentilito, UN INCORREGGIBILE.

Kamal è anche un apprezzato cantante.

La versione del 2022 invece rielabora la trama, di cui non ho capito una mazza ma vede ancora protagonista l'agente Amar interpretato dall'oggi 67enne Hamaal combattere contro la criminalità.

È un film sia allora che oggi molto occidentale, per certi versi esageratamente.
Mi riferisco che amar combatte non sooo come un 20.enne ma con una forza che non avrebbe manco uno spartano.

Eppure non trovo ci sia come a volte succede quando si copia, uno scimmiottamento dell'occidente.

Si certo alcune cose sanno di già visto e rivisto. E il ritorno del vecchio eroe ricorda molto il ritorno di Rambo e affini.

Però c'è un che, un qualcosa che io definisco ruspante, come l'uso delle loro armi a pallettoni o i machete, che lo fa sembrare a differenza dei film americani uno di noi.

Un non imborghesito un non ingentilito, UN INCORREGGIBILE.

Kamal è anche un apprezzato cantante.

Sarà che io sono una femminuccia, sarà che ho visto il trailer dal cell,, ma a me una sputafuoco per mano che fa esplodere a quel ritmo ,di ruspante ha ben poco.
E manco ci vedo uno di noi , ahimè.

P.s sul generis ho visto solo il giustiziere dell,75

e chiusi la pagina.

Ultima modifica:
Sarà che io sono una femminuccia, sarà che ho visto il trailer dal cell,, ma a me una sputafuoco per mano che fa esplodere a quel ritmo ,di ruspante ha ben poco.
E manco ci vedo uno di noi , ahimè
Poi con Alfred nn si sa mai che fine si fa, tipo le nuove rivoluzioni sociali partono dai contadini padani o dai camionisti

Users who are viewing this thread

Back
Alto